Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2009, 22:57   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Mi spiego meglio , ho fiducia in quello che scrive il signor Bruno e nei punti dove mi trovo in disaccordo mi metto in discussione perchè la su esperienza va ben oltre la mia , la mia rimane un 'esperienza non ho studiato i clc ne li voglio studiare non ne conosco i comportamenti se non quelli dei mie 2 clc e qualche esemplare di amici .
Old 03-03-2009, 23:03   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

consolati:

preferisco dibatere e litigare con te (e altri/e)che han esperienza sul campo,clc,almeno)e san comè il clc zootecnicamente in italia e han colpo d occhio e consocono la storia della razza e han visto cucciolate e show,e magari un po di cani in campo ad addestrarsi..(quindi 360° ,piu o meno,tutto,dico).piuttosto.....

...piuttosto che il solito,università o no,che prende discorsi alla lontana,a venire a dire le cose inesattissime di cui ANCHE tu ti sei accorto

(però è li con l 'imprimatur dell acaddemia e spera di prenderci..e invece no..visto che anche tu hai fatto quqlche distinguo e non da poco..)

tutto qua
Old 03-03-2009, 23:04   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ovviamente il mess sopra è per francesco
Old 03-03-2009, 23:33   #4
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Buonasera a tutti.
Interessante confronto di opinioni, molto piacevole da leggere, se solo Davide fosse meno prolisso!!Comunque, due modi di pensare decisamente opposti, ottimi gli spunti che avete creato. Per alcune cose trovo interessanti gli argomenti del dot. Bruno, anche se non condivido in pieno la sua opinione sui clc, non so se ne abbia mai avuto qualcuno (e per conoscerli bene non è sufficiente un solo esemplare). Io ho smesso di scrivere qui, mi limito a leggere,ogni tanto intervengo ma tolgo subito il disturbo...in questo caso, lo faccio per propormi al posto di Davide circa quell'interessante invito che gli hanno proposto e che io, al posto suo, accetterei a priori pur avendo idee contrastanti! Come si dice...andare al sodo!
Salutia tutti.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2009, 23:42   #5
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

l' invito non mi interessa,vai pure tu simo
Old 03-03-2009, 23:49   #6
BrunoeSimona
Junior Member

BrunoeSimona's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
l' invito non mi interessa,vai pure tu simo
Mi dispiace Davide: avresti potuto dimostrare le tue qualità. Era una bella possibilità che ti avrebbe messo in condizioni di misurarti con animali veri e selvatici - e non con le chiacchere - che tu dici di conoscere.
Ripensaci

PS: la mia non è una provocazione, ben inteso, ma una opportunità seria

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 00:00   #7
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re Bruno.

Il mio nome è Simona. Avere due clc di otto anni e non aver mai avuto problemi, non mi sembra una stranezza. Direi che, con persone capaci e sensibili alle esigenze di questi "cani", non è un utopia, anzi! Io allevo cecoslovacchi e sono appasionata di cani da, più o meno, 16 anni....credo che tra me e Davide ci sia la differenza della conoscenza reale di ciò di cui si parla (clc intendo), questo tanto per precisare che non sarei un ignorante. Niente contro Davide (ma lui avrà capito). Credo anche che il vostro invito sia veramente "personale", ma non per il senso da voi esposto, più per il vero significato del termine usato.Un mio pensiero, chiaramente, che credo sia anche il motivo del suo "rifiuto".
Saluti.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2009, 20:33   #8
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Mi dispiace Davide: avresti potuto dimostrare le tue qualità. Era una bella possibilità che ti avrebbe messo in condizioni di misurarti con animali veri e selvatici - e non con le chiacchere - che tu dici di conoscere.
Ripensaci

PS: la mia non è una provocazione, ben inteso, ma una opportunità seria

Bruno

IO,IO IO....!!!!!
Old 03-03-2009, 23:44   #9
BrunoeSimona
Junior Member

BrunoeSimona's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Buonasera a tutti.
Interessante confronto di opinioni, molto piacevole da leggere, se solo Davide fosse meno prolisso!!Comunque, due modi di pensare decisamente opposti, ottimi gli spunti che avete creato. Per alcune cose trovo interessanti gli argomenti del dot. Bruno, anche se non condivido in pieno la sua opinione sui clc, non so se ne abbia mai avuto qualcuno (e per conoscerli bene non è sufficiente un solo esemplare). Io ho smesso di scrivere qui, mi limito a leggere,ogni tanto intervengo ma tolgo subito il disturbo...in questo caso, lo faccio per propormi al posto di Davide circa quell'interessante invito che gli hanno proposto e che io, al posto suo, accetterei a priori pur avendo idee contrastanti! Come si dice...andare al sodo!
Salutia tutti.
Buonasera Simo (Simona? Come mia moglie?)
Ho due clc di otto anni, ma sono buoni, tranquilli e non ci hanno mai dato problemi; né a noi, né ai nostri figli.
Hanno fatto due cucciolate che abbiamo regalato a dei nostri amici in Belgio e qui in Germania.
Sono cani che arrivano da un amico della Repubblica Ceca.
Per l'invito al centro sono spiacente: è personale. Entrare nel recinto dei lupi è riservato solo a persone competenti che sanno trattare con questi meravigliosi animali, dal momento che sono nati liberi e sono arrivati qui causa incidente strdale o patologie cliniche.
Un caro saluto

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules