Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2008, 14:20   #1
Georgia
Junior Member
 
Georgia's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: genova
Posts: 6
Default

Certo..infatti sono 4 mesi che stiamo pensando e valutando la decisione..
Siamo consapevoli che è un cane molto impegnativo..ora quello che ci fa allungare i tempi di decisone, non è il tempo da dedicargli, la volontà che ci mettiamo ecc.. ma il timore di avere un cane che non possiamo lasciare giocare con gli altri cani in un parco..o che se viene portato in posto un po affollato debba tenerlo tutto il tempo al guinzaglio x timore che morda qualcuno.. Abbiamo girato x allevamenti , abbiamo incontrato gente che li ha, mi informo sui forum come questi, abbiamo chiesto anche al nostro veterinario..stasera con la mia famiglia andremo a una conferenza a Genova sui cani ( x chi è intressato 830pm Star Hotel di brignole)..!!
Ma vorremo sapere se a prescindere dal carattere del cane certi comportamenti di " aggressivita", oppure di "sbrano tutto io e te magno la casa" ,(abbiamo visto le foto delle case di alcuni di voi..cmq qualche danno cè lo aspettiamo), sono EVITABILI o per lo meno SI POSSONO CONTROLLARE attraverso la giusta educazione e socializazione con un periodo di addestramento al campo...voi che mi dite?
Georgia jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2008, 19:36   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao Giorgia

Io ho un CLC maschio di 11 mesi, quindi ancora molto tranquillo che porto al parco e lascio libero con altri cani sia maschi che femmine, ma non credo che continuerà cosi, questo discorso lo abbiamo già affrontato in altri post, se li trovo ti metto il link.
Non credo che mediamente un CLC maschio o femmina che sia lo potrai lasciare libero al parco anche da adulto o in mezzo alla gente, sopratutto perchè per esempio Olcan che è tranquillo, già a 8 mesi era abbastanza grande e molte persone si spaventano solo se si avvicinava.
Qundi forse da come ho letto il CLC non è proprio proprio il cane che cerchi, magari potresti essere fortunata ma lo saprai solo dopo che il cane avrà compiuto 2 o 3 anni.
in un posto affollato io lo tengo legato non perchè morde, ma perchè si mangia i panini dei bambini o perchè s vedo quello che gli paice un bacio in bocca glielo deve dare per forza.

Insomma non credo sia il cane che da adulto puoi portare tranquillamente in giro in città o nei parchi senza guinzaglio, leggendo le tue eseigenze penserei ad un'altro cane, poi se vuoi ne parliamo meglio

O magari altrii hanno da dire le loro

Last edited by maya; 22-10-2008 at 19:40.
  Reply With Quote
Old 22-10-2008, 20:26   #3
Georgia
Junior Member
 
Georgia's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: genova
Posts: 6
Default

ciao maya, infatti hai ragione..con la mia famiglia abbiamo valutato la situazione e non cè la sentiamo di prenderlo, perche , come te hai giustamente detto, non è il tipo di cane che cerco, nonostante si rimanga x sempre affascinati da lui..
Ti saluto, e saluta il tuo bimbo peloso!
Georgia.
Georgia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org