|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
WEREWOLF
|
Hai ragione, ma nessuno indirzza il proprio cane ad aggredire l'amico che ci viene a trovare, eppure gli incidenti peggiori sono proprio in questi casi, sbaglio?!
E' che con i cani da difesa ci vuole sempre più di un'occhio di riguardo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ovviamente!!!
sul fatto che nessuno indirizza il proprio cane da difesa ad aggredire l'amico ho i miei seri dubbi. ne ho visto di bulletti con al guinzaglio (rigorosamente corto 20 cm e rigorosamente borchiato) un cane da difesa che non viene inibito ma se possibile incoraggiato quando mostra atteggiamenti aggressivi (anche il semplice ringhiare) a chiunque si avvicini al conduttore. con i cani da difesa (che per carità sono solo un esempio) ci vuole molta più attenzione ma possono imparare perfettamente a distinguere le varie situazioni che circondano loro e il proprietario. anche considerando il fatto che i cani percepiscono cose che noi non sentiamo: odori, movimenti, cambiamenti nel respiro e che capiscono se il conduttore è rilassato o agitato! anche i cani vanno istruiti e io intendevo dire questo: indirizzare le loro naturali capacità per aiutarli ad applicarle nel modo e nel momento giusto. non reprimere indole o cambiarla. forse adesso è più chiaro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
ogni razza ha le sue inclinazioni, ma è anche vero che il cane tende molto ad assomigliare al padrone.
Noto che quando è con me è molto tranquillo: si gioca anche, ma è sempre composto, a casa come in giro. Quando vengono a trovarmi certe persone, per lo più ragazze che stravedono per lui, si trasforma e diventa una peste irrefrenabile!
|
|
|
#4 |
|
WEREWOLF
|
Eri stata chiara anche prima, intendevo dire che gli incidenti possono avvenire quando alcuni proprietari sono troppo sicuri del "buonismo" del proprio cane anche dopo una buona educazione o altri addirittura, come hai aggiunto te prima, li lodano quando sono aggressivi.
|
|
|
|
![]() |
|
|