Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-03-2009, 01:37   #1
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

poi ci dicono che la caccia è uno sport.... , tempo fa avevo visto un filmato dei lupi uccisi dagli elicotteri col fucile, mi sembra fosse in alaska, una scena da voltastomaco, i lupi correvano nella pianura senza possibilità di un riparo, e quando colpiti si contorcevano a mordere nel vento quel nemico lontano..... certamente che chi praticare una caccia cosi si sentirà un vero ........"uomo" , fosse per me aprirei la caccia a loro almeno la questione sarebbe ad armi pari...........
Old 08-03-2009, 11:03   #2
BrunoeSimona
Junior Member

BrunoeSimona's Avatar

Certo che il nosro bravo Obama ha davvero cominciato bene...
Avevi ragione comunque quando dicevi che bisogna tutti iscriversi alle Associazioni animaliste e sollevare un movimento d'opinione internazionale su questa vergognosa faccenda.
Anche sul facebook ce ne sono diversi.
Un mio amico americano di Greenpeace ha proposto una settimana di "scaccio" per disturbare i lupi e mandarli nel più sicuro Canada.
Dovessi prendere le ferie, la mia famiglia ed io ci saremo!!!

Un caro saluto
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 11:30   #3
kama
Member

kama's Avatar

Per petizioni ...firme...e quello che posso fare io ci sono...negli USA proprio non potrei andarci!
Teniamoci informati, divulghiamo i siti con petizioni, con email e....tutto quello che può servire per loro, per la gente americana che combatte per salvare i lupi! Bruno, quello che hai visto tu l'ho visto anch'io ...ce l'ho negli occhi ...se il tuo amico americano ha bisogno del nostro appoggio cartaceo o d'opinione, insomma qualcosa.... sappia che siamo con loro! Che orrore!
Ciao a tutti!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 12:00   #4
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

noi facciamo una fatica pazzesca per addestrare i nostri cani da soccorso.....guardia caccia sempre in allerta, contadini innervositi..e i cacciatori fanno cosa vogliono: cani liberi, sparano a tutto e tutti e mettono i bocconi ecc.... non si può più tollerare una cosa simile.

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 14:12   #5
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

fatemi sapere, se riesco a liberarmi dal lavoro vengo più che volentieri a scacciare i lupi, unirei l' utile al dilettevole ..... se poi bastano le petizioni............. speriamo. comunque vicino casa nostra cè di peggio ,guardate cosa ho trovato su internet.............. quanto poco vale una vita.................... ( pensare che questi paesi vogliono entrare in europa, se entrano che si adeguino alle normative anche per la protezione della fauna e non solo per prendere i contributi dalla CEE )

BATTUTE AI LUPI IN MACEDONIA

Scarica Programma VEDI ANCHE
PERIODO: Novembre - marzo
PAESE: MACEDONIA
ZONA: Riserva di Sveti Nikole e Stip al sud della Macedonia
In Macedonia c’è la più grande popolazione di lupi in Europa, solo in due riserve Stip e Sveti Nikole i cacciatori locali hanno abbattuto più di 200 lupi l’anno scorso.
Vi offriamo la possibilità di cacciare lupi in Macedonia in piccole battute e all’aspetto al mattino presto, durante l’inverno. Il periodo migliore è a gennaio e febbraio quando stanno in periodo di accoppiamento e si spostano molto. La sera si possono cacciare mufloni, cinghiali, daini e altri animali nella riserva di Lakavica, dove i cacciatori saranno alloggiati.

Tariffe

5/4 giorni di caccia, a cacciatore Euro 1,600.00 Abbattimento di lupo, cada uno Euro 3,000.00
Le tariffe comprendono

5 giorni di permanenza, 4 giorni di organizzazione di caccia, assistenza delle guide locali i battitori, trasferimento in fuoristrada da/a aeroporto di Skopje, pensione completa in casa di caccia nella reserva, prima preparazione del trofeo.

Le tariffe non comprendono

Viaggio fino a Skopje, guida professionale € 60 al giorno, mance, bevande ed extra personali. Abbattimento di muflone 1.800 €, cinghiale maschio 1.500 €, femmine e piccoli 300 €, daino 990 €, Barbary sheep 3.000 €, Thar 4.000 €.

Trasporto trofei con DHL 300 €.

