Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-11-2008, 13:09   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Adesso sta iniziando a perdere un pò più di sangue.. quindi dalle prime gocce poi cessate sono passati due mesi!
E ancora non sposta la coda! In teoria farei ancora in tempo a cercarle un maschio .. alla faccia del calore.. se la prende comoda!
E' sempre una storia luuuunga, meno male che sanguina pochissimo e ci va una volta all'anno
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 13:24   #2
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ben insomma .. direi: che palleee... xke a me al campo nn mi vogliono...

la MYHA le ha da circa 15 gg ma fa un giorno goccia e 2 no... ieri me saltata sul letto(è riuscita ad entrare in casa) e nn ha fatto nessuna macchietta , e si che si è seduta x bene... spero nn mi faccia lo scherzo che ha fatto a te xke saltare 2-3 mesi sarebbe una gran brutta cosa...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 14:34   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.

Quote:
E ancora non sposta la coda!
Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 19:15   #4
JessicaPaschero
Junior Member
 
Join Date: Mar 2008
Location: Provincia di Torino
Posts: 38
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.



Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso


Povero Kim... ihihih
JessicaPaschero jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 02:23   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Era Novembre quando scrivevo i post sopra.. e da quasi una settimana ho notato una differenza in Petra che ieri si è materializzata in gocce di sangue. I maschi impazziscono per lei - ma questo capita spesso, i proprietari di maschi mi chiedono sovente se è in calore per come li attira.. e rispondo di no, ma questa volta.. chi lo sa? Non era mai capitato che le tornasse dopo soli 4 mesi, se mai dopo 12/14.. ci sarà da preoccuparsi? E' mai capitato a nessuno qui?

Mi viene anche un dubbio.. mentre prima le portavo fuori meno spesso in questo periodo la lupastre passeggiano quotidianamente dove passano tanti cani.. sentono odori.. sarà mica un calore autoindotto da tutte le puzze - magari di altre femmine in calore, o il profumo di maschi interessanti - che annusa?.. Però d'altro canto anche se prima gironzolava meno gli altri cani sono sempre passati lungo la recinzione del nostro giardino, dato che confina con un percorso pedonale molto frequentato da cani portati a spasso.. quindi non regge forse come motivazione.. anche se lei non aveva occasione di marcare così spesso come ora..
vai a capire.. mi toccherà tornare dal veterinario?

Un altro caso l'ho già trovato:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7657

e un altro ancora su un altro sito dove si parla di una clc a cui hanno trovato poi delle cisti.. ed è stato necessario sterilizzare..
sono un pò preoccupata..

Last edited by elisa; 02-03-2009 at 02:55.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 09:07   #6
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ohoooooooo là!
ciao eli..io non so rispondere alla tua domanda perchè maki ha il suo primo calore adesso e io proprio non me ne intendo.
So solo che è stato stranissimorima un mese di "finto" calore e poi adesso il calore vero e proprio.Uno dietro l'altro.
Che palle...Inoltre, ho provato a portarla a cattolica in centro, sabato pomeriggio, ma non ci proverò mai più:già lei è sempre con il naso per terra, sabato poi non si teneva!
tirava verso ogni albero e non la smetteva di annusare.Ho dovuto darci a mucchio e tornare indietro per tornare a casa.Dopo quella giornata, i suoi pianti sono diventati ululati (evvai!!!ha ululato per la seconda volta in 19 mesi!!!)...insomma, insopportabile!
e tutto per quei 1000 odori in 20 minuti a cattolica!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 11:25   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Loro fanno sempre strani calori..
Una carezza alla bella Maki!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org