![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
apro questo newthread in quanto non ho trovato nessuna risposta in quelli vecchi.
Brita tra un mese(...e due giorni)compierà 1anno di età e la vorrei lastrare. Ho letto nei vecchi thread che il risultato proveniente dalla lettura ufficiale delle lastre va applicato nel pedigree. la mia domanda è questa: non essendo ancora in possesso del pedigree (non è strano che dopo circa un anno non sia arrivato??),devo aspettare o posso nel frattempo fare le lastre ed inviarle successivamente in un centro di lettura ufficial(...con la speranza che il pedigree prima o poiarrivi!!)? ciao a tutti
![]() |
#2 |
e la sua "piccola" Maya..
|
![]()
Maya ha 9 mesi ed ancora niente pedigree...
a chi lo devo sollecitare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
io, a suo tempo, avevo sollecitato all'ufficio Enci della città in cui abito.
Loro mi hanno saputo rispondere subito sullo "stato" del pedigree di maki. Mi è arrivato intorno ai 10-11 mesi, se ben ricordo...
![]() |
#4 |
www.cheopewolfdog.it
|
![]()
Ieri ci ha risposto l'Enci alla richiesta di pedigree..
Ha detto che sono davvero MOLTO indietro in quanto a causa una nuova norma di legge hano dei nuovi adempimenti da svolgere e ciò ritarda l'emissione del pedigree.... Quindi bisogna aspettare................ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
Se tutto andasse normalmente dopo 6 o 7 mesi che l'allevatore fa la procedura si dovrebbe ricevere una raccomandata, con scritto che il pedigree è pronto e di andarlo a ritare presso la sede dell'enci entro un mese.
A me è arrivato circa a metà ottobre, Atua ha pochi giorni in meno della tua quindi penso ci sia stato qualche disguido, o non hai ricevuto la raccomandata o hanno fatto dei casini con il pedigree, ti consiglio di chiamare l'Enci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Non vorrei dire cavolate ma senza pedigree mi pare non si possano fare lastre ufficiali.
Ti conviene informarti meglio presso un lettore ufficiale o comunque un vet abilitato.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
grazie a tutti!...non sò perchè ma me lo sentivo che con questo pedigree non sarebbe filato tutto liscio!!
certo che se non posso far fare la lettura senza il pedigree,e poi aspettare il timbro ufficiale sarebbe una scocciatura! domani chiamo e sento quello che mi dicono. ....se mi fanno aspettare ancora li minaccio di sciogliere lo squaloLupo Brita nei loro uffici ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
X luca
...mi raccomando tienici aggiornati su Maya
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]()
[quote]
Quote:
Vedi tu come comportarti. Michele Roberto Migliau ENCI - Ufficio Gestione Registri Tel. 02 70020355 [email protected] web: www.enci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Per i soliti problemi di ritardo su una mia cucciola, ad avere il pedegree, telefonai alla centroale di lettura di Cremona (Dott. Vezzoni), per sapere, visto che la cagnina aveva già un anno, se era possibile fare le lastre ufficiali anche senza pedegree. La proprietaria era in attesa.
Mi risposero che non c'erano problemi, si potevano fare le lastre ufficiali e appena arrivava il pedegree lo si spediva a loro in modo da mettere i timbri ufficiali. Il risultato infatti viene caricato, dalla centrale, direttamente sul chip o sul tatuaggio di riconoscimento e depositato a loro. Una volta arrivato il pedegree non fanno altro che confrontare i dati del chip o tatuaggio ed inserire il dato che hanno nel loro database. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
grazie ragazzi!! ho appena preso il num dell' enci....verso le 9 telefono e sento cosa s'inventano!! grazie ancora
![]() |
#12 |
Presente
|
![]()
quando leggo pedigree mi incacchio... Myha 2 anni tra 1 mese e pedigree neanche l ombra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
![]()
Scusa Ice, mi potresti ridire l'allevamento di provenienza di Myha? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
confermo tutto quello detto da Alessandra, anche perche' ho utilizzato lo stesso metodo con Alfi. avevo aperto una discussione dove avevo raccontato la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Mi sembra assurdo dover attendere un anno e più per il pedigree...ai tempi di Navarone erano già 6 mesi (con gli altri cuccioli ci sono stati invece problemi kafkiani per via del ped. polacco di Isa).
In molti paesi europei invece il ped. te lo danno insieme al cucciolo di 60 giorni...chissà come mai da noi tutto funziona sempre così : arriva prima a raccomandati e a chi "ma lei non sa chi sono io!" ![]()
![]() |
#16 | |
Presente
|
![]() Quote:
privato g.z... sto perdendo la pazienza.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
![]()
Lo sapevo e volevo una conferma.
Quando hai acquistato il cucciolo avete fatto uno scritto di vendita? Se sì, leggi se c'è scritto che il cane ha il pedegree. Perchè in questo caso, se ancora tarderà ad arrivare, potresti impugnare il contratto. Se non hai nulla....allora devi contare sull'onestà del tuo allevatore e sperare che ti arrivi. Potrebbe anche non averlo richiesto. Ultima opzione ma non meno importante è che sia l'Enci a fare ritardo. Ha il chip il cane? Se ce l'ha telefona all'Enci e chiedi se di quella cucciolata è stato fatto il pedegree. Loro dovrebbero dirtelo. Cmq cerca di farti spiegare il tutto da G., se non risponde fai un bel giretto e vallo a trovare. E' anche una bella cosa far vedere come è cresciuta Myha. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|