Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-11-2008, 15:25   #1
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Anch'io ho letto il libro che hai citato e spesso lo rileggo ancora, volentierissimo. Ogni volta mi entusiasmo come se lo leggessi per la prima volta, ed è una lettura che consiglio vivamente.

Io l'ho interpretato in questa maniera:
accettare il fatto che un cane è molto, molto diverso dall'uomo sia nei ragionamenti (che appunto nel cane sono molto meno complicati ) che nell'espressione dei suoi stati d'animo è fondamentale per non confondere certi suoi atteggiamenti e farlo vivere accanto a noi serenamente.

Senza per questo pensare che il cane è solo un animale e che pertanto non merita rispetto e attenzione.
Senza per questo pensare che gli uomini siano TUTTI orribili e senza sentimenti.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org