Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 07-11-2008, 19:38   #23
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Il nostro addestratore al campo mi ha sempre detto che avrei iniziato a lavorare bene con Brethil solo nel momento in cui mi fossi rilassata e avessi imparato a FIDARMI di lei,niente di più vero!!!
"Complicità" quello che rende unico il rapporto uomo - cane
o uomo - qualsiasi essere vivente è il rapporto personale e unico che stabilisci.
Più il rapporto è di fiducia, stima,rispetto reciproco più è intenso.
Il linguaggio di base diverso si supera ognuno secondo il proprio personale approccio con la vita.
E' molto utile affiancarsi a persone che hanno "sensibilità" (per sensibilità intendo una personale e innata capacità a comunicare con i cani) per farsi aiutare in caso di smarrimento.

Ad esempio quando io ho visto lavorare per la prima volta Michele con Lana al campo di Gianni, sembrerà strano ma in soli 5 minuti mi sono resa conto che Gianni oltre ad avere grande esperienza e conoscenze cinofile aveva un' innata predisposizione a capire e a comunicare con i cani, dote che ho trovato poi anche in Massimo Perla e in Marco Reale.
Ho imparato molto da loro nel poco tempo che ho potuto passare insieme e grazie anche a loro ho completato il mio rapporto con Navarone.
Tutto questo non per fare pubblicità alle persone citate ma per ricordare che l' esperienza diretta è fondamentale.

Posting Rules