|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
ti posso portare la mia umile esperienza con un rottweiler anni fa quando frequentavo ancora il campo col mio pastore tedesco. da noi veniva un tizio col suo rott. questo cane aveva un intelligenza e una dolcezza infinita, ma col suo padrone proprio non ci voleva lavorare. non eseguiva un solo ordine di cio' che gli impartiva, il proprietario si innervosiva molto, e gli urlava, ma Ruben non si muoveva da dove si trovava. dopo l'ennesima scena penosa del suo prop. , un giorno decisi di prenderlo in consegna io. e, meraviglie di tutte le meraviglie, sussurandogli dolcemente i comandi eseguiva come un robottino tutti gli ordini. lo portai ad una manifestazione a favore della croce rossa, e feci l'assolo con lui, dando il mio cane ad altri. Ruben esegui' tutta la sequenza di obbedienza senza guinzaglio senza sbagliare una virgola, e guardandomi dolcemente negli occhi, nonostante il posto fosse pieno di gente e bambini urlanti che lanciavano sui cani di tutto. perche' ti ho raccontato questo? semplicemente x dirti che non è vero che tutti i possessori di clc demonizzano queste razze, anzi....magari il mio alfi facesse la meta' di quello che faceva ruben, ed anche con gli altri cani maschi era sempre molto tranquillo. ma non è l'unico rott che ho frequentato, anche il mio ex vicino di casa di milano ne aveva uno e ti garantisco che non ho mai visto cane piu' equilibrato. io rimango sempre del parere che non è questione di razze, ma di come si educa un cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Strange Member
|
![]()
Che Bella Storia, anch'io adoro i Rottweiler e ho avuti parechi con mio marito, ma ero stuffo dalla gente e mi limitavano di poter godermi mio cane, tutti sanno sempre tutto e ti fanno passare la voglia di avere un cane "considerato cattivo"
Adesso con il Clc mi trovo molto bene perche nonè molto conosciuto e la maggior parte delle persone crede è un metticcio e a me sta bene almeno non mi rompono le p.... (certo dal altra parte mi dispaice, ma non si puo aver tutto nelle vita)
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Cavoli Arnaldo sono d' accodo con te!
(Anche se allungato in un milione di parole quello che avevo sintetizzato in 2 righe ![]() E riguardo ai coker presi come esempio più sopra -se non sbaglio- eri proprio tu che a suo tempo parlasti dei coker "assassini", dovuti a un capostipite/stallone di carattere "particolare" che aveva snaturato la razza, con numerosi casi di aggressione ai proprietari. Ricordo male ? Sarebbe una bela riprova che parlare di razze pericolose è un tantino azzardato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
anche a me risulta fastidioso bollare una razza come pericolosa a priori.. anche se sembra una banalità secondo me si farebbe molto meglio a parlare di razze POTENZIALMENTE pericolose.. è una parola che può cambiare totalmente il senso della ex-black list. e il senso della lista secondo me che è sempre stato di fondo sbagliato. per esempio... dici alle persone che bere e mettersi volante è rischioso..ma sicuramente da qualche parte ci sarà qualcuno che si schianta proprio in questo momento per quel motivo.se facessero delle macchine in cui prima di guidare devi soffiare in un tubo se no la macchina non parte(trovando il modo di farlo fare al guidatore natualmente) non sarebbe meglio???tanto le persone sono così...chi capisce e chi no... non serve dire : ragazzi il pitt bull (uno a caso eh) non lo prendete se non siete esperti che magari è pericoloso...è la volta che lo prendono tutti!!! andrebbe fatta a mio avviso affinchè questa o quella razza possa essere presa esclusivamente da chi dimostra doti e capacità di gestione sulla razza stessa. io non ne posso più di sentire che vengono lasciate due signore anziane e un neonato urlante con in casa due mastini!!!!il bambino è morto e la colpa di chi è?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
ho parlato di pitt e mastini ma il discorso potrebbe tranquillamente essere esteso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |