![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() Non penso che "intoppi" di questo tipo siano una cosa insolita, ma non dovrebbe funzionare così, tutto ciò come hai detto tu è deludente e sopratutto non crea quel rapporto di fiducia che si dovrebbe avere con il proprio veterinario. Coraggio Elena non ti scoraggiare fai il possibile per andare a fondo di questa cosa e se è il caso consulta un 5° veterinario, un bacione alla piccola Luna che spero nel frattempo stia un pochino meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Ciao Elena leggo solo ora... che brutta cosa non sapere e brancolare nell'incertezza!
L'anno scorso Tajga mostrava incapacità a saltare come prima e quando correva, nelle curve addirittura si fermava e si sedeva...credevo ci fosse qualcosa ad una zampa, è stata "curata" con un prodotto omeopatico...non so se sia stato quello o se sarebbe passato da solo, fatto sta che con il tempo la cosa è sparita e ora Tajga salta come prima. Comunque io all'epoca stavo per andare da Vezzoni, l'ortopedico per eccellenza, poi Tajga ha avuto un problema ovarico e la cosa è saltata. Il dr. Vezzoni sta a Cremona, almeno fino all'anno scorso. Credo che tutta la clinica sua e lo staff di veterinari sia all'altezza del suo nome! Ti faccio i più cari auguri ...e comunque io vado in un ospedale di Conegliano Veneto per le cose serie di Tajga...hanno un approccio corretto( Tajga non l'hanno mai fatta salire sul tavolo, anche i punti dopo la sterilizzazione glieli hanno tolti da sdraiata...io le tenevo la testa, accarezzandola e parlandole e due vet. "lavoravano" sul suo pancino!) come la medicina omeopatica che, quando si può, seguono. Un bacino alla piccola. Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Ciao Elena, notizie della piccola Luna?
come sta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Luna sta meglio.. nel senso che ora riesce a salire sul letto!
![]() Immaginate la mia perplessità? Non tanto perchè luna sta meglio, ma per il fatto che dall'ortopedico che me l'ha messa giù dura mercoledì scorso non ho ancora avuto risposte. Attendo ansiosa insomma.. dovrei averle domani. elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
Ciao Elena!
Sto seguendo silenziosa la vicenda di Luna e stò col fiato sospeso! Oltre a quanto ti hanno già detto gli altri non saprei davvero cosa pensare che possa essere. Per la verità qualcosa mi era venuta in mente, ma non c'era la sintomatologia classica e, soprattutto, la difficoltà motoria non si manifesta così all'improvviso perchè il decorso è abbastanza lento. Oltretutto il fatto che ora Luna stia meglio la esclude!!!!!!!!!! ![]() Speriamo che si sia trattato di qualcosa di traumatico e passeggero di cui magari non ti sei accorta o un banale "colpo della strega" ![]() E un....nelle tette della formica (come dice la Betti) per la piccola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
bellissima notizia
![]() magari non sara' niente di preoccupante, e ti avra' fatto prendere un colpo, come è gia' capitato a tanti altri. un bacione a te e Luna |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Ecco le ultime: Luna ha avuto un leggero peggioramento. Sembra debole sulle gambe posteriori. Cammina, ma procede cautamente... chissà il male che ha..poverina. Ora farà 4 giorni a base di Rimadil a basso dosaggio. La mia vet dice che nelle lastre non è visibile qualcosa di importante che renda urgente un qualche intervento. Tuttavia per togliere tutti i dubbi l'ideale è la TAC. Dice che spesso le lastre, anche le più ben fatte, non sono sufficienti a definire in modo chiaro la situazione. Potremmo aspettare i prossimi giorni e vedere come evolve la faccenda: Luna potrebbe migliorare, fino a che i sintomi spariscono completamente e magari non si ripresentano più. Oppure i sintomi possono ripresentarsi tra un po' di tempo, oppure potrebbe non migliorare affatto e in quest'ultima ipotesi lei mi consiglia VIVAMENTE la TAC.
Io sono molto preoccupata, mi sento ancora nel buio completo. Tuttavia ho deciso di lasciar passare qualche giorno: siamo tutti un po' provati e non voglio torturare Luna con un viaggio e un'altra anestesia così a breve tempo dall'ultima fatta. Tanto la TAC va prenotata e deciderò nei prossimi giorni quando (oppure se - magari nel caso lei ricominciasse a saltere come un grillo) farla. So di certo che la scelta è per Bologna alla clinica Orologio. Le ipotesi da scongiurare dovrebbero cumunque essere tra queste due brutte bestie: cauda equina, spondilosi. Commenti? elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Menopausa precoce
|
![]()
Elena per quello che so io, se è cauda equina non ci sono cure, almeno così hanno detto al mio amico il cui pt ha questa "malattia".
Nel suo caso gli si è presentato tutto di colpo, il cane non riusciva a fare il saltino per entrare in macchina, cioè ci provava ma poi si bloccava e iniziava a piangere dal male. Come ti ho detto nel mess precedente il suo cane fa una vita normalissima l'unica cosa e non semplice è che non deve fare sforzi di nessun tipo come salti o gioco in generale dove andrebbe a sforzare il posteriore. So che nei momenti in cui il cane sta peggio, gli fa dei cicli di cortisone, credo, però se vuoi e appena ti dicono esattamente cosa ha Luna, mi posso informare e poi ti dico. In bocca al lupo Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|