![]() |
#61 | |||
Member
|
![]() Quote:
Quote:
dico poi lo metti in mano a chiunque il mezzoLupo? Quote:
e appunto dai doc. si trae l'informazione che gli animali MAi avuto contatto con gli uomini si dimostravano i più tranquilli e socievoli, questo però può rivelersi solo un punto debole è la diffidenza che ha salvato il Lupo dall'estinzione, quei Lupi in Alaska così socievoli rischiano moltissimo! ma che senso ha fare tutto ciò?! poi che ci siano Lupi impossibiltati ad un reintegro e che vivano felicemente in casa (difficilissimo) del loro salvatore sono e DEVONO restare casi unici per pochi privilegiati "che sanno cosa fanno", non certo "ai pratini" (pratino - non in senso dispregiativo sia chiaro)
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 23-01-2009 at 16:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Strange Member
|
![]()
[quote=rosa;185730]ah..
capisco che NON necessariamente deve essere "utile" un cane specialmente oggi come oggi! però se appare sotto il raggruppamento CANI DA UTILITà ...! qualchecosina insomma dovrebbe farla per lo meno comportarsi un pò da "cane".. Ma ci abbaimo chiesti cos'è un "cane" e com'è deve comportarsi...??? X me un cane è semplicemente un cane mio compagnio , mio amico a quatro zampe, quale mi compagnio x un pezzi di strada della vita e come sarà saraàà Non deve avere un perche esiste vivino a me, questo il piu bell regalo... Il resto sono regole, ma non è Lui!!! Anche un amico a due zampe lo rispetto e amo cosi com'è... NON so se mi spiegho...?
![]() |
#63 |
Strange Member
|
![]()
Comunqu Rosa in fondo penso abbaimo lo stesse idee ma non riusciamo spiegarsi bene,,
Tu come me ami tuo cane e credo lo aprezzi come me propio x quello che é un Stupendo animale vicino a te, è ta godersela ogni attimo che abbiamo il dono di poter farlo...
![]() |
#64 | |
Member
|
![]() Quote:
anche per me è così sia che sia di razza o non è un essere vivente se vogliamo essere retorici! però non mescoliamo la poesia con la realtà! le razze canine si sono sviluppate in seguito a determinati scopi di utilizzo, poi se ora non esistono più questi scopi meglio così scegliamo una razza solo per affinità personali il Prezwalski non esiste quasi più e a nessuno verrebbe in mente di reincrociarci un cavallo (oddio mai dire mai), e cmq per quale scopo e che senso avrebbe, così per avere un cavallo nano con tre dita (ci fosse ancora quello preistorico) per compagnia, allora va bene ..... ma mi sembra avere poco senso! ooh può darsi che mi sbagli così come quel "tipo di Lupo" da cui si sono evoluti poi i cani ... non esiste più, si è affiancato all'uomo "sua sponte", non c'è stata fgorzatura da parte dell'uomo, è stata una simbiosi spontanea, vedo più forzata quella del cavallo rispetto al cane ma stiamo andando OFF TOPIC ![]() torniamo al PADRONE MEDIO DEL CLC che da quello che mi sembra è un grandissimo amante della natura e di tutti gli animale in genere, altrimenti il solito imminente trasloco causa l'adozione del CLC specie al 18 mese di vita eh .. eh .. (con tutta la mia comprensione)
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 23-01-2009 at 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
![]()
anzi il Prezwalski esiste
è quello con 4 dita (il capostipite) che non esiste più
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 23-01-2009 at 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
![]() Quote:
(ho un cavallo di ann 28 preso a 5 anni presso un "sfattino" di cavalli , oltretutto brutto, era più brutto quando lo comprai, l'ho pure pagato non era ... donato , di ora, ora è molto più bello figurati tu, se gli voglio bene - Davide - abbi comprensione per noi donnette sentimentali ![]() è che io non ho proprio scelto il CLC per questa aura di ancestralità, mistero, selvaticità e leggenda che circonda questo mitico animale ..... a cui somiglia! io amo moltissimo i Siberian Husky, sono belli e simpatici, al momento di prendere un nuovo cane dopo la morte del Corso mi son guardata bene dal prendere un Siberian, per evitare le "problematiche" tipiche della razza (nata per una ben precisa finalità) eh eh eh dalla padella nella brace ![]() eppure ora mi viene quasi la voglia di prendere un'altro CLC, [ma una vocina mi dice: - o che tu sei fori di testa?- ancora? non ne hai avuto assai?] meno male che son satura! ne ho tre ![]()
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 23-01-2009 at 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
![]()
![]() |
#68 |
Strange Member
|
![]()
Comunque credo non siamo tanto fuori discussione...
siamo due propritari doc di CLC avendo o no... Semlicemente convinti delle propie idee(chi ha un CLC deve essere convint...) e amanti della natura con molto rispetto verso tutti esseri viventi e pronto di fare sacrifici anzi tanti sacrifici pur di vedere il propio cane correre felice e libera...
![]() |
#69 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote: