Quote:
Originally Posted by valentina
angela non ho capito se era una domanda o un'affermazione
la discussione non si riferisce assolutamente a meglio privato o allevatore......
è SOLO una considerazione generale sull'aumento dell'offerta dei cuccioli (indipendentemente dalla loro provenienza) e alla domanda effettiva sul mercato
mi spiace che qualcuno non lo abbia capito, anche perchè crtedo di non essere proprio il tipo che va a puntare il dito contro questa o quella parte! 
|
Vale io credo che ci voglia davvero poco a fraintendere certe argomentazioni, soprattutto se qualcuno si sente chiamato in causa (anche se oggettivamente non lo è)...il problema esiste, è CLAMOROSO a mio avviso.Esempio stupido, Quando 6 anni fà sono andata a visitare PDL come i Navarri ho fatto più di 500 km perchè era l'unico allevamento (o uno dei pochissimi) che ero riuscita a trovare in internet...provate a vedere ora su google che sfilza di nomi vengono fuori!!!!!!! Non facciamo gli struzzi davvero, anche per strada, ormai se ne vedono un sacco di clc....prima era un evento vederne 1 di sfuggita!!!!
Sapendo le "particolarità" di questi cani, NOI padroni possiamo e dobbiamo secondo me essere chiari e precisi con le persone che si vogliono avvicinare alla razza.è UN DOVERE a mio parere.
Le cucciolate ....bhè....un 70 % di quelle di quest'anno potevano essere evitate a mio modestissimo parere,sempre lo stesso sangue, sempre le stesse linee; ben pochi acoppiamenti studiati per rinfrescare il patrimonio genetico...ma io non son nessuno per dirlo....solo opinione personale.