Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-01-2009, 13:00   #1
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

So che ci sono delle teorie che sostengono che i vaccini facciano più male che bene ma, dopo che una mia cucciola di pt a 2 mesi si è presa il cimurro, e a 6 mesi l'ho dovuta far sopprimere perchè completamente paralizzata, io continuo a vaccinare i miei cani.
Proprio ieri sono andata da un veterinario per mettere una locandina per l'adozione del cuccioletto che sto ospitando e ho visto morire sotto i miei occhi un cucciolo di neanche 2 mesi di gastroenterite. Era una cucciolata di 6 e già 5 sono morti.
Per me è stato una pugnalata allo stomaco e prima di tornare a casa ho cercato di disinfettarmi (anche le suole delle scarpe), per paura di poter contaggiare il mio piccolo che, avendo solo 40 giorni circa, non è ancora vaccinato.
Old 29-01-2009, 13:28   #2
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

piccolo OT.

sull 11- settembre, concordo con il complotto...

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2009, 13:33   #3
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Non sono riuscita a leggere tutto per ora......Io sono un po' in dubbio sui richiami .
Ora parlo bene col vet. gli ho inviato qualcosa(spero che legga dato che e' tanta roba)
Secondo me da piccolini e' meglio vaccinarli, il rischio e' troppo grosso, poi non so bene, in America in effetti dicono che e' meglio non fare i richiami annuali...mah!
Certo che se si sapesse un po' bene le cose come stanno veramente sarebbe meglio, ma viviamo veramente in un mondo schifoso
Old 29-01-2009, 13:33   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Che se si sapessero (correggo)
Old 29-01-2009, 14:29   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

...infatti anch'io a Bless da piccolo ho fatto i vaccini... o meglio ho fatto i primi richiami dopo i vaccini che aveva fatto quand'era ancora con la sua mamma e poi ho fatto il 1° richiamo annuale... poi basta.

A parte che all'inizio non sapevo neppure tutte queste cose sui vaccini, avevo sono un'istitniva prevenzione, ma anche ora non so che farei con un cucciolo... avrei paura anch'io ad evitarli completamtente perchè sono così delicati... so però che ci sono alcuni rimedi omeopatici che si usano per i bimbi quando fanno i vaccini obbligatori che servono x attenuarne/eliminarne gli effetti negativi. Magari esistono anche x i cani.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2009, 16:06   #6
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Io personalmente conosco solamente un cane che ha avuto una reazione allergica alla vaccinazione, ne conosco molti di più che si sono ammalati per non essere stati vaccinati.
Vale veramente la pena correre il rischio quando si può evitare? Passi per l'antirabbica (che non è obbligatoria se non si va all'estero o non si fanno expo ) ma cimurro e leptospirosi non sono mica raffreddori! Il cane muore nel 90% dei casi.
E contrarle non è poi così difficile.

Non è polemica, è solo voglia di capire.
Old 29-01-2009, 16:26   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Si, infatti io l'antirabbiaca non la faccio in quanto non ne abbiamo bisogno
Quello che so e' che nei gatti il vaccino della leucemia felina e pare l'antirabbica (solo nei gatti) puo' provocare tumori (e' accaduto al gatto di una mia amica e ilmio amico vet mi ha confermato che puo' accadere).
Ma appunto il mio vet mi ha assicurato che nei cani non c'e' rischio....sara' vero?.
Ora cmq le ho mandato una mail con una parte di cio' che ha citato Greta, vediamo cosa mi dice.

Posting Rules