![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Madonna non riesco a non rispondergli....ok sono cose ovvie non occorre che me le spieghi tu, lo sappiamo tutti che Anuck impressiona all'impatto visivo e Bjork decisamente no...ma allora il tuo registro a cosa serve visto che un cane come Anuck non ci finirebbe mai mentre il mio bruttone si? stai dalla parte della cinofilia "alleviamo secondo il sensazionalismo" oppure appartieni alla cinofilia "mettiamo un registro che faccia in modo che un cane da Utilità abbia i requisiti del Cane da Utilità oltre che alla bellezza"..non riesco proprio a capire...deciditi quello che hai appena detto su Anuck smentisce il motivo del tuo thread!
![]()
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
eh si,si si..vedo proprio che non ce la fai a non rispondermi...
![]() alessio,io ho parlato si del reg rip qualificata..oh si..ma non ho detto ,che so ,che il clc sia gia necessariamente pronto(il cane corso NOn lo è,per dire..anzi si cagano sotto in molti..) anzi,volevo sentire un po di opinioni.. ![]() vero anouk,forse manco ci andrebbe -mica l 'unico siccome fino ad oggi si è stati li a dire "non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace"(..beh dipende..)....se arriverà davero il reg rip qualificata anche per il clc questo fa fare un ribalmente do 180°...qui molti non l 'han capito... a quel punto il "cio' che piace " in pratica,scompare.. ![]() e non è un problemino da niente.... siccome fino a ieri il massimo dibatitto teorico di wd era... ![]() ..beh con il registro questo il dibattito scompare e di brutto,pure.....solo che qualche dettaglio mi fa pensare che non sia ben accetto sto registro.. ![]() (mp privato arrivato a me circa alle 17 :"su su davide il registro lascialo a quelli delle altre razze che noi qui ci scegliamo i nostri stalloni come ci tira e cmq abbiam fiuto cmq senza troppe tabelline e caselle!!!!") mah che dire..infatit io kiedevo se il registro poteva parare un po l overflow di cucciolate ![]() (della serie:troppi palettiiii!!!!!)
![]() |
#3 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
il clc non sarà mai pronto al registro con allevatoruncoli come questi, o cominci e fai piazza pulita degli incompetenti e/o fannulloni cinofili o non cominci...non c'è via di mezzo...
![]() |
#4 |
Artù & Beauty
|
![]()
Alessio!
Eppure mi ero convinto che tu fossi una persona intelligente, ma... ogni volta ci ricaschi! Tu non devi dimostrare nulla; hai un bel cane, hai già dimostrato tutto quello che vale... e ti perdi in queste c.a.z.z.a.t.e.? Dai a Cesare quel che è di Cesare e a super-pippa quel che è di super-pippa!
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
..ma luca!!!!
![]() dai su che questo mica è un thread modello"ragazzo dei praticelli"! uff fino ad oggi non volevo includerti,mo me tocca includerte ![]() ![]() ("luca-luca", ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() non so le tue"griglie" ma di cucciolate senza troppe "features" ce ne son trilioni anche quassu però è tuto un coro di "wow,bellissimi,troppo teneri,è un amore ,super ,non potevo vedere altro,wow!" madonna mia..è lo so è brutto fare i"fascisti"però pure l'opposto stanca eh... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
concordo pienamente. ho gia' detto anni fa che le cucciolate di privati assetati di poche centinaia di euro saranno la rovina della razza. quest' anno ho visto dei grossi passi avanti fatti in questa direzione. penso che la colpa sia in primis di questo sito, che fa sembrare tutto molto facile, chiunque scrive o legge qua si sente subito un sapientone della razza, e magari ne ha ucciso un cucciolo solo pochi ,mesi prima, e dispensa consigli a destra e manca e tutti gli fanno i complimenti in secondo luogo ai navarri, che sono gli alimentatori di tutto cio'. in nome di cosa non lo si e' capito, se solo per chiacchierare un po' , fare amici o aiutare la loro beniamina. una volta, e concordavo, era in nome di sangue nuovo , perche pdl faceva sempre la stessa cucciolata...e aveva un senso. oggi anche pdl sceglie stalloni all estero, e non e' attaccato sempre alla stessa linea di sangue. inoltre ci sono tanti piccoli allevatori che hanno danno una grande varieta' , molti cani sono arrivati dall estero, quindi questi ragionamenti non hanno senso . l incitare gente a fare cuccioli, gente che parla di frittellina, pentecane, non sa nulla di morfologia, salute neo proprietari , non ha esperienza e mai ne avra' perche fara' solo 2 - 3 cucciolate ecc..... e' davvero uno schifo, e parlo a nome di chi fa di questo un lavoro, esposizioni , bonitazioni , displasia ,deposita il dna e investe soldi per un lavoro, non per passatempo. avevo gia scritto una lunga lettera ai navarri , sul loro comportamento , ma penso non l abbiano mai letta. saluti Last edited by BRUCH; 30-12-2008 at 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Tu sei davvero esperto in questo vero???? Hai appena fatto coprire Herbie di poco più di un anno, senza un'expò, una selezione, una prova di lavoro, di resistenza..e le lastre ufficiali?? sul database dell'enci non risulta niente... e poi sul tuo sito leggiamo: "Per questo partecipiamo ai raduni dei club d' oltralpe specifici della razza, con test caratteriali, bonitazioni, misurazioni morfologiche, esposizioni, prove di resistenza e obbedienza. Osserviamo scrupolosamente lo standard di razza, cosa che purtroppo in Italia si e' molto trascurata, come invece stanno facendo i maggiori allevatori d' europa, i club di razza ceko e slovacco. Con essi scambiamo le nostre esperienze, lavoriamo in sinergia, sempre per il bene assoluto del futuro della razza che amiamo, con tutto il cuore. " Dove sono le prove di resistenza dei tuoi cani?, prove di Lavoro?..test caratteriali??.negli ultimi due anni ho seguito selezioni, raduni e appuntamenti vari del club ceco slovacco, tedesco e italiano...io in due anni non ti ho mai visto, non ho mai visto un tuo cane in expò o in selezione tecnica...o in prove di resistenza o di lavoro..
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Ciao Marco, la nostra mail di virgilio non funziona più da un po', quindi prob. la tua non è arrivata; in più siamo senza linea e non ci colleghiamo spesso.
Comunque non ho ben capito di cosa saremmo gli "alimentatori"...e poi non vedo il problema per i "professionisti" : se uno lavora talmente bene da chiedere per un cucciolo tanto di più di un privato vuol dire che la differenza salta all' occhio. Se tutta sta differenza invece non c'è, allora è giusto che gli rimanga sulla pancia O abbassi i prezzo, visto che c'è parecchia offerta. La concorrenza è il sale del libero mercato, mica vogliamo farci un bel trust sul lupo cecoslovacco, vero ?
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
come volevasi dimostrare, il sapientino che ha il clc da 1 anno che sa gia' tutto, solo perche frequenta il forum e wd, che puo' criticare chi conosce la razza da 10 anni quasi..lasciamo perdere...forse non mi hai mai visto a bonitazioni ed espo perche quando ci andavo io tu chissa dov eri...e poi tu non sei quello che ha ucciso uma, non sei riuscito a tenere un cucciolo di pochi mesi e sei gia pronto ad attacare cosi ? non so perche ti rispondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|