Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 07-10-2008, 11:17   #20
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by maya View Post
hai provato le pettorine ?

Ti posto anche il link, poi ci sarà sempre qualcuno contrario anche alle pettorine o al collare normale, io sono contrariao allo strozzo sopratutto in addestramento ovviamente.

Eccoti il link se ti può interessare

http://www.haqihana.com/ita/pres04.pdf
Si ne ho provata una, per la verità diversa da quelle che mi hai proposto, e se la toglieva con un passo indietro, facendo roteare le scapole e abbassando la testa, un vero udiny....Ormai conoscevo la mossa e seguendo io il suo movimento e alzando il guinzaglio (se ero abbastanza veloce ) riuscivo ad evitare la fuga....
Il periodo natalizio, fino a carnevale è stato un incubo, maledetti ragazzini con i petardi!
Poi la negoziante mi ha proposto il semi strozzo di metallo, dopo 30 secondi le ho portato dentro il collare mentre mio figlio rincorreva il cane....
Strozzo di metallo per cani di taglia media... tranciato di netto dopo qualche giorno
Strozzo di metallo per cani di grossa taglia spezzato dopo qualche settimana... sempre per colpa dei petardi
Alla fine una nostra amica, educatrice cinofila, ci ha consigliato il giunzaglio a strozzo, per i periodi a rischio. E' una corda con un anello all'estremità con il quale crei l'asola dove infilare la testa del peloso.

Di quello non si è mai riuscito a liberare il bastardone
solo che poi ho continuato ad utilizzarlo.... magari nei periodi di "tregua" potrei provare la pettorina quella verde che ha su il boxer.... ci faccio una pensatina....
Sirius jest offline   Reply With Quote

Posting Rules