Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 25-12-2008, 20:30   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

cara ragazza, mi sento di darti un misero consiglio

è la tua persona che conta e questa che poi, ogni volta, viene in qualche modo valutata; eh si, perchè puoi contornarla di mille oggetti e mille animali rari e prezioni ma poi, alla fine, è sempre la tua persona a non poter essere cambiata

sarò molto più preciso e sincero:

se prendi una persona in gamba, intelligente, sensibile e le metti accanto un cagnaccio spelacchiato, senza pedigree e pure mezzo sordo cosa avrai?

avrai una persona validissima con il suo adorato cagnaccio accanto

ora prendi una persona insicura, instabile, arrogante, viziata e capricciosa e mettile accanto due cani meravigliosi, rari, da esposizione e vanto generale e cosa potrai avere?

avrai due stupendi esseri animati, degni di ogni cura e sensibile attenzione, posti accanto ad una povera cretina

ovviamente parlo in generale e preferisco non aggiungere altro; la prossima volta potresti pensare alla tigre bianca o a qualche incrocio pazzesco tra un puma ed una lince ma nulla cambierà il tuo modo di vivere questi animali ed è questo che, leggendoti, pare davvero essere snaturato e poco condivisibile

mi auguro tu non debba mai pensare "cavolo, ho partorito questo bambino ma speravo avesse gli occhi azzurri" ... poi che fai?

mi dispiace solo per te, visto che è Natale; altrimenti avrei detto ben altro

buon proseguimento
toporatto jest offline   Reply With Quote

Posting Rules