![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Perchè da dietro non si capiva una cippa di chi fosse.... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Io lo proporrei come giudice per serramazzoni! massimo
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Balducci è il Vice presidente ENCI. ( amante di cani da caccia..) L'altro giudice è Alessandri, non ha mai giudicato i CLC... ma li potrebbe giudicare da oltre un anno se non da due.... Si starà riguardando la razza.. visto che mi aveva confidato recentemente che stava pensando di cominciare a farlo.
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Un cane non ha paure "innate", ma paure che risalgono alle sue esperienze o paure delle cose che non conosce.
Detto questo non è un mistero che il carattere di molti clc che girano x expo' lascia proprio a desiderare...(per non parlare degli adulti). Il giudice poi, oltre che l' aspetto morfologico, per quanto è possibile dovrebbe valutare l' aspetto caratteriale, e ognuno lo fa alla sua maniera, quindi ci può anche stare che ringhi e digrigni i denti, basta che poi non squalifichi un cane che parte per mangiargli la faccia ![]()
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
grazie delle risposte, mi sembra che concordiamo effettivamente i cani giovani possono essere penalizzati ma comunque fin'ora ho fatto poche expo ma mi pare che tutt'ora vince chi ha la coda tra le gambe senza problemi
![]() ![]() ps anche a me è diaspiaciuto non riuscire a conoscere tutti , managgia, sarà per la prossima volta |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Chi si ricorda quel mattacchione di Karel Horak a Reggio Emilia? Oliver fiero e pompato non andava bene, coda troppo alta. L'altro cane invece si, lo vedi? ha la coda tra sulla pancia e cammina tutto schiacciato, così deve fare.... Aaaaahhh....OK! ![]() ![]() ![]() Massimo
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Beh, a me un giudice che ringhia al cane, fa vedere i denti e si mette a carponi mi fa proprio girare le balle. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Forse parliamo di razze differenti ![]() A parte gli scherzi sappiamo bene che questa nostra razza non ha un carattere ben definito, ci trovi dentro di tutto, per questo mi sembra sbagliato generalizzare; i nostri 3 ad esempio non hanno mostrato mai fobie in tal senso, tanto per dire. p.s. mi raccontava tempo fa Zamperini della Folgore nera (er nome è tutto un programma) che un suo Rott adulto che doveva fare l' IPO 3, pochi giorni prima della gara era stato trovato dalla nonna del proprietario sul letto e questa per farlo scendere lo ha sgridato e ha preso la scopa per scacciarlo ! Morale della favola, per molti mesi 'sto cane come il figurante alzava il bastone non mordeva più, anzi se ne andava proprio !!!!
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 21-01-2009 at 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
VIP Member
|
![]()
ragazzi sono contento, è stata la mia prima esposizione canina
![]() ho conosciuto tante realtà diverse e questa volta eccomi tornato da una mostra di adorabili animali, accompagnati dai propri allevatori e\o genitori sono felice, finalmente un'atmosfera serena e rilassata temevo di trovare persone in grado di sorridersi e salutarsi amichevolmente per poi, non appena allontanatesi di un metro, iniziare a dire cose del tipo "si ma che schifo il suo cane, è tutto fuori standard" "ha un carattere tremendo" "quello vale solo come contrappeso" temevo di trovarmi circondato da personaggi interessati a vendermi un cucciolo temevo di vedere dei giudici decidere un "vincitore" ed allevatori o altri concorrenti ridacchiare come se la gara fosse regolata da dei buffoni incapaci ed incompetenti temevo di vedere animali lasciati in gabbia per ore ed ore, di colpo coccolati solo 2 minuti prima dell'esposizione nel ring, per poi essere rimessi in un angolo senza alcuna considerazione temevo di trovare persone incapaci di dire "dio quanto è dolce questo mio cane" per rispondermi sempre e solo "si è perfettamente nei canoni standard e ti assicuro che ti faccio un buon prezzo se mi nasce con un solo testicolo" temevo di trovarmi in un autosalone invece che in una mostra canina ![]() un saluto ad alcuni simpaticissimi partecipanti, gentili e disponibili Penny ![]() Voice e Riccardo: "ah belloooo, siete troppo fighi" ![]() Alessio e quel suo cagnaccio dallo sguardo sempre abbacchiato, eppure capace di trionfare senza troppe sceneggiate ![]() un salutone alla più bella di tutte: GRETA ![]() ciao ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|