|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Tu pensi che mi sia fermata a Scila che non ha competenze? Io quel collare con Ombra dentro l'ho portato in campo e me lo sono fatto spiegare prima dall'addestratore. Avevo proprio bisogno che me lo dicessi tu. Alessio quando scrivi queste mail tecniche mi fai venire il latte alle ginocchia. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
IO CE L'HO PROFUMATO Last edited by woland77; 01-03-2009 at 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Più leggo questo forum più rimango basita.
Ora mi è sembrato di capire che ci sono alcune persone,a mio parere sagge, che si sono rivolte ad esperti nel settore cinofilo e anche se dopo un po' hanno trovato la giusta strada. Poi ci sono alcuni che si spacciano per esperti che sanno solo denigrare coloro che si sono impegnati e i loro istruttori, che hanno usato oggetti senza conoscerne il corretto modo di utilizzo. Penso che questi ultimi debbano pensare che esiste una cosa che si chiama diffamazione... I clc sono certamente cani particolari,ma esistono anche istruttori particolari che in base al cane che si trovano di fronte hanno la capacità di modificare i metodi di educazione. Penso che nessun libro sul metodo gentile o i fiori di bach o un comportamentalista vi abbiano sistemato il cane. Sbaglio? Vedo gente che pensa di risolvere i problemi del proprio cane con una pettorina romana un kong e dei frolic. Aspetto sulla riva del fiume perchè sono certa che i cadaveri passeranno...enon in senso figurato... |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Last edited by Bonfiglioli; 02-03-2009 at 00:15. |
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
basta guardare gli occhi del proprio cane per cestinarlo... sono occhi che ti guardano con paura e non con rispetto... e questo è deleterio per il rapporto con il proprio cane... Non è facendo male al cane che si risolvono i problemi... Sai qual'è il problema? Il problema è che la maggior parte di possessori di clc "AVREBBERO"voluto un cane in un determinato modo, "AVREBBERO" voluto un rapporto diverso con il loro cane e non ci sono riusciti (non ha importanza il motivo per cui non ci sono riusciti) allora che fanno, girano il fallimento a loro favore; cioè fingono di averlo voluto loro così com'è diventato... mille scusanti per non svelare la loro incapacità... ci vorrebbe un po' di umiltà, in fondo che c'è di male ad ammettere di aver fatto degli errori... l'importante è non commettrli più... Loris |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Gran figl de putt Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Menopausa precoce
|
Pienamente d'accordo con Alessio.........lasciamo stare!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
VIP Member
|
Quote:
Quote:
appunto, si ripeto, considerate un cane come FORREST un morto? ahahahahah.. ed il figlioletto ALL BUSTER è un altro misero acefalo senza carattere? tutto questo è molto più divertente degli ultimi film demenziali che ho noleggiato ed è persino gratis |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Lupo Lucio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
te però ne avrai l'esclusiva......TOPORATTO. Ma scusa, la famiglia Bonfiglioli ti ha pagato per difenderli??? guarda che se la sanno cavare benissimo anche senza di te. Ci si vede a Reggio il Sabato così finalmente tutti noi potremmo dare un volto a questo bellissimo e raffinato nomignolo che ti sei dato...e magari ti spiego come si usano le punte......sai se si usano direttamente sul proprietario si capisce meglio l'utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Loris da queste tue frasi si capisce che:.....................NON HAI CAPITO UNA MAZZA!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
Non ho letto tutto ma io penso che non si possa generalizzare, ci sono cani e cani ...
Lasciamo perdere per un attimo cosa e' giusto o sbagliato ma io penso che in linea di massima con cani di un certo temperamento le maniere "troppo forti" siano controproducenti. Come ho gia' detto per alcuni anni "ho aiutato" un addestratore che usava il metodo duro e devo dire che in linea di massima filava tutto dritto... C'e' stao un pastore tedesco che e' finito al canile, recuperato in un secondo tempo con un'altro tipo di metodo non senz'altro duro.. Come dice Rossella io penso che la strada giusta sia quella di acquisire nei confronti del cane rispetto ed essere AUTOREVOLI E NON AUTORITARI Gon Ghost ho ancora qualche problemino ma scrivendo e leggendo questo forum mi sono resa conto di avere veramente esagerato. Il CONTROLLO TOTALE sulla maggior parte dei cani e( NON SU TUTTI poiche' c'e' una piccola percentuale che "si spezza ma non si piega" )e' possibile averlo, ma a che prezzo?
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
In che campo sei andata per farti spiegare l'utilizzo corretto di quel collare??? Se te l'hanno spiegato.....te cosa hai capito???? Ale, finchè parli di mostre nessuno ti dice nulla perchè sicuramente sei un'esperta....ma non parlare di addestramento o metodi di addestramento perchè non ne hai assolutamente le competenze e se ti hanno spiegato qualcosa allora non hai capito proprio nulla!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
A proposito di competenze.....
Meglio NON averne ed avere un cane gestibile... piuttosto che AVERNE e ritrovarsi un cane pressochè ingestibile... ... naturalmente detto da uno che competenze non ne ha e non capisce nulla... Loris PS quello soprascritto NON è riferito a nessuno in particolare, quindi non aggrditemi... |
|
|
|
![]() |
|
|