Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2008, 09:14   #1
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Adesso si, sembra buono ecc. ma magari dopo 4-5 mesi mi diventa difficile da gestire, e cosa faccio?? .......... non c voglio pensare.
Ciao Silvano,
penso che il pedigree serva a poco in questo caso, il cane in adozione ha circa 20 mesi (non è proprio un cucciolone) fossi in te e, desiderassi veramente un cane, farei il possibile per passarci quei 2 o 3 giorni che dici ti servono per farti un idea....

Qualsiasi cane (che all'inizio sembra buono) dopo qualche tempo se mal gestito può creare dei problemi, non è certo quel pezzo di carta che ti darà la garanzia a vita......pensaci

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:20   #2
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Ciao Silvano,
penso che il pedigree serva a poco in questo caso, il cane in adozione ha circa 20 mesi (non è proprio un cucciolone) fossi in te e, desiderassi veramente un cane, farei il possibile per passarci quei 2 o 3 giorni che dici ti servono per farti un idea....

Qualsiasi cane (che all'inizio sembra buono) dopo qualche tempo se mal gestito può creare dei problemi, non è certo quel pezzo di carta che ti darà la garanzia a vita......pensaci

ciao Angela Michele e Rajka
Hai pienamente ragione, infatti non dico che con quello ho la garanzia di un cane accelso, ma ho solo più info. Ripeto, in se x se, non mi interessa il pedigree.. ma almeno sapere chi sono i suoi genitori...
Cavolo, latina da me è 360Km e passarci diversi gg è dura, molto... è da quando è stato pullicato il post che c penso...

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:25   #3
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Anche io penso che in questo caso ul pet serva a poco, ci sono cani con genitori con carattere aggressivino che poi sono dei bonaccioni e viceversa.
Secondo me la cosa migliore e' quella di andare a vedere il cANE, STARE UN PO' CON LUI.
Ciao
Old 17-10-2008, 09:27   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

ul pet = traduzione:
il pedegree....Ma come scrivo????
Old 17-10-2008, 09:36   #5
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Hai pienamente ragione, infatti non dico che con quello ho la garanzia di un cane accelso, ma ho solo più info. Ripeto, in se x se, non mi interessa il pedigree.. ma almeno sapere chi sono i suoi genitori...
Cavolo, latina da me è 360Km e passarci diversi gg è dura, molto... è da quando è stato pullicato il post che c penso...
E che sono 360km?......parti il venerdì sera (magari la Simo è disposta ad ospitare anche te, come avrebbe fatto con la Vale) ci passi tutta la giornata del sabato e la domenica torni a casa....con Max

Che te ne pare??ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 09:51   #6
ciao69
Member

ciao69's Avatar

il sabato non posso... pensavo a partire il sabato pom tardi. da essere a latina per la sera-notte. dormire in un motel, stare con il cane domenica e il pom ripartire.. .ma mi sembra poco tempo...

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
Old 17-10-2008, 09:55   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

E' un po' poco.....ma meglio poco che niente, magari ti fai gia' un'idea e poi al limite puoi ritornare la settimana dopo...lo so che' e' un costo, un traffico ecc....ma non ne vale la pena per due occhioni cosi?
Old 17-10-2008, 10:44   #8
Sirius
Distinguished Member

Quote:
il sabato non posso... pensavo a partire il sabato pom tardi. da essere a latina per la sera-notte. dormire in un motel, stare con il cane domenica e il pom ripartire.. .ma mi sembra poco tempo...
Ti preeeegoooooo Silvano! vallo a prendere , tiralo fuori di li! E' il tuo cane!

Per la logistica non ti posso aiutare, sono della prov di Milano... ma se ti mancano i soldini per il viaggio a qualcosa si puo pensare....

Coraggio, basta allungare la mano e prenderlo è li che ti aspetta!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 11:00   #9
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Se fosse per me, per l'amore che ho verso gli aminali, sarebbe già a casa mia...
Ma non voglio fare le cose dettate dell'euforia e dalla smania..

Qualsiasi animale (in questo contesto clc) se prrendo una decisione, è un impegno per molti anni, vorrei essere convinto al 200%

Scusate...

Old 17-10-2008, 11:30   #10
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Ciao Silvano, non ci conosciamo. io ho un maschio che il 26 ottobre compirà 2 anni, quindi poco più grande di Max.
Per quel poco che ho letto qui sul comportamento di Max e per la mia esperienza con Ezar credo sia un cane equilibrato perchè a 20 mesi anche se adulti non sono, non hanno neanche comportamenti totalmente da cuccioloni ,specie se non socializzati come lui.
Avere un clc nella fase di passaggio cucciolo/adulto non è facilissimo perchè non hai avuto il tempo di conoscerlo e di farti riconoscere come capobranco, ma da quel poco che si può dedurre sempre dalla visita di Simona, Max non sembrerebbe un dominante.
Dovrai essere fermo e contemporaneamente fargli sentire il calore del branco che gli è mancato, sembra difficile ma di sicuro fattibile.
In questo potrai farti aiutare frequentando un campo di addestramento, vedrai che il cane che lavora (mentalmente soprattutto) è anche più calmo perchè più appagato.
Un cucciolo è altrattanto impegnativo perchè oltre all'educazione hai il problema distruttivo, i famosi dentini (mani tipo grattugia del parmigiano), i bisognini (imparano tardi di solito a sporcare fuori) e abituarlo a stare solo (Max non penso soffra da ansia di separazione visto che sta solo in gabbia)
Rifletti con serenità, valuta se sei pronto, anche se qui tutti tifiamo perchè tu vada SUBITO da Max.
Se hai qualche domanda da farmi messaggiami.
Però se posso sbilanciarmi, non farti problemi inesistenti sul peedegre. A meno che non sia frutto di un esperimento ben conosciuto (chiaramente scherzo) non credo che qualcuno si sia divertito ad accoppiare due cani estremante aggressivi e tra l'altro spesso siamo noi a farli diventare così e non la natura.

Posting Rules