Quote:
Da regolamento ENCI mi sembra che le vaccinazioni, e quindi anche l'antirabbica, debbano essere fatte da non meno di 30 gg prima della data dell'expò e da non più di 1 anno...quidni facendo 2 conti se l'hai fatta il 17 marzo 2008 la devi ripetere il 17 marzo 2009...quindi sempre in teoria "non potrebbero farti storie" se l'expò c'è il 14 marzo....
|
Sono appena tornata dal vet. che mi ha detto la stessa cosa. In realtà abbiamo parlato dell'antirabbica dato che lui parlava per esempio di cani che vanno all'estero, ho dimenticato di chiedere se per L'ENCI le vaccinazioni vengono considerate allo stesso modo... però mi sembra logico quello che mi dici.. qualcuno lo sa con certezza?
In expò le vaccinazioni sono valide per un anno intero? Io credo di sì, ma non sono esperta..
Questo discorso riguarda Djuma, perché invece Petra ha fatto vaccini e antirabbica in Gennaio quindi lei sapevo già essere a posto... a parte un piccolo dettaglio.. è in calore!
Non è detto che sarà ancora in calore il 14 di Marzo dato che è un calore anticipato di così tanto - in pratica questa volta ha fatto come un cane anziché come un lupo come tempistiche.. e secondo il vet. dato che gli ho spiegato che spesso ha attirato maschi in modo esagerato e spesso ce l'aveva gonfia

fuori dal calore, potrebbe non essere la prima volta.. potrebbe aver fatto altri calori silenti a metà anno.. e questo potrebbe essere uno di quelli e fermarsi a queste poche gocce oppure essere un vero calore lungo. Bho, a volte ci è andata dopo oltre un anno e con poche gocce e poi nulla, altre ha sporcato di più, questa volta ha anticipato così tanto.. c'è qualcosa in cui questi cani sono normali?


Comunque non l'ho mai vista spostare la coda più di una volta all'anno.. per adesso ovviamente non la sposta perché ha iniziato solo da una settimana, vedremo cosa farà..