Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-02-2009, 03:15   #141
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
se buonanotte,sempre li a "certificare" l 'amico o l 'amica eh?

a parte che chi studia sul campo spesso è così settoriale da esser molto sterile e poco interdisciplinare(le stesse unviersità ammetotno che cè poca osmosi tra una disciplina e altra,causa concorrenza ,vanità,etc etc,in generale dico )

pe rilr esto la cosa è così "autoreferenziale degli amici"che fa quasi sorridere(pr non dire peggio)

per le code siete stati pure confutati da giovanni ..aloa primavera ina rrivo.

guarda quella che "studia" la cosa manco è laureata (un conto è pubblicare da laureati o da addetti ai lavori,un conto è una semplice studentessa o studente come ce ne sono a milioni ...)...

se fosse come dici te certi critici letterari dovrebbero ascoltare uno o una che si vuole laureare in lettere moderne...ma che non ha ancora fatto tesi ne mai pubblicato nulla di narrativa..e infatti non va così

invece oihbò,preferiscono avere a che fare con scrittori di tutti i tipi,laureati o meno,ma che pubblicano ovvero fannoinvece di avere un idea parzialissima e settoriale della cosa

il laureando o lo studente,fosse di lupologia o di lettere moderne,mica lo prendono x "studioso" eh,qui come in altre discipline

altrimenti avremmo milioni di maitre a penser in tutot il mondo,grazie al cielo invece si pendon con le molle

esser giornalista è un tantino piu difficoltoso,fidati..che andar per boski..
Davide tra me e te in quanto a padronanza della lingua italiana facciamo ridere ai polli , potremmo fare benissimo Troisi e Benigni ,non mi convincono le tue affermazioni e nn eri tu che denunciavi i vari professoroni che scroccavano le tesi e studi dei poveri universitari ?
e perdonami allora mia Sorella che ha 2 lauree ha + credibilita' di una persona che ancora non ha una laurea ma che per lo meno è del settore ?
Davide davide Davide a te stanno sulle palle chi fa addestramento , chi va per boschi , chi studia chi ha il cane basso chiscurochi qua chi la continuo a chidermi ma qual'è il problema tira fuoriil rospo fa un sospirone
Old 05-02-2009, 03:15   #142
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

[quote=wolflinx;188809]

Non credi che sia piu' giusto dare le giuste informazioni piu'che dare nozioni sensazionalistiche che colpiscono l'opinione pubblica ma che rimagono superficiali se non delucidate affondo?
quote]

see MANCO FOSSE IL CASO MORO O PEARL HARBOUR O KENNEDY O GLI

UFO,"SENSAZIONALISMO" come termine USIAMOLO PER ALTRO '

(beh per il chupacabra e i lupi microcoduti lo userei,come termine,..si si..)
Old 05-02-2009, 03:18   #143
wolflinx

wolflinx's Avatar

Davide Davide ma perchè non leggi il libro di Giovanni ?
è sritto bene e si legge bene fa uno sforzo su su
lo trovi in formato PDF su internet, impegnati un pò di più .

Last edited by wolflinx; 05-02-2009 at 03:21.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2009, 03:25   #144
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Davide tra me e te in quanto a padronanza della lingua italiana facciamo ridere ai polli , potremmo fare benissimo Troisi e Benigni ,non mi convincono le tue affermazioni e nn eri tu che denunciavi i vari professoroni che scroccavano le tesi e studi dei poveri universitari ?
e perdonami allora mia Sorella che ha 2 lauree ha + credibilita' di una persona che ancora non ha una laurea ma che per lo meno è del settore ?
Davide davide Davide a te stanno sulle palle chi fa addestramento , chi va per boschi , chi studia chi ha il cane basso chiscurochi qua chi la continuo a chidermi ma qual'è il problema tira fuoriil rospo fa un sospirone
questo è davero un ragionamento/transitivo/transeuente/sillgogistico come pochi se ne vedono

le riviste,gli addetti ai lavori(dalla idee varie,se dio vuole)le prove di lavoro e le msotre di belelzza,tutte pubbliche,internetpiuttosot democratico va detto,grazie al cielo son tutte cose dove la mole di informazioni è ampia

sta poi alla gente argomentare,possibilmente senza difendere necessariamente le proprie rendite di posizione..

ma le medaglie sulla divisa mica son di defaulttantè è vero che di tanti ricercatori universitari incaricati,solo poki alla fine,diventan professori,agli a altri prima o poi il contratto finisce,vedi vedi,evidentemente cè chi ha capacità e tesi che convincono e chi no
(ma pensa eh?)

non mi tirare fuori i professori che fan furbate perchè di quello ne parlan i giornali,non io,e cmq succedderà(spero)solo in un caso su 100

per il resto,cè che chi NON convince,va a casa,fossero fabbriche,marketing o le aule universitarie dove si perpetua l'ente

se fosse come dici te ,tutti quelli che si laureano dovrebo diventare degli opinion maker, e tutit i ricercatori POI professori,e invece ovviamente non è così

(questo lo san anche i ragazzi in 2a liceo,eh)

quindi quel che dice l ennesimo studente e-o studentessa si può crticare,eccome,motivandolo ,ma si può
riga

(oh questi son ragioanmenti davvero ovvi,ma a qualcuno ,si sa bissogna sempre ricordargielo perchè è così injnamorato della materia che in confronto Silvio B alle TV vuole meno bene )
Old 05-02-2009, 11:33   #145
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ma chi ti ha mai detto che ho appreso dall'università???
se mi basassi su quello che ho conosciuto li sul lupo ne saprei meno di te su quell'animale(e ce ne vuole).

Quindi non tirarmi sempre fuori gli ambienti universitari per favore.

Per le misurazioni...l'ultima vertebra della coda tu dalla foto riesci a vedere se c'è o no?Non è che si misura al peletto nero sai?
Perdita di peso? Ok quanto 15 kg?
che tu sappia un lupo quanto si abbassa di altezza dopo la morte?

Davide su' ma che c'hai contro le misure piccole? cos'è che ti sconvolge? Perchè questa mania con il grosso???
Accettalo,fattene una ragione e se vuoi guarda con ammirazione il lupo del gevaudan se ti fà sentire meglio.
Come sempre quando entri tu in una discussione che poteva essere un attimino interessante e scientifica...và tutto in vacca.
Old 05-02-2009, 12:01   #146
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

finalmente una discussione pacata e piacevole da leggere, grazie ragazzi
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2009, 12:10   #147
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Stavo per dirlo io....

Se non lo fermate voi lo faccio io
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2009, 12:17   #148
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
visto ?

io l ho smepre detto,troppo fico sto forum

si leggon davero delle cose ALIENE
Old 05-02-2009, 12:26   #149
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ma chi ti ha mai detto che ho appreso dall'università???
se mi basassi su quello che ho conosciuto li sul lupo ne saprei meno di te su quell'animale(e ce ne vuole).

Quindi non tirarmi sempre fuori gli ambienti universitari per favore.

Per le misurazioni...l'ultima vertebra della coda tu dalla foto riesci a vedere se c'è o no?Non è che si misura al peletto nero sai?
Perdita di peso? Ok quanto 15 kg?
che tu sappia un lupo quanto si abbassa di altezza dopo la morte?

Davide su' ma che c'hai contro le misure piccole? cos'è che ti sconvolge? Perchè questa mania con il grosso???
Accettalo,fattene una ragione e se vuoi guarda con ammirazione il lupo del gevaudan se ti fà sentire meglio.
Come sempre quando entri tu in una discussione che poteva essere un attimino interessante e scientifica...và tutto in vacca.
classica ripsosta di chi è sta punta sull orgoglio e non poteva essere altrimenti,"considerare" un animale in stato di decomposizione è ..beh è dire tuto eh ai fini della sicentificità della cosa

quanto a" sul lupo io qui,quello la,io su ,tu giu" beh mi spaice deluderti ma non cè la categoria "esperti/a di lupo,al mondo"
solo una/o che ha lio ipertrofico può arrivare a sostenre cose del genere(o che ha perso di vista la realtà)

e rimane il fatto che un normale studente/essa universitario/aria al mondo vale quel che vale:

come milioni di altri,per le ragioni dette sopra,difficilmente confutabili,e di comune buonsenso (andiamo a ballaro' o ad anno zero a dire che uno studente /sutudentessa senza neppure pubblicazioni all attivo ci fa scoprie "necessariamente" cose nuove od esatte ...e sentite dove ci mandano..ci son studi economici dove vengono sbranati professori 60 enni,figurati gente che magari non arriva a 25 anni..)

quanto alle taglie mega da me preferite,qualcuna topap abbodnante

è di poco tempo fa le mie critiche tostine a un cane(clc)noto,che sarà grosso,ma rafinatezza di cesello,espressione sopraffina e morbidezze da vero lupo in natura direi gli mancano quindi non guardare me a proposito di fans "di solo grosso conta " perchè la cosa non esiste proprio è avere memoria corta
Old 05-02-2009, 12:50   #150
wolflinx

wolflinx's Avatar

Aspetto cortesemete una risposta di Giovanni alla mia domanda .
e aspetto una risposta su come agirebbe la mente del lupo o cane nel frangente della predazion ludica senza cadere nel esempio della tigre siberiana o altro ancora .
Per Davide che a me diverte un mondo ma lo dico veramente , io darei la colpa + a Dredo me lo hai menzionato poco me lo fai perdere di protagonismo anzi va dato ch ci siamo Alessio è colpa tua adesso non nomina piu' Biork che peccato che sia lui il lupo dalla caccia ludica?
Davide ti rinnovo l'idea della coppia piu' ridicola del forum io che faccio il figo a scattare le foto e tu che evinci teoriee cacchio meglio di Corina e di Padre Livio .
Old 05-02-2009, 12:57   #151
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ciao francesco!

eh si sai anche a me divertono molto certe teorie e considerazioni,non so le tue,ma quelle di qualcun altra che piu o meno come fideismo son piu o meno quelle di una convention di agenti Mediaset a Milano2

corina(corona?)e padre livio non li consoco,però ecco su una cosa hai ragioen,è da un po che non si parla di bjork
beh dai poco male se ne è parlato abbastanza,del resto ognuno ha i "cani totemici che si merita",il mio del resto non è dredo ma DI CERTO non è bjork

aloa-ognuno-ha -il-lupo-che-si-merita
Old 05-02-2009, 13:07   #152
wolflinx

wolflinx's Avatar

si Corona ho sbaliato
Old 05-02-2009, 13:24   #153
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
si Corona ho sbaliato

..............................
Old 05-02-2009, 13:48   #154
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
per sintetizzare le curiose idee di certi lupologi in spe(servizio permanente effettivo)
niente di meglio che quesot link

oh ragazzi ma quando andate x boski cantate la canzoncina dei Teletubbies?
dai su su!
Old 05-02-2009, 13:50   #155
woland77
Gran figl de putt Member

Old 05-02-2009, 13:56   #156
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

voi uomini quando discutete siete fantastici....altro che noi donne che diventiamo delle pazze....guarda qui che stile....vi adoro!!!!!!

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2009, 14:14   #157
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ho appena prenotato l'operazione, presto sarò donna e tornerò qui a leggere per godere di cotanta virile passione e inequivocabile conoscenza
Old 05-02-2009, 14:18   #158
Sirius
Distinguished Member

Quote:
ho appena prenotato l'operazione, presto sarò donna e tornerò qui a leggere per godere di cotanta virile passione e inequivocabile conoscenza
Nobiltà Abusiva!
muaahahahahaahahah
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2009, 14:33   #159
Giovanni Todaro
Junior Member

Mi sono connesso solo ora. Ecco le risposte:

Giovanni Todaro , ora ti chiedo perchè quando hai inserito queste misurazioni non hai specificato su quali animali erano state fatte e perchè non hai specificato che si trattava di animali probabilmenti Ipertrofici causa tumore dell'ipofisi.

R. Fammi capire, ma chi ti ha detto che per ambedue si trattata di animali ipertrofici ecc.?
La Bestia di Chazes (una delle cosiddette Bestie del Gévaudan) era senza alcun dubbio un lupo puro, gigantesco e in buona salute. Ci sono autopsie fatte da chirurghi (incluso Buffon), testimonianze dei cacciatori e così via.
Ecco parte del verbale " Noi dichiariamo con il presente rapporto firmato di nostra mano, che noi non vedemmo mai un grande lupo che potrebbe essere paragonato a questo (…) perché noi valutiamo che questa potrebbe essere la bestia terribile che così tanti danni ha provocato ". Ripeto, lupo. E guarda che di lupi così grandi all'epoca ne capitavano.
Questo fu ucciso il 21 luglio 1766, sempre nel Gévaudan :

Una lettera inviata da Laval, curato di Puy, a una certa signora di Saint-Paul, forse della famiglia del conte di Saint-Paul, dà maggiori notizie su questo animale, Sarete sorpresa di sapere che abbiamo ucciso la Bestia del Gévaudan o quanto meno una simile; ho la pelle sotto i miei occhi, ed è un poco più grande di quella di un grosso vitello di un anno, ha il colore di un cervo, la schiena di un grigio scuro ed è gialla sotto il ventre, misura cinque piedi di lunghezza dalla radice della coda al muso; Ha attaccato messieur des Camps in una gola. Gettatasi sul suo cavallo, l'abbracciò con le zampe davanti mentre con la bocca spalancata cercava di mordere il cavallerizzo che ne fu così spaventato da perdere un attimo i sensi, che riprese sentendo delle grida e allora presentò l'estremità del suo fucile alla belva, che lo prese coi denti; sparò così nella bocca, ma al momento la bestia non cadde e due contadini gli spararono due colpi di fucile, spezzandogli entrambe le zampe ”. 150 cm. senza coda significa circa 210 cm. totali, più grande di quello di Chazes!

Per quanto riguarda l'ultima Bestia di Chastel, quella uccisa da Chastel, ho scritto che avrebbe potuto essere un esemplare acromegalico ma nella sintesi ho spiegato acromegalico sì (ovviamente mia ipotesi), ma lupo e non cane. E ho spiegato anche il perchè: perchè aveva canini superiori lunghi ben 3,6 cm e quelli inferiori 3,4 (quello di Chazes i superiori di 3,4), canini da lupo e non da cane! Un pastore tedesco li ha di circa 2,5 cm. (i molossoidi meno) e nessun incrocio lupo/cane raggiunge tali lunghezze. Qualcuno di voi che ha il CLC può dirmi se il suo cane ha canini di tale lunghezza? Ditemelo (con foto con righello a fianco, ovvio), non si sa mai

Se non erro anche tu lo riporti nel tuo libro o sbaglio , non credi sarebbe stato piu' carino attenersi a dati+ consoni alla specie Canis lupus senza tirare fuori animali dalle dimensioni sensazionali ma che aime' rimangono casi unici o rari ?

R. Ripeto, a mio parere sono dimensioni eccezionali oggi, ma allora non comuni ma possibili (nel caso del Gévaudan ben 4 lupi di dimensioni eccezionali nella stessa area).

Non credi che sia piu' giusto dare le giuste informazioni piu'che dare nozioni sensazionalistiche che colpiscono l'opinione pubblica ma che rimagono superficiali se non delucidate affondo?

R. Vale quanto sopra.

Ecco perchè non credo alla teoria bislacca del lupo che con azioni ludiche cerca di predare un cane , tranquillo dal 1995 ho trovato piu' cani e gatti predati da lupi ma mai visto azioni del genere e se fossero nulla a che vedere con la consapevolezza di saper imitare o ingannare ma una semplice azione \reazione .

R. Strano, dite di amare gli animali e poi li disprezzate. Rileggiti i mei post e troverai riferimenti precisi su quanto dico. E poi, chi vi ha detto che la tigre imita l'orsa ma non sa che sta facendo? Ma pensate che gli animali siano stupidi? Gli animali ragionano, specie i mammiferi! La tigre, che è intelligente, sa bene quel che fa, così come il cane sa che premendo la maniglia aprirà la porta. Alcune specie di scimmie emettono un avvertimento nel caso del leopardo, e allora il gruppo guarda in basso, e un'altro per l'aquila, e allora il gruppo guarda verso l'alto. Ma chi vi ha detto che gli animali, alcune specie in particolare, siano imbecilli?

Rimango dell'idea che sia +attendibile chi studia sul campo che un giornalista anche se guidato da una sfrenata passione .

R. Senti, quando leggerai qualche mio libro, non solo sui lupi, che è frutto di ricerche ed esperienze fatte proprio sul campo, potrai esprimerti. Chissà perchè, faccio lezioni alla scuola del Corpo Forestale dello Stato... Per la cronaca, le mie passioni sfrenate sono altre.

Menti nobili come Fisher potrebbero essere illuminanti per spiegarti perchè un cane o un lupo non ha la capacita' di premeditare oppure Foglie ma credo che li conosci bene .

R. A proposito di menti nobili, quella più attendibile è quella degli animali. Non credo che un Fisher o qualunque altro ne sappia, sui cani, più di un qualsiasi cane.
Old 05-02-2009, 14:37   #160
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
R. A proposito di menti nobili, quella più attendibile è quella degli animali. Non credo che un Fisher o qualunque altro ne sappia, sui cani, più di un qualsiasi cane.
risposta eccezionale

inoltre i cani si danno un morsetto, una ringhiatina, ed il problema è risolto; beati loro che non hanno ancora scoperto i forum
Reply

Posting Rules