![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Spero di essermi spiegato, purtroppo queste cose mi colpiscono particolarmente, ne ho sentite tante di situazioni simili è sarebbe il caso di prenderne coscenza e capire che si parla di esseri viventi e non merce.
![]() |
![]() |
#2 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
stà diventando abitudine prendere un clc e considerare di fare almeno una cucciolata, le regole e leggi più restrittive servirebbero a regolarizzare tutto ciò, di modo che solo chi ha serie intenzioni di dedicarsi e prodigarsi nell'allevamento dei cecoslovacchi si muova in questa direzione, quanti hanno un esemplare di particolare bellezza (e ottime doti caratteriali) e sono privati? se restringessimo il campo a solo chi ha serie intenzioni (cioè di fare molte cucciolate o di aprire un allevamento) allora non si potrebbero utilizzare determinati soggetti... penso ad annalisa che con la sua kama ha fatto una sola cucciolata, alla stessa gloria che ci ha dato misha e a tanti altri (ho pescato nella mia famiglia per evitare di escludere involontariamente qualcuno) certo in aiuto viene il discorso di lastrare i cani e di bonitarli, ma questo non risolve comunque il discorso numerico .... trovare un modo per regolamentare il tutto è molto difficile e delicato... se non IMPOSSIBILE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
ecco un altro discorso particolare andrebbe fatto sull'importanza nel rinnovare le linee di sangue esistenti evitando di fare cucciolate identiche ... di questo, è vero, ne ho parlato prima di natale in un veloce scambio di mail proprio con un allevatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Hai ragione è impossibile perchè qui, in Italia, non è un problema, tanto un canile in più o in meno che cambia?! Quote:
Non c'è l'ho con te Vale, solo che ho incontrato persone, convinte che basta una coppia di cani o addirittura solo una femmina per diventare allevatori o vendere cuccioli.
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
ho incontrato persone, convinte che basta una coppia di cani o addirittura solo una femmina per diventare allevatori o vendere cuccioli. e non ho approfondito oltre, dopo aver inquadrato la faccenda ho tagliato praticamente subito mi è stata anche chiesta la mia ipotetica disponibilità con misha immagina la mia risposta il guaio è che magari qualcuno pensa ad una sorta di "eldorado" invece credo che stando dietro ai cuccioli e alla mamma come uno dovrebbe fare in realtà il margine economico in positivo sia davevro minimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Ah....quante volte ho guardato Maico negli occhi dicendole.... "la prossima volta ..UN GOLDEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Io non mi sono mai pentita, anzi mi chiedo come ho potuto stare senza di lei...e piu' che arrabbiarmi ho fatto come te Vale, le ho chiesto scusa, perche' purtroppo di errori ne ho fatti, ma lei non mi ha mai delusa....la amo profondamente e so che mi capite :-)))))
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Ho scritto un messaggio completamente OT !!! Ah ah scusate, sara' la primavera imminente....
![]() |
#9 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|