Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2008, 14:19   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Per rispondere all' amico JoeFalchetto che è la prima volta che vedo fare un discorso serio (si vede che il cambio di avatar senza la roscia alcolizzata fa bene) :
credo che il 99% di noi abbia preso un LUPO principalmente per il suo aspetto...noi sicuramente si, anche perché 7 anni fa non c' erano forum e l' unica fonte di notizie erano i pochi allevatori (pensa te che info obiettive!)

Tornando seri e all' altro tema della discussione:

E basta con queste sterili polemiche, come si è detto prima dovete sforzarvi tutti di essere obiettivi almeno quanto lo siamo noi!

E' innegabile e dimostrato infatti che i nostri (due) cani sono stupendi e assolutamente esenti da difetti mentre i vostri (tutti) se li sterilizzate fate solo che un beneficio alla razza.
Old 21-10-2008, 14:23   #2
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per rispondere all' amico JoeFalchetto che è la prima volta che vedo fare un discorso serio (si vede che il cambio di avatar senza la roscia alcolizzata fa bene) :
credo che il 99% di noi abbia preso un LUPO principalmente per il suo aspetto...noi sicuramente si, anche perché 7 anni fa non c' erano forum e l' unica fonte di notizie erano i pochi allevatori (pensa te che info obiettive!)

E basta con queste sterili polemiche, come si è detto prima dovete sforzarvi tutti di essere obiettivi almeno quanto lo siamo noi!

E' innegabile e dimostrato infatti che i nostri (due) cani sono stupendi e assolutamente esenti da difetti mentre i vostri (tutti) se li sterilizzate fate solo che un beneficio alla razza.
malefico.....igihihihiihih:r ofl3

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 16:10   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

..devo ammetterlo!....stavolta mi sono ammazzato dalle risate anche io!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 16:42   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh il discorso cane grande-cane piccolo è venuto fuori altre volte,c'è chi ha i suoi gusti e comunque un cane che supera il minimo dello standard non può essere considerato difetto,un maschio 66 può non piacere ma non è in difetto cosi' come un 72.

il discorso era se è giusto o no fare i complimenti a certi cani sul forum e io continuo a pensare che ogni cane ha dei pregi morfologici o caratteriali,a me per esempio piace moltissimo Thai(micaela non te la prendere) lo vedo che ha una struttura esile e allora? ogni volta che le faccio i complimenti devo includere anche il però la struttura...?? cosi' da ben informare un futuro acquirente? mi sembra ridicolo
come sarebbe ridicolo se ad ogni foto di miki si commentasse con "eh si però è lungo di reni.."

un cane 72 non è fuori standard e sentire giudizi negativi degli altri solo per questo mi fà solo sorridere ,fra l'altro qui si stà dicendo che non dobbiamo influenzare con i nostri giudizi un futuro acqirente(spostando cosi' i criteri di acquisto dei futuri clc)e poi indirettamente si vuole giudicare male un difetto che difetto non è!
per questo motivo come ho scritto nel primo messaggio siamo troppo poco obbiettivi e siamo troppo influenzati dai nostri gusti personali da dover stare a pensare se con il complimento che faccio a un cane agisco nel bene o nel male della razza.
Ognuno i difetti più grandi e soprattutto i difetto che non rientrano in standard li vede e poi se lo vuol accoppiare ne terrà conto di conseguenza
Old 21-10-2008, 16:56   #5
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
a me per esempio piace moltissimo Thai(micaela non te la prendere) lo vedo che ha una struttura esile e allora? ogni volta che le faccio i complimenti devo includere anche il però la struttura...?? cosi' da ben informare un futuro acquirente? mi sembra ridicolo
Prendermela? E' esattamente quello che volevo dire
Old 21-10-2008, 17:00   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

SI RACCOMANDANO I GENTILI UTENTI CHE DA ORA IN POI VERRà RICHIESTO ESPLICITAMENTE DI APPORE IN CALCE ALLE FOTO DI CUI SI FA APPREZZAMENTO GENERICO AD UN QUALSIASI CANE DI METTERE IN EVIDENZA IL DIFETTI DELLO STESSO!!

(almeno se qualcuno entra e dice MIZZEGA CHE BELLO REY!!!!!!! potrà sempre leggere sotto alla foto che è lungo con una maschera poco pronunciata col labbro pendulo e le orecchione...)

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 17:27   #7
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
SI RACCOMANDANO I GENTILI UTENTI CHE DA ORA IN POI VERRà RICHIESTO ESPLICITAMENTE DI APPORE IN CALCE ALLE FOTO DI CUI SI FA APPREZZAMENTO GENERICO AD UN QUALSIASI CANE DI METTERE IN EVIDENZA IL DIFETTI DELLO STESSO!!

(almeno se qualcuno entra e dice MIZZEGA CHE BELLO REY!!!!!!! potrà sempre leggere sotto alla foto che è lungo con una maschera poco pronunciata col labbro pendulo e le orecchione...)
ah ti sei dimenticata... il pessimo carattere...! dopo una giornata non sopporta neanche più le femmine...! che oltrettutto ne aveva 3/4 alla volta....!
ahhhhhhh i maschi!!
Old 21-10-2008, 17:31   #8
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

per l'appunto...non troverà mai moglie....

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 17:03   #9
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:

il discorso era se è giusto o no fare i complimenti a certi cani sul forum
ma anche questo era già venuto fuori tempo "addietro" in qualche discussione

ma secondo me si!
tanto si conta come il due di picche,
oddio un pò fastidio lo si dà, perchè tante persone hanno voglia di leggere volentieri e dopo credono meno ai teleimbonitori,
ma tanto poi tutti fanno come gli pare ...

anzi qui sul forum è rischioso fare complimenti o critiche perchè ci si espone, e si può ricevere plausi o critiche,

ma non capisco come può confondere l'aspirante proprietario
che se cerca on-line trova siti autolodanti di CLC di generi e forme varie, quindi
si fa una idea e poi ci sarà il colpo di fulmine
il problema piuttosto e di chi si basa sulle riviste di settore che raramente sono obiettive a proposito di obiettività

ma pensate che i giudici in fase di giudizio siano ...(ops già stato detto prima da altri)
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 22:07   #10
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
ma anche questo era già venuto fuori tempo "addietro" in qualche discussione

ma secondo me si!
tanto si conta come il due di picche,
oddio un pò fastidio lo si dà, perchè tante persone hanno voglia di leggere volentieri e dopo credono meno ai teleimbonitori,
ma tanto poi tutti fanno come gli pare ...

anzi qui sul forum è rischioso fare complimenti o critiche perchè ci si espone, e si può ricevere plausi o critiche,

ma non capisco come può confondere l'aspirante proprietario
che se cerca on-line trova siti autolodanti di CLC di generi e forme varie, quindi
si fa una idea e poi ci sarà il colpo di fulmine
il problema piuttosto e di chi si basa sulle riviste di settore che raramente sono obiettive a proposito di obiettività

ma pensate che i giudici in fase di giudizio siano ...(ops già stato detto prima da altri)
concordo con tutto quello che hai detto.

ma...all'ìinizio dopo davide c'era qualcuno che sosteneva il contrario...invece dagli ultimi messaggi sembriamo tutti concordare..boh sarò rimbambita io
Old 21-10-2008, 22:58   #11
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
concordo con tutto quello che hai detto.

ma...all'ìinizio dopo davide c'era qualcuno che sosteneva il contrario...invece dagli ultimi messaggi sembriamo tutti concordare..boh sarò rimbambita io
Non credo di essere io (che ho scritto poco dopo Davide) perchè ne so talmente poco... e ho solo fatto un discorso generale di standard/moda.
Così poco che avevo chiesto chiarimenti sul peso previsto dallo standard.
A me sembra una cosa strana che un maschio adulto di clc sia bello se pesa 26 kg...asciutto va bene, ma 26 kg mi sembra un pò più che asciutto.
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules