Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2009, 21:13   #1
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

1,60 X 55 kg e due maschi di 20 mesi.
Il problema grosso è proprio uscire, infatti c'è sempre anche mio marito.
Io sono già stata trascinata in terra da Bill a causa di un padrone non proprio esemplare di un altro cane, ma non mi è sfuggito comunque.
Devo dire che il cane che capita al guinzaglio con mio marito fa meno il matto che con me (str@@i).
Per il resto fino ad ora non posso proprio dire nulla dei due, obbediscono nelle cose fondamentali e se messi alle strette non danno segni di rivolta.
Posso prendergli qualsiasi cosa con cui stiano giocando e non ho problemi col cibo. Vivono in giardino, ma è un giardino "integrato", li abbiamo sempre sott'occhio e loro vedono e sentono noi (che tra l'altro siamo anche spessissimo, con qualsiasi meteo, fuori con loro). Hanno imparato qual'è il loro territorio e non insistono per andare dove non gli è permesso.
Per l'ultimo dell'anno li abbiamo fatti stare con noi in taverna e sono stati molto bravi, non hanno neanche sofferto troppo i botti.
Forse di mio marito rispettano un pò più la mole, ma non c'è una grandissima differenza nell'obbedire a me o a lui.
Detto tutto questo, sto leggendo "l'uomo che parla ai cani" di Millan, e mi sento una m@@da
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 21:38   #2
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Anche il nostro branco è disciplinato. Noi non abbiamo il giardino in casa ma vivendo alle porte della val chisone, ci sono tanti spazi per le libere uscite.
Anche Inisch è sempre stato un cagnone modello in casa: niente ringhi, l'osso ( finto ) e la pappa ( carne semi cruda non crocchette) date quasi in mano ( soprattutto ora che è in fase di passaggio) letto out ma divano a disposizione a nostro comando, diviso tra inisch e Giada la nostra meticcia. Insomma - in famiglia anche con il nostro bimbo di 14 mesi è tranquillo. Tuttavia è proprio a due, tre anni che il maschio cambia. E' un cambiamento improvviso, da un giorno all'altro. Rimane lo stesso cane ma sente di essere adulto e incomincia a riprovarci. Insomma anche per chi come noi, ha a che fare con lupi veri....la convivenza con questi magnifici cani può riservare qualche sorpresa.
Ogni cane è tuttovia diverso ma i maschi sono così...se si lavora bene i guai dovrebbero appianarsi e superati i tre anni le cose migliorano. Tuttavia io dico sempre che il clc è un cane double face: ogni tanto emerge il lupo e a volte il cane - viceversa. Insomma la loro educazione ho capito che finisce mai...
Per me lo stress più grande è l'uscita quando sono sola. Quando c'è Stefano, la situazione cambia ovviamente. Aspettiamo di cambiare casa per garantire un pò più di spazio a Inisch dove correre e sfogare al massimo la sua esuberanza.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 23:16   #3
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

.....Ecco perche quiggiu' stiamo selezionando un cane lupo cecoslovacco che al massimo rasenta i 25 kg...non disperate con incnroci mirati riusciremo ad ottenere un clc a portata di "donnola"....

A parte gli scherzi,vi leggo e rivedo tutte le difficoltà che ha raffuy nel portare antares e panto in giro...eppure non sono due giganti!
Old 09-01-2009, 23:37   #4
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

humm... io sono alta 1.71 e peso 64 chili... dite che me la cavo?
Mi viene da ridere, ma ci pensavo proprio il mese scorso: a Torino ha nevicato e le strade erano ghiacciate, io che non sono abituata rischiavo di scivolare ogni 10 metri mi sono detta: pensa quando arriverà il vitello cecoslovacco a darti una mano
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2009, 01:12   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ops questo me l'ero perso.. dovrei trasferire qui i miei post sul traino non autorizzato che ho ficcato a casaccio nel thread sui saarlos
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2009, 01:17   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Tuttavia io dico sempre che il clc è un cane double face: ogni tanto emerge il lupo e a volte il cane - viceversa. Insomma la loro educazione ho capito che finisce mai...
Per me lo stress più grande è l'uscita quando sono sola. Quando c'è Stefano, la situazione cambia ovviamente. Aspettiamo di cambiare casa per garantire un pò più di spazio a Inisch dove correre e sfogare al massimo la sua esuberanza.
Quoto tutto!!!
Petra ha passato e - pare.. mai dire mai - superato brillantemente il periodo lupo.. è sempre matta e cacciatrice e morbosa come un lupo ma è buonina come un cane (o come un lupo omega ma non schiacciato.. quello è un pò il suo ruolo).
Djuma al contrario ultimamente si sente poco cane... e soprattutto molto alfa! mi sa che questi qui cambiano anche a sette anni
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2009, 09:21   #7
Ethel_Onnis
Junior Member

Ethel_Onnis's Avatar

Infatti, in certi casi si tratta proprio di traino...il piede è una mera utopia. A peggiorare la situazione ci si mette pure il tempo!! La neve sarà bella ma il ghiaccio molto menoooo
Ieri sera mi sentivo La caterina Kostner del caso...solo che il mio pattinare era meno idilliaco.
Per fortuna c'era Stefano. Il suo bel passo elastico e gagliardo tra le neve mi faceva sentire una bella copia dell'abominevole donna della neve! Tutta imbacuccata con i dopo sci e una luna piena che dava l'idea di essere in finlandia. Alla fine abbiamo riso e ci siamo messi ad ululare nel campo! Per fortuna i vicini sono anestetizzati in casa e avranno pensato che i matti sono fuori dai manicomi!
Comunque potrei iscrivere Inisch ad un corso di sleddogs, avrebbe un fulgido futuro: altro che provare a Sestriere l'ebrezza di essere trainata da 4 cani Husky! posso provare a mettere una slitta ad Inisch...
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules