![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Grazie a tutti per le gentili risposte
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() prima di tutto benvenuto..io a suo tempo ho trovato mooolto utile uscire di casa e andare a "toccare con mano" tutti gli aspetti di un campo d'addestramento..vedere di persona è sempre utile..così potrai anche fare domande relative ai costi direttamente a loro..e guardare quali sono i risultati di un corso di addestramento..ti aiuterà.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Secondo lo standard FCI il clc è un Cane d'Utilità sottoposto a Prova di Lavoro. A mio avviso il clc è un cane che DEVE lavorare in campo d'addestramento, in qualsivoglia disciplina. Facendo questo, oltre a contribuire alla seria selezione caratteriale, si dispone di persone esperte che possono contribuire a costruire un equo e solido rapporto con il cane, senza troppo umanizzarlo, concedendogli la sua dignità di cane. Ovvio che il dubbio va posto sul reperire persona esperta e compentente, e soprattutto disposta a rapportarsi al clc nel suo specifico individuale... Io ne ho trovati pochi, ma qualcuno c'è...Andare al campo con i presupposti giusti fa bene tre volte: a te, al cane e alla razza.
![]() |
#5 |
Presente
|
![]()
a 3 mesi capiscono poco.. x quello sembra che imparino^^
s 3 mesi ti seguono come un ombra... prova tra 1 anno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Scusate,anch'io ho adottato una piccola distruttrice, Agatha.
Per ora ha 2 mesi e 20 giorni,ma anch'io vorrei rivolgermi ad un addestratore, come faccio a trovarlo, io sono di Lucca!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
potresti chiedere consiglio al tuo veterinario se conosce qualcuno..oppure consulti delle liste tipo questa
http://www.dogsitter.it/it/servizi/a...toscana/lucca/ e fai qualche giro per vedere cosa trovi.. buona fortuna!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Sei fortunato, so di per certo che nei paraggi di Lucca c'è un addestratore molto bravo con i clc...reperisco i dati e te li mando in pvt..
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
grazie mille sia a roby e gaio sia woland, di cui aspetto il messaggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|