![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ciao rosa e buon anno
se noti in un altro thread,avevo gia fatto notare(io x primo eh..)ad un altro utente che chiedere ancora del primo clc di alessio era come minimo davvero fuori luogo(eufemismo) però il resto di quello che ha scritto marco HA SENSO eh! gia,come dici,tu rosa:si guadagna un sacco coi cagnolini di piccola taglia eh? e allora se tutti sti cattivoni di allevatori volessero fare montagne di soldi si metterebero tutti ad allevare pinscher,bolognesi,maltesi,jrt e chihuahua,...e invece non lo fanno! evidentmente vogliono allevare la loro razze del cuore(che sia cc,pt dob o clc)senza dover svendere e sentire l'ennesima storiellina melassosa....e sopratutto cercando un minimo di interlocutori qualificati ma sai..cè privato e privato...ne vogliam parlare dei corsi ed amstaff(e ormai clc)da 200 euro sui giornalini? e infatit in quelle razze sia le riviste che gli organi di RAZZa invitano a evitare i discount e a pensarci bene prima di accoppiare.qui su wd la musica è tutt'altra..coem dice marco quasi si invita la gente a farlo..due anni fa non era così..mi kiedo cosa sia successo... antonella,e alessio,mi dispaice,ma il giorno che accoppierete mai due clc VI aUGURO ,come capitato a tanti in dob ,rott,cane corso,amstaff et vari,di avere a 20 km da casa vostra(e sui forum internet) la solita famigliola che accoppia a casaccio senza aver fatto nulla e magari li regala.... si si ve lo auguro proprio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() chissà magari na famigliola che ha messo pure l annnuncio qui,non è così improbabile (per la famigliola!quella volta:la volta dopo manco regalati la gente li prende,per come è sè inflazionata la razza-però magari si montano la testa e ne fan una seconda così dopo nei guai anche loro) e ora ot..ma non troppo ot:quando ero al primo anno di unversità,i e altri amici,in una delle tante osterie bolognesi facevamo una conviviale rivista letteraria neppur troppo fighetta,col contorno di"prima discussione ,poi pratica,poi con le ragazze in osterie"(bei tempi davvero...) cosa centra? centra,centra.. a un certo punto siccome i fondi dell unviersità eran pokini ci autotassammo " a fondo perduto"per stampare la rivista che cmq qualche costo aveva;si pose il problema di autofinanziarci e distribuire la rivista A GRATIS,presso una delle tante librerie feltrinelli(a boogna gli studenti unviersitari CI VIVONO,alla feltrinelli) bene in poche settimane trovavamo la bacheca rovesciata ,le riviste prese e usate come aeroplanini dall uscita della libreria fino a piazza Verdi ,cuore pulsante della cittadella univertsitaria..insomma un disastro su tutta la linea,di email ne arrivavano pure pokine;le cose a gratis o a basso prezzo finiscono x non aver valore..la gente perde pure il rispetto.. QUANDO allora mettemmo un minimo di prezzo di copertina,non piu gratis,quindi,e su su a crescere la rivista a crescere il prezzo,magari dalla bacheca ne prendevano meno(ovvio dovevano pagarle,alla cassa)ma non le trovavano piu in giro caduta per terra dopo essere stata usata come pulisci-sella delgi scooter ..e per magia,la gente ci prese sul serio e le email e le rikieste di collaborazione inziarono a salire... non solo ma facendola pagare potevamo evitare di svenarci e quindi la rivista iniziò a crescere....esisteva fino a poco tempo fa,pensa te,quando di me e dei fondatori del gruppo iniziale rimane forse solo qualche foto ingiallita come metafora credo che faccia effetto eh..... ps ![]() eh si..alessio è proprio vero.. è che a volte la gente a volte la si conosce e proprio non si ha voglia di scoraggiarla ...MA DAVVERO A STO PUNTO BISOGNA FARLO,QUI COME ALTROVE ai primi due cuccioli di valore invenduti (pe ri suddetti motivi)che ti capiteranno,fidati inizierai a guardare le cose da una altra prospettiva(e a incazzarti parecchio) e magari anche a guardar un po in strino il solito "eh si ma sai volevo farlo anchio" che magari ha fatto due lastrine se va bene... (quando tu hai fatto tut'altro di piu)ma poi il famoso "pubblico" che viene a casa a vedere i cuccioli s scegliere non sa /o non capisce,disabituato comè a un offerta quantitativa eccessiva.. e che magari hai visto qui o in giro,o uno di sti raduni o perchè era amico di amici e non hai scoraggiato...e vedi i risultati....si si voglio ridere quel giorno..
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
ma chi ha detto che i privati svendono i clc?
quelli che scrivono qui non vendono i propri clc a 200 euro ,chi li svende sono quelli che li accoppiano senza lastre e senza neanche guardare il pedegree percè il vicino di casa per coincidenza ha un cane della stessa razza e sesso opposto ma fortunatamente sono la minoranza e di certo non scrivono qui su wolfdog. quindi cosa c'entra questo attacco? ci sono molte,moltissime cucciolate anche io preferirei ce ne fossero meno e più qualificate,però quando sono i grandi allevatori a fare schifezze inenarrabili e a non fare niente di concreto per chiamarsi tali allora ben vengano privati che con cognizione di causa fanno poche cucciolate,sane e mirate. io di clc venduti a 200 euro non ne ho mai sentiti da chi pubblicizza la cucciolata su questo sito...anzi...
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
ma antonella svelgia,per favore,sveglia..
ma tu credi certe magagne te le vengano a raccontare? un email di due anni fa che conservo ancora """"salve davide so che lei ha altro in giardino,insomma che non ha clc,però è un appassionato della madonna insomma son nei problemi e vorrei affidalre un mio esemplare femmina se vuole,in modo che" e si,uno che non aveva venduto un cucciolo,e mica era un allevatore email arrivata anche ad altri,eh e ancora:quelli a cui altri colleghi(di piu lungo corso) han dovuto passare i clienti(loro avevan gia finito la cucciolata loro )sennò i "newbie" di turno eran in un mare di guai,secondo te,lo vengon a raccontare qui? ma tu credi a tutto quello che appare in superficie? mica che ci sia niente di torbido,anzi quasi ammirevole,ma qualcuno se non c erano nomi grossi a redirezionarli i clienti era proprio nei casini! e mica è successo in due casi questo!e va bene finora che cè ancora rikiesta(cioè i dati son quelli del 2007,ad es cane corso e clc in grossa crescita)ma per il 2009 si preparara una glaciazione.....li leggi i gironali o sei sempre in giro x boski? mica dura a vita il nome grosso che per bontà prende qualcuno sotto l ala e gli redireziona il clienti,eh,son casi,lo fa qualcuno ma qualcun altro è gia rimasto col becco asciutto,chiidi un po in giro! ![]() vogliam parlare anche di tempo fa stava a rullare tamburi in occasione della sua prima cuccioalta poi dopo averla fatta andava in giro dicendo"mai piu cè un culo da farsi grande come una casa" davvero comico.. te vivi ancora a casa coi tuoi(credo)forse fai ancora l unviersità(credo;mica è un reato) e credi ..alla favole cioè che tutto andrà bene..si come no c'erto..mai sentito parlare di"imprevisti e probabilità"? e se il "fiume "finisce? e se la rikiesta sinterrompe bruscamente? e ti nasce una cucicolata molto molto numerosa e ti aiutano in due casi,4 van via e magri gli altiri 6 che si fa? ma credi che non sia successo che in alcuni casi gli ultimi 2-3-4 cuccioli siano stati svenduti?e dico,svenduti? tu credi a quello che raccontano?"ah io tutti prezzi uguale,tutto qui tutto la tutot perfetto" cresci antonella,crsci che se vivi da solo e non hai voglia di chiedere aiuto e sei nei guai(succede anche qui)mica a 3 mesi di età dei cuccioli,sopratuto se son piu di uno,mica stai a far sofismi!!!! non ti do di quella nella bambagia,ma scusa star ancora all unviersità,magari ancora per poco , e a casa dei propri parents mica è una(fortunata)condizione in cui son tutti si si cmq darwin aveva ragione...darwin si..mo tra poki mesi quanco alcune cucciolate avran 3-4 mesi voglio ridere... l altro giorno una su msn mi fa" su tot cucicoli(molti ,ndr)ho un cliente solo x 2,han (molti,motli davvero )molti giorni,mi devo preoccupare??perchè mi sto preoccupando davvero" ![]() eh io:si e pure molto... ![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|