Quote:
Originally Posted by wanilagu
Certo! "L'odore della paura/sofferenza" e "del terrore" si chiama adrenalina! E' una ghiandola dei mammiferi (tutti, anche l'uomo) che la secerne.
Anche la sola sofferenza la mette in circolo. Noi sentiamo l'odore dei disinfettanti, ma loro vanno oltre! In un ospedale, ad esempio, non tutti i cani potrebbero entrare! Non reggerebbero "l'odore della paura, del terrore, della sofferenza". Infatti, chi fa per-therapy col proprio cane sa che l'animale, COMUNQUE, non può dilungare la terapia per più di mezz'ora perchè andrebbe in strss. Così si fanno più sessioni ma almeno con 3-4 cani alternativamente.
|
Ciao Ross, ma allora vuoi dire che un solo soggetto(animale o gatto che sia) soffrirebbe con una persona(ad esempio ragazzino) a stare continuamente in pet terapy?? a pensarci bene chi usa il maneggio con questo scopo, non lo fa di certo pr ore di fila, ma non avrei mai pensato che l'animale potesse andare in stress. Mi hanno appena chiesto un cucciolo di Certosino per un ragazzino , proprio per questo scopo........ovvio che ora ci riflettero' e ci pensero' molto molto bene.....