![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Menopausa precoce
|
![]()
Capo branco???
![]() Non so cosa voglia dire......io con Pasquale, clc maschio di quasi 40kg di 5 anni ci ho rinunciato già da tempo ![]() Dite che sopravviverò???? Scila |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
In effetti questi lupacchioni sono dei prodigi in quanto ad intelletto e sagacia, ti sembra di averli compresi e di aver capito la giusta strada da intraprendere nei loro confronti e zac ....ti fregano. Capo Branco è una parolona, perchè comunque noi non siamo cani e tanto meno lupi però almeno genitori adottivi ....nel senso più alto pedagogico!! Insomma, non si pretende troppo, giusto che ascoltino quel tanto che basta.
Inisch è felice quando spazia nei boschi e si crede di nuovo lupo. Puoi ammirarlo in tutta la sua bellezza primordiale. Comunque, giusto o sbagliato quando usciamo a passeggio gli metto la musella, così se dovesse " scapparmi" non dovrebbe fare danni. Oggi, raccontavo ad Angela, ha visto dal recinto dove lo porto a correre il suo giurato nemico ed è quasi riuscito a scavalcare 4 m. di rete!! prendendo la rincorsa. A nulla è servito richiamarlo all'ordine - sembrava matto. E' questo tipo di situazioni che mi agitano perchè sappiamo tutti quanto siano unici in questo senso. Eppure Inisch ascolta, è ubbidiente fà il seduto, terra, resta e tutte le cose che gli stiamo insegnando benissimo. Bisogna prevenire le situazioni di stress. Comunque spero che entro quest'anno si stabilizzi nel carattere! sarà utopia, sarà più sicuro di se? Che fatica, ma ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
anchio ho notato quanto sia più facile per un uomo imporsi su un clc rispetto a una donna,basta che mio babbo alzi la voce che miki si và a nascondere sotto al letto!
![]() |
#4 |
Neo & Bill
|
![]()
1,60 X 55 kg e due maschi di 20 mesi.
Il problema grosso è proprio uscire, infatti c'è sempre anche mio marito. Io sono già stata trascinata in terra da Bill a causa di un padrone non proprio esemplare di un altro cane, ma non mi è sfuggito comunque ![]() Devo dire che il cane che capita al guinzaglio con mio marito fa meno il matto che con me (str@@i). ![]() Per il resto fino ad ora non posso proprio dire nulla dei due, obbediscono nelle cose fondamentali e se messi alle strette non danno segni di rivolta. Posso prendergli qualsiasi cosa con cui stiano giocando e non ho problemi col cibo. Vivono in giardino, ma è un giardino "integrato", li abbiamo sempre sott'occhio e loro vedono e sentono noi (che tra l'altro siamo anche spessissimo, con qualsiasi meteo, fuori con loro). Hanno imparato qual'è il loro territorio e non insistono per andare dove non gli è permesso. Per l'ultimo dell'anno li abbiamo fatti stare con noi in taverna e sono stati molto bravi, non hanno neanche sofferto troppo i botti. Forse di mio marito rispettano un pò più la mole, ma non c'è una grandissima differenza nell'obbedire a me o a lui. Detto tutto questo, sto leggendo "l'uomo che parla ai cani" di Millan, e mi sento una m@@da ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Anche il nostro branco è disciplinato. Noi non abbiamo il giardino in casa ma vivendo alle porte della val chisone, ci sono tanti spazi per le libere uscite.
Anche Inisch è sempre stato un cagnone modello in casa: niente ringhi, l'osso ( finto ) e la pappa ( carne semi cruda non crocchette) date quasi in mano ( soprattutto ora che è in fase di passaggio) letto out ma divano a disposizione a nostro comando, diviso tra inisch e Giada la nostra meticcia. Insomma - in famiglia anche con il nostro bimbo di 14 mesi è tranquillo. Tuttavia è proprio a due, tre anni che il maschio cambia. E' un cambiamento improvviso, da un giorno all'altro. Rimane lo stesso cane ma sente di essere adulto e incomincia a riprovarci. Insomma anche per chi come noi, ha a che fare con lupi veri....la convivenza con questi magnifici cani può riservare qualche sorpresa. Ogni cane è tuttovia diverso ma i maschi sono così...se si lavora bene i guai dovrebbero appianarsi e superati i tre anni le cose migliorano. Tuttavia io dico sempre che il clc è un cane double face: ogni tanto emerge il lupo e a volte il cane - viceversa. Insomma la loro educazione ho capito che finisce mai... Per me lo stress più grande è l'uscita quando sono sola. Quando c'è Stefano, la situazione cambia ovviamente. Aspettiamo di cambiare casa per garantire un pò più di spazio a Inisch dove correre e sfogare al massimo la sua esuberanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
.....Ecco perche quiggiu' stiamo selezionando un cane lupo cecoslovacco che al massimo rasenta i 25 kg...non disperate con incnroci mirati riusciremo ad ottenere un clc a portata di "donnola"....
![]() ![]() A parte gli scherzi,vi leggo e rivedo tutte le difficoltà che ha raffuy nel portare antares e panto in giro...eppure non sono due giganti!
![]() |
#7 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
humm... io sono alta 1.71 e peso 64 chili... dite che me la cavo?
![]() ![]() Mi viene da ridere, ma ci pensavo proprio il mese scorso: a Torino ha nevicato e le strade erano ghiacciate, io che non sono abituata rischiavo di scivolare ogni 10 metri ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|