Informazioni Generali

PAGAMENTI:
-

NOTE SUPPLEMENTARI:
LA MACEDONIA NON HA CITES

VALUTA: Euro

Scarica Programma

ALBUM FOTOGRAFICO

DESIDERO MAGGIORI INFORMAZIONI Nome*: Cognome*: Telefono*: Email*: Vi autorizzo all'utilizzo dei miei dati personali
(ai sensi della legge sulla Privacy)
al fine di soddisfare la mia richiesta. DESIDERO PRENOTARE >>
Old 08-03-2009, 14:29   #6
kama
Member

kama's Avatar

Oddio!!! Maledetti! Cosa ...cosa si può fare? Adesso quelle immagini mi seguiranno sempre!!!! Che possano essere maledetti per l'eternità!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 15:07   #7
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

vi auguro una morte lenta e dolorosa.

Old 08-03-2009, 19:41   #8
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
mettono i bocconi ecc.... non si può più tollerare una cosa simile.
quelli sono bracconieri non cacciatori
per il resto nulla da dire
Old 08-03-2009, 20:26   #9
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
quelli sono bracconieri non cacciatori
per il resto nulla da dire
ma non farmi commentare che è meglio!!!!!!

Old 08-03-2009, 22:11   #10
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

è vero molisanodream, se mi accusi di essere dalla parte dei lupi hai ragione non sono imparziale, ( cosa ci vuoi fare, li amo troppo ) .che siino cacciati mi sembra lampante la cosa, poi questo è un forum libero e quindi se vuoi far sentire" l' altra campana "......... ben venga
Old 03-09-2009, 17:03   #11
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

che tristezza... questi due commenti mi hanno colpiti profondamente... foto non ne ho volute guardare per ora... stò già troppo male al pensiero ed al ricordo di altre immagini già viste...

Quote:
Originally Posted by kama View Post
rivedo il suo profilo quando, con gli occhi socchiusi, punta il cielo e annusa l'aria, la sua maschera chiara ... e sogno in lei l'ombra elusiva di loro...che cadranno , correndo nella neve, cercando la macchia... uno dopo l'altro! Che angoscia!
Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
i lupi correvano nella pianura senza possibilità di un riparo, e quando colpiti si contorcevano a mordere nel vento quel nemico lontano.....
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2009, 14:02   #12
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

il vero Cacciatore è forse la persona che più di tutte ama e rispetta flora e fauna come fossero sue sorelle. ma ormai il vero Cacciatore è la cosa più rara da trovare, anche perchè quasi ovunque sono andate perdute le condizioni che lo permettono.

avere un foglio che ti autorizza ad uccidere ed un fucile non significa assolutamente essere un cacciatore nel senso idealizzato del termine.

tutte queste persone che fanno della caccia uno sport o che sfociano nel bracconaggio sono feccia meritevole del nostro disprezzo e non vanno chiamati cacciatori.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 00:15   #13
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

link

20/9/2009 - IL CASO

Riapre la caccia, allarme dell'Enpa

ROMA - Oggi si è aperta ufficialmente la stagione venatoria. Nell’occasione, l’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) reitera il suo «allarme per l’emendamento Pini (Ln)», sottolineando come «tra trabocchetti per favorire la ’caccia no limits’, deroghe alla normativa nazionale e comunitaria, abbattimenti selettivi, saranno centinaia di milioni gli animali uccisi dalle doppiette.

«Dopo le pre-aperture della stagione venatoria, che hanno già mietuto numerose vittime e creato gravissimi incidenti, in uno dei quali è rimasto coinvolto perfino un bambino - scrive l’Enpa in un comunicato - domenica 20 settembre riapre ufficialmente la stagione venatoria.
Fino al 31 gennaio prossimo le campagne e i boschi della Penisola saranno dunque frequentati dalle doppiette, pronte a sparare a qualsiasi cosa si muova e creare una situazione di grave pericolo per tutti quegli gli escursionisti che vogliano godersi gli ultimi scampoli d’estate«.

«Sebbene ridotto ai minimi termini - si sottolinea nel comunicato - il mondo venatorio può contare sul sostegno dei produttori di armi, dei ristoratori e di chiunque altro pratichi attività collegate a quello che taluni ancora definiscono uno ’sport’, nonchè sull’appoggio di alcuni esponenti politici che, per compiacere la propria base elettorale, tentano in ogni modo di far passare ulteriori concessioni a vantaggio della lobby venatoria estremista«.

«È il caso, ad esempio, del Ddl Orsi per "caccia selvaggiA" che, tra le tante pessime novità, allunga la durata della stagione venatoria, aumenta i luoghi aperti agli spari e incrementa le specie cacciabili.
Al momento il progetto Orsi si è arenato; non altrettanto può dirsi dell’emendamento Pini (Lega Nord) che, per ben due volte nel giro di pochi mesi, ha tentato di abolire i vincoli temporali al calendario venatorio».

