|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Coraggio, cerca di stare lucido, per la tua piccolina e per te.
Speriamo non sia niente, dai! elena |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ciao Luca,
fatti forza,se necessario consulta altri veterinari,chiedi pareri..io faccio così quando ho dubbi e mi fermo da chi mi da davvero fiducia. Scrivi qualcosa di più preciso sui valori e sulla situazione,magari posso chiedere al mio veterinario...si sa mai,una domanda in più può aiutare. Dacci notizie Ciao
|
|
|
#3 |
|
Moderator
|
Credo che va benne fare l'esame di Babesiosis anche, stesso si lei non ha sintomi.
|
|
|
#4 |
|
Neo & Bill
|
Forza piccola Maya!!!!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
DAI LUCA. Forza ,facci sapere come sta la piccoletta!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
Luca ti hanno già scritto tutti gli altri, anche se è un momentaccio cerca di trovare la FORZA per fare di tutto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
e la sua "piccola" Maya..
|
Buongiorno a tutti e soprattutto grazie a tutti quelli che si stanno facendo sentire vicini tramite qs. topic, tramite i mes privati e anche telefonicamente.
Da ieri Maya sembra stare molto meglio nel senso che almeno visivamente ha riacquistato un grande appetito e la sua solita vitalità ! Salta, gioca ed avrebbe una gran voglia di rientrare nel suo branco (al momento la tengo da sola in un grosso recinto). Stamani sono andato dal veterinario per il prelievo di sangue da inviare ad un laboratorio che ricercherà i vari genomi delle possibili malattie che abbiano causato qs. anemia. Riguardo alle prime analisi fatte, quelle dalla quale era scaturita qs. grossa anemia, mi ricordo che i valori di emocromo erano di 3 milioni, mentre l'altra "voce" (non ricordo il nome) il cui intervallo di valori normali è 12 - 15 era a 10,9. Maya aveva anche un pò di febbre (39 e mezzo) e da due giorni quindi e fino all'arrivo dei risultati delle analisi devo dargli una pasticca e mezzo al giorno di antibiotico VIBRAVET. Personalmente sono più tranquillo... rivedere Maya giocare e saltare quasi come se niente fosse mi ha dato grande carica... Ora speriamo che i risultati arrivino presto per capire cosa le sia successo... Invito anche Mario di Siena, che mi ha contattato in privato, di parlare qui del suo caso, grazie ! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Menomale, incrociamo le dita!.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Presente
|
dai cucciola! forza^^
luchino tutto passa!! stai su
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Dai forza a tutti e due!!!
Sicuramente la cosa si risolverà! Noi teniamo dita e zampette incrociate!!! un abbraccio forte a te e alla tua lupetta!
|
|
|
#11 | |
|
e la sua "piccola" Maya..
|
Quote:
HCT : 27,5% (Valori standard 37,0 - 55,0) RBC : 3,95 (Valori standard 5,50 - 8,50) HGB : 10,9 (Valori standard 12,0 - 18,0) PLT : 138 (Valori standard 175 - 500) in base ai suddetti dati il mio veterinario ha parlato di "anemia gravissima" e siamo ora in attesa di capire cosa possa averla causata. Per rispondere anche ad altri amici faccio presente che Maya non ha avuto grosse perdite di sangue, aveva solo delle macchie gelatinose (forse sangue/pus intorno alla zona intima). Altri sintomi che presentava Maya: iniziale disappetenza (ora pienamente recuperata), evidente malessere (ora recuperato) e dolori addominali (penso ora meno evidenti). Come già scritto al momento, in attesa degli esami per la ricerca di genomi di possibili malattie, l'unica cura attuata è la somministrazione quotidiana di pasticche di VIBRAVET (antibiotico). Mi faresti un piacerone a sentire anche il tuo veterinario ! Attendo tue notizie ! Graziee |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non potrebbe essere un inizio di piometra????
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Distinguished Member
|
Comunque l'importante che la piccola stia meglio, vedrai che va tutto a posto, con le nuove analisi si capira' qualcosa di piu
Dai notizie
|
|
|
|
#14 |
|
wanilagu
|
E bè, vedendo quei valori avrei detto anch'io che era una grave anemia!
Vabbè, però c'è il recupero dell'appetito e della vitalità (!) che vuol dire che è in via di miglioramento! Vedrai che appena avrai le nuove analisi e inizierai una cura più mirata, si riprenderà in pochissimo tempo! Sono cani robusti e grazie al cielo hanno 7 vite come i gatti!!!! ![]() Falle un grattino e tu tieni duro! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Luca, leggo solo ora, mi dispiace x la piccola, vedrai ( visto ke ha ripreso a mangiare e a giocare) ke si riprenderà bene!!!!!!!
qui incrociamo tutto il possibile per voi!!! un bacio grandissimo, ciao betti
|
![]() |
|
|