|
|
|
|||||||
| Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Bhà...marchiato a vita,esagerata
Questa bonitazione vale solo in Italia quindi se ti interessa far valutare il cane magari preparandoti prima e senza che chi prepara la gare faccia queste gaffe clamorose falla altrove e ti togli lo sfizio. Cmq P5 è ammesso alla riproduzione. E' il p14 che non è ammesso.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il codice di bonitazione non può e non deve modificare l'amore che hai per il tuo cane.
Attenzione che il codice di Nitro è Ob insicuro ma anche N3 passo corto. Abbinando i due problemi arrivi a P5 invece che P3. Ob insicuro da solo ti avrebbe dato P3. Io ero presente alla prova e posso dire che conoscendo di persona NON è insicuro ma durante la prova si è mostrato MOLTO insicuro. Però se lo addestri puoi rifare la prova caratteriale e il risultato può passare da P5 a P3 senza alcun problema Massimo
|
|
|
#3 |
|
e la zecca Misha
|
HTML Code:
di spari ne ha sentiti per così...e era indifferente... quando però c'è un pubblico - tipo bonitazione - così indifferente non è.... non arriva a livelli di dover scappare, ma una leggera reazione la si vede.... unire il rumore ad un'arena in cui tutti sono rivolti a lei la mette in allerta.... noi l'abbiamo fatta a chignolo, è stata un'esperienza che sicuramente è servita sia a me che a lei, magari, se ti va, potresti ripeterla più avanti, lavorando un po' sullo sparo, questo indipendentemente dai tratti morfologici che non potranno cambiare! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
VIP Member
|
Quote:
Comunque non c' era "gaffe" vera e propria, ma la solita confusione e mancanza di regole certe che regna nel "nostro" club di razza : avevano deliberato di NON fare la prova caratteriale della bonitace ma di fare praticamente il CAL 1. Ebbene nel CAL 1 lo sparo viene fatto proprio quando è stato fatto a Ghiga. Solo che poi c'è un break prima dell' attacco del figurante, che qui non c'è stato.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
VIP Member
|
Quote:
La sua mancata socializzazione si vede, guarda caso teme principalmente le cose che non vedeva in crescita in un box in montagna.. ma non sembra una paura principalmente genetica perché verso gli estranei non ha reazioni di panico come Djuma invece in molti casi ha.. anche se poi pure lei le ha principalmente verso alcune categorie e si accentuano in città (quindi alla fine non c'è tutta questa differenza.. ma chissà come sarebbe stata petra se cresciuta in famiglia.. tanti estranei non dovevano esserci lassù.. sicuramente non essere stata in città né in casa ma solo in un box di montagna fino a un anno e mezzo avrà influito in qualche modo.. poi come sia stata trattata non lo so, se picchiata o meno ad esempio). Kim invece ha il terrore di temporali e petardi e li teme ovunque li senta, mentre le altre si mettono di cattivo umore in certi contesti dopo di che diventano più timorose un pò verso tutto perché appunto sono nervose in partenza, trovandosi dove non vorrebbero. Last edited by elisa; 08-10-2008 at 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Nitro...tvb!
|
ciao e grazie a tutti x le chiarificazioni!
quando dicevo "marchiato a vita" stavo lo so esagerando,,,, ![]() Massimo era presente e ha visto che Nitronemioadorato era in pieno marasma ...nel senso che era proprio spaventato e il giudizio "non sicuro" ci sta perchè quello che ha visto la giudice è proprio un cane insicuro...se ci vivesse insieme da tre anni 24 ore su 24 avrebbe invece sicuramente aggiunto una nuova voce: cazzone!!!! non so se la rifaremo sta prova...mi devo comprare una pistola....che magari potrei anche usare x far fuori quelle teste di c@@@ di cacciatori che passano tutta la domenica nel bosco vicino a casa nostra a sparare a tutto ciò che si muove.... cmq se ho intenzione di riprovarci vi avverto!!! ![]() ciao Ste p.s. metà novembre expò a genova con il giudice Sambuco al quale Nitro non piace proprio...va bè ci facciamo un pò le ossa...ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Nitro...tvb!
|
piccola precisazione anche se non credo ci sia bisogno....
niente può modificare l'amore che ho per Nitro! ciao
|
|
![]() |
|
|