L’Enpa ricorda come »il primo blitz - in occasione della Legge Comunitaria 2008 - è fallito per l’opposizione del Parlamento; il secondo, invece, è tuttora in atto.
A distanza di soli cinque mesi dalla precedente bocciatura, dunque, Pini ha ripresentato lo stesso emendamento alla legge Comunitaria 2009.
Se approvata, la norma creerebbe gravissime conseguenze per la fauna selvatica e la sicurezza dei cittadini, ed esporrebbe il nostro Paese a nuove procedure d’infrazione dell’Unione Europea che si andrebbero così a sommare a quella già aperte a suo tempo.
A rimetterci sarebbero tutti gli italiani che si troverebbero a pagare di tasca propria l’inutile vezzo di una categoria sempre più marginale».
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 00:18   #14
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

link

20/9/2009

Cacciate la caccia
Oggi parte la stagione venatoria. Speriamo che non torni più.
Non mi pare che avessimo bisogno del rumore di ulteriori spari, ma oggi, sciaguratamente, saremo costretti ad accettarne altri. Molti, troppi, sparsi, sconclusionati e blasfemi in giro per campagne, radure, canneti, costoni a macellare i pochi residui di silenzio e un po’ di carne tanto innocente da viva quanto inutile da morta.

Il lugubre, scellerato carnevale di un delirante divertimento si compirà tra i pum-pum dei fucili e i bau-bau dei cani allenati, ma non si tratterà di un cartone animato. Si sprecheranno chissà quante risate per mire barcollanti e chissà quali complimenti per panieri ricolmi. Ferme magistrali e riporti degni di antiche stampe inglesi serviranno per le celebrazioni degli unici animali che si salveranno nella festa dell’ammazzamento.

Qualcuno che capisce di caccia, dopo avermi raccontato di Artemide, dea della caccia, delle iscrizioni dei cavernicoli e dell’unica fonte proteica dell’uomo appena diventato sapiens, mi spiegherà pure l’attualissimo sfondo ecologico dell’eliminazione delle sovrabbondanze. E io mi annoierò per i paleosimboli, per le antiche allegorie, per i neosignificati.

Provo il più doloroso senso di nausea all’odore della polvere da sparo, di scoppi, di sangue incidentale o intenzionale che sia. Tutto è follia su questa terra. Il mondo meriterebbe di essere ridisegnato, l’uomo dovrebbe essere riarchitettato cominciando dal rispetto di ciò che riusciamo ad avvertire con i nostri sensi. Si potrebbe iniziare con un leprotto che attraversa il sentiero, un uccellino che scompiglia la simmetria di uno stormo, un cinghiale con la sua esigenza di libertà, uno stambecco ignaro del «big hunter». Mi corre l’obbligo di una eccezione per il glorioso, irripetibile fagiano natalizio che, ogni dicembre, si suicida nella padella di Anna Maria tra burro, magici ingredienti e segreti adatti alla meraviglia. Per questo mi si perdonerà.

«La morte è una delle componenti dell’ordine dell’universo», diceva Montaigne. Certo, la morte, ma non gli eccidi organizzati. Né di animali disarmati, né di ragazzi anche se armati. Chi ha un avanzo di cuore ha il dovere di stupirsi per ogni singola vita tolta con uno sparo. La biologia è già così terribilmente dura e crudele che non mi sembra ci siano giustificazioni per chi le dà una mano. Dobbiamo arrenderci. L’uomo è una bestia, l’animale mai.

MINA
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 12:36   #15
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

penso che da quando la caccia ha acquisito l'accostamento alla parola "sport" ed ha smesso di avere come unico scopo la soddisfazione del bisogno di cibo, si sia perso qualcosa.
la più totale mancanza di rispetto verso altre specie ritenute inferiori e quindi predate per solo diletto è abominevole.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 12:50   #16
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ieri è venuta in ufficio una guardia forestale. Visto che la mia collega gli ha attaccato una pezza delle sue ne ho approfittato anch'io per chiedergli la situazione bocconi avvelenati. Ovviamente mi ha detto che è una strage continua, a lui stesso sono morti due cani e mi ha detto che, sempre ovviamente, la strage ha il suo culmine non appena chiude la stagione di caccia...
Niente di nuovo... solo facciamo tutti attenzione sempre ma in particolare in quel periodo (mi pare che chiuda il 31 dicembre... non sono riuscita a chiederglielo perché mi hanno passato una chiamata.. ma la data si trova facilmente immagino).
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules