![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Antonella non e' cosi' semplice.......io l'ho avuto un cane con questa patologia, perche' e' una vera e propria patologia. Non sempre si riesce a capirne la causa......quello che e' certo e' che il cane perde il controllo, va in ansia, panico,sta malissimo......rischia di farsi male.... E' una patologia nemmeno troppo rara, ne soffrono anche le persone.....e' apparentemente irrazionale ma soprattutto incontrollabile, soprattutto nei bambini. Per questo che e' sicuramente meglio uno psicofarmaco sotto controllo piuttosto che quel terribile tormento, ....abbinandolo a una terapia comportamentale viene poi scalato e infine tolto del tutto.
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
x wilupi
dunque di base c'è un errore mio...il cane sostanzialmente ha sempre sofferto di questa cosa...solo che causa l'gnoranza (mia) e il fatto che posso prepararmi gli esami dell'università a casa ho sempre scusato.... in gennaio apro un'attività mia...e come fo?? hanuk è stata adottata proprio per dare un compagno ad akira, e visto che il problema di hanuk è rimanere sola SENZA ALTRI CANI era perfetta. infatti non soffre se sta da sola se c'è akira....frigna un poco ma perchè, come al solito, lo coccolata all'inverosimile...(però dovete capirmi e la mia prima cagnolina femmina...troooooopppo dolce). PS sono consapevole che sicuramente anche nella migliore delle ipotesi non risolvo niente entro gennaio, ma onestamente, vedere il cane più sereno e che fa dei piccoli progressi mi fa dormire meglio...essere meno preoccupato, più positivo...e i cani lo sentono.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Claudia tu eri riuscita a venirne fuori?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
x star
ok....ho letto...... il titolo recita "parliamo di ansia da separazione" e quindi? ho capito che il tuo non ne soffre, ma ti assicuro che il mio e cani che sono malati non distruggono per dispetto o perchè è stronzo....(quello lo fa qnd sono presente)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() non ho scritto da nessuna parte che un cane con ansia da separazione distrugge perchè è stronzo, comunque fai pure come vuoi. Quello che ho commentato erano le cause, i fattori scatenanti di una patologia del genere, e ho semplicemente detto, dato che TU parlavi di cani-cozza, che non necessariamente stare sempre con il proprio cane significa causargli dei problemi o avere un cane appiccicoso, perchè tanto sta anche all'indole del cane. Dato che si sta scrivendo anche "per i posteri" è giusto che persone con un cucciolino capiscano come devono impostare l'educazione ma anche che non pensino che il loro cane che mangia le scarpe sia malato.
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
"Claudia tu eri riuscita a venirne fuori?"
No, nel senso che io non ho usato le medicine in quanto era un po' di anni fa ed erano all'inizio, non se ne sapeva molto. Per un periodo il cane me lo teneva mio papa' quando io non c'ero, poi......ho dovuto arrangiarmi. Lo portavo sempre com me o lo lasciavo (mal volentieri) in macchina dove stava tranquillo in posti controllati in quanto io non amo lasciarli in macchina (se la rubano ecc...). Le rarissime volte che lo lasciavo in casa a parte le proteste dei vicini in quanto abbaiava ininterottamente dovevo svuotare completamente una stanza perche' distruggeva tutto e si faceva male. Una volta sono entrata e sembrava una scena da Dario Argento ![]() ![]() ![]() Un bel problema in quanto non era un cagnolino tranquillo bensi' mordace e grosso, quindi anche portarlo dietro .....pero' lo munivo di museruola e andavamo.........
![]() |
|
|