![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#201 |
Gwen e Aiko
|
![]()
non pensavo di dover dire una cosa del genere...ma sei GENIALE
![]()
![]() |
#202 | |
- Makhai -
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E' la sua tana, sa che tornerai, sa che è al sicuro... L'auto non sarà mai una cosa piacevole, non lo è nemmeno per il mio cucciolo che purtroppo lo porto ogni giorno in ufficio in auto: quando sa che è giunta l'ora di andare tenta sempre di defilarsi....
![]() |
![]() |
#204 |
Gwen e Aiko
|
![]()
bisogna appunto vedere se non fa più danni...è proprio lì il bello...
![]()
![]() |
#206 |
Gwen e Aiko
|
![]()
Questa mattina ho fatto tutto come sempre, mi sono preparata, lho chiamata ma al contrario di ieri è corsa da me per uscire...si vede che la casa al calduccio, il divano e i gatti che le tengono compagnia sono un'esperienza orrenda
![]() comunque la sua ora in casa da sola l'ha fatta oggi pomeriggio...non ha distrutto niente e quando sono entrata l'agitazione era contenuta...
![]() |
#207 |
Junior Member
|
![]()
beh dai consolati...oggi noi abbiamo avuto una ricaduta...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() saluti
![]() |
#208 |
Neo & Bill
|
![]()
Accipicchia Marco...
![]() Per quel che serve io faccio sempre il tifo per i tuoi gnagnoli!
![]() |
#209 |
Gwen e Aiko
|
![]()
questa mattina, Gwen dopo la sua solita passeggiata tra i campi era indecisa se venire con me o no...questa volta è scesa dal divano, ma non è arrivata di corsa per farsi mettere il collare, allora ho preso la decisione io per lei. L'ho lasciata 3 ore in casa...sono tornata e la casa è a posto, deve aver ululato, perchè appena sono entrata è corsa a bere, ma le feste non sono state eccessive e ora è già tranquilla che dorme...
![]() |
#210 |
- Makhai -
|
![]()
oooooh che belle cose
![]()
![]() |
#212 |
VIP Member
|
![]()
Bene!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Gwen e Aiko
|
![]()
sono 2 settimane che quasi tutti i giorni, lascio Gwen da sola dalle 2 alle 4 ore, diciamo che dopo quattro ore è un pochino più agitata...non ha mai combinato danni, trovo solo le finestre bavate, perchè probabilmente guarda giù...solo oggi ho dimenticato la sua polenta nella pentola sui fornelli e l'ho trovata per terra mangiata...ma non mi lamento..scema io che lascio cibo in giro...l'ho raccolta, ho fatto finta di niente.
Quando torno piagniucola...io non la considero e dopo 5 minuti si mette a dormire...ma comunque continuo a non fidarmi...
![]() |
#214 |
Junior Member
|
![]()
che bello!! dai che si risolve!!
sarebbe interessante filmarla almeno una volta (se già non lo fai) giusto per capire cosa fa. ma quando torni si fionda a bere? e per eccitazione qnd torni cosa intendi? che fa salti stile canguro qnd ti vede o cosa? ciauu
![]() |
#215 |
Gwen e Aiko
|
![]()
le prime volte quando tornavo si fiondava a bere, il mio vicino ha detto che qualche volta sentiva un ululato, ma niente di esagerato, quando torno dopo 2 ora, salta piange, ma si calma in un attimo, dopo 4 ore invece vedo che ha la lingua già più scura per l'agitazione e corre saltando per casa...so che è sbagliato, ma dopo poco le do delle crocchette e lei si calma subito e va a dormire, ormai ho preso il giro di darle delle crocchette prima di uscire e appena torno...comunque le feste che mi fa al rientro non sono niente rispetto a quando tornavo e le venivano attacchi di panico, lì non c'era modo di calmarla per quasi mezzora...
![]() |
#216 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
bè, fa piacere leggere che qualcosa sta cambiando...in positivo, penso anch'io che il trasloco possa aver dato una mano, penso sia più "facile" impostare nuove abitudini in un ambiente completamente nuovo...o forse dipende solo dal fatto che sta maturando e si sente più sicura....
![]() vedi anche il modo diverso di fare le feste al tuo rientro a casa ![]() ovviamente sono contenta per entrambe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
e la zecca Misha
|
![]()
angela... è l'aria di parma che è magica....
io e agostino l'ultima volta ci sarebbe venuta la balzana idea di comperare qualcosa facendo tante quote divise tra noi e qualcunaltro clcmunito, darlo in gestione ai parmensi e goderci qualche w-end con la paoletta .... si .... diciamo che la cornice magnifica che c'è ai clc fa bene, ma agli umani fa piuttosto impazzire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Due coccoline gliele darei ![]()
![]() |
![]() |
#219 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti,
di nuovo sintonizzato su queste frequenze....dopo un po' di assenza... purtroppo sono parecchio demoralizzato... per i soliti problemi, s'intenda, solo che io e mia madre stiamo letteralmente impazzendo... tra tutto una buona notizia c'è, ovvero che dopo tanto cercare finalmente ho trovato lavoro, solo che è un po' come indorare la pillola, nel senso che i problemi sono gli stessi e con una certa entità.... cavolo dopo il tanto lavoraci, dopo tutte le attenzioni...dopo tutto il cercare di fare le cose con pazienza, calma si è quasi al punto di partenza dopo ben 9 mesi... ma è possibile che l'unico cane taroccato l'ho io? è possibile che nonostante senti di cani messi in adozione dopo un batter di ciglia, io sia qui dopo quasi 4 anni senza cavarci fuori una bene amata cippa? è possibile arrivare a pensare che dopo questi cani mai più vorrò condividere parte della mia vita con un animale? è possibile farsi passare per la testