|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Incontriamoci a Viterbo (l'8 novembre) o a dicembre a Rieti (internazionale di roma) così la vedi di persona.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Michele, la posizione giusta per fare le foto è questa
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
37°C! Pensavo di avere la febbre, almeno 39°C. Ieri sera ho fatto il vaccino anti influenzale (contenente i 3 nuovi ceppi dell'australiana che secondo gli addetti ai lavori quest'anno darà un sacco di problemi) oggi dalle 9,30 alle 17,30 sono stato dentro un hangar con degli spifferi siberiani, attorniato da centinaia di cani.
Ci fanno cambiare ring un paio di volte e ci viene cambiato anche il giudice: le male lingue dicono che l'ungherese Krinke Milan è stato giudicato non idoneo a giudicare la razza dal nostro club (ma sarà vero???) e viene rimpiazzato al volo dal rumeno Montenau Petru. L'unico problema non indifferente è che alle 11,30 ha cominciato a giudicare il pastore tedesco in un altro ring e che questi sono ben 25. Tocca a noi alle 14.30 circa perchè il rumeno prima di noi giudica ben 17 Border Collie e 6 cane da pastore Belga. Gli iscritti di clc son ben 11 ma è assente l'amica Paola (Porcelli) con Gafne Repka.Mi correggo subito mancava anche Cabir Olimpalus. Succede tutto come in un sogno: Nut ritorna ad avere il giudizio eccellente dopo gli ultimi 3 Molto Buono ed un ritiro. Questa volta ritorna a collaborare come faceva in passato. Il giudice dice che è in sovrapeso:28 kg eppure ha solo 800 gr più di Nefti e solo 1 kg in più di quando vinceva in categoria giovani (ha raggiunto 27 punti e per soli 3 punti non è stata eletta Giovane Promessa Enci: le ultime sei gare prima di compiere i 18 mesi è arrivata seconda eccellente e non ha preso nessun punto). Non posso dargli torto al rumeno: solo 800gr ma esteticamente sembra pesare il doppio di Nefti. Bisogna metterla a dieta per riportarla a 27 kg. Poi tocca a Nefti: 1a eccellente giovane femmina, migliore giovane ma soprattutto migliore di razza (il suo primo Bob, dopo aver ottenuto la migliore femmina all'esposizione nazionale di Chieti). Il rumeno è entusiasta.Mi dice che Nefti rispecchia l'aspetto più positivo della razza: testa, occhi,struttura anatomica, movimento. Alle 16.30 partecipiamo al BOG (Best of Group:il primo gruppo). Il giudice è sempre il rumeno e quindi ragionevolmente ci aspettiamo il podio. Ma lui sceglie a sorpresa il pastore australiano,l'australian Cattledog ed il Bordier Collie. notando la mia sorpresa mi dice che la giovane Nefti oggi ha dato il massimo e che verrà il suo momento di salire nel podio del BOG in un prossimo futuro, quando sarà più matura fisicamente. Allego qualche foto e mi scuso in anticipo della qualità scadente ma tremavo come una foglia e credevo di avere la febbre alta. ![]() ![]() ![]() NUT SI CONGRATULA CON LA 'FIGLIOCCIA' A MODO SUO: ![]() ![]() ![]() Adesso i punti sono 8, ma l'obbiettivo 30 punti entro il 18° mese sembra ancora così lontano. Michele Last edited by pisculli; 08-11-2008 at 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Auguri a Michele!!
Purtroppo devo far presente anche una scorrettezza del nostro ring,sperando che questa vicenda sia anche l'ultima... Intanto, l'organizzazione a dir poco pietosa, come ha già detto Michele, aggiungo che il pavimento era scivolosissimo, qualche giudice ha preferito far correre i cani sull'asfalto all'esterno per vederne qualcuno che restava in piedi!!! L'esposizione si èsvolta negli hangher dell' aeroporto militare di Viterboin mezzo a tanti militari in divisa....uno di questi faceva il commissario di ring nel nostro, e chiamava i cani, sedeva al tavolo....poi quando tocca a noi( non era proprio ilnostro turno, ma lui ha fatto in modo da anticipare ![]() ![]() Insomma, roba da non credere! La clc era intestata al comandante che faceva anche da commissario! Scema io! Che all'internazionale di Roma ho fatto il commissario non iscrivendo nessuno dei miei! MAHHHHHHH ![]() ![]() ![]() Auguri Michele....è tutto meritato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Simona,
tu sai quanto apprezzo i tuoi lupi: i 6 secondi posti eccellenti di Nut alla fine dei 18 mesi che non le hanno fatto 'catturare' gli ultimi 3 punti per diventare 'Giovane promessa Enci' hanno trovato sempre al primo posto una delle tue giovani lupe. Sono contento del podio che hai conquistato con i 5 lupi nei Gruppi di Allevamento. Ci rivediamo all'Internazionale di Roma (che stranamente si terrà a Rieti) il prossimo 20 dicembre. Che vinca la migliore. Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Certo che ci vediamo a Rieti!
Oggi con Nefti hai meritato in giovani! Dico solo che (non nei tuoi confronti) che la gara non era proprio pulita...e che mi sarebbe piaciuto più vedere tre soggetti alla fine meritevoli di esserci....e magari senza "scivoloni"!!! Comunque....i 4 lupi del Best in show sono stati una prova ben riuscita! Il terzo posto credo fosse meritato. Pensa che io Coco la mettevo in giovani solo per farla abituare al ring, visto che in libera avevo Dream e potevo entrarne solo una per classe! Ha sempre vinto anche tutti i raduni in cui ha partecipato, vincerà anche in libera! Per le giovani....lì la lotta sarà interessante.... OGGI ALTRO GRANDE RISULTATO: AIDA CAMPIONE RIPRODUTTORE!!!! Con l'eccellente di Enrichetta di oggi, titolo ottenuto! A Rieti/Roma!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Insomma, roba da non credere! La clc era intestata al comandante che faceva anche da commissario! Scema io! Che all'internazionale di Roma ho fatto il commissario non iscrivendo nessuno dei miei!
MAHHHHHHH ![]() ![]() ![]() COME MAI NON HAI FATTO RICORSO? ERA UN TUO DIRITTO FARLO!! Un commissario di ring non può avere cani iscritti... A breve.. cambieranno un pò di cose all'ENCI... speriamo in meglio!
![]() |
|
|