![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Mi ero dimenticata di questi due libri, molto carini e utilissimi anche nelle giornate di pioggia, porpongono un sacco di esercizi e giochi con i cani davvero carini e divertenti per cani e padroni
Provare per credere ![]() ![]() L'Educazione Mentale del Cane Anders Hallgren Per crescere sano ed equilibrato il cane non ha bisogno solo di cure fisiche, ma anche di un'attenta "educazione mentale" che gli permetta di sviluppare appieno le sue potenzialità. Iniziando da esercizi di facile esecuzione potremo stabilire un legame stretto con il nostro amico a quattro zampe, creare con lui maggiore intesa e armonìa e stimolare la sua intelligenza con specifici processi di apprendimento. Con dolcezza, determinazione e applicazione, sfruttando l'istinto del cane a giocare attivamente, lo renderemo ancora più intelligente, sveglio, felice. ![]() Giocare con il Cane Christina Sondermann Divertenti per entrambi, tutte le attività praticate insieme non il nostro amico a quattro zampe favoriscono il suo benessere fisico e mentale. Giocare tiene ii cane occupato, gli da fiducia in se stesso e rafforza il suo legame con il padrone. Chiunque abbia un cane - cucciolo o adulto - può fare con lui tanti giochi appassionanti ed entrare in un nuovo mondo in cui:
Last edited by maya; 07-11-2008 at 11:38. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
In questi giorni di pioggia un po' di giochini nuovi mi servirebbero...perche' (se puoi) non scannerizzi qualche pagina ?????
![]() |
#3 |
Guest
|
![]()
scannerizzare non posso non ho lo scanner eheh, proverò a fare delle foto e pubblicarle vediamo che esce fuori
Cmq alcuni giochini sono quelli chiamati di problem solving per esempio, io conservo le scatolette della ricotta o dello yougurt ci nascondo dentro i bocconcini , lo appoggio al pavimento capovolto e Olcanuzzo deve cercare di capire come prendere li bocconi boni, oppure faccio altre cose con le scatole delle pringels o con le bottiglie della coca. Cmq provero a fotografare qualcosa vediamo come viene |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Vai, grazie!
Una volta senza pensare l'ho lasciata nel box da sola con la bottiglia di plastica piena di chicchi e al ritorno se l'era mezza mangiata! Mi sono presa uno spavento, ho pensato oddio ora si fora l'intestino....e' andata bene ma ho capito che e' meglio se ci sono anch'io!!!
![]() |
#5 |
www.cheopewolfdog.it
|
![]()
Ma che bello questo post!!
Grazie mille a tutti anche per i consigli sui libri da leggere..ne cercavo appunto qualcuno..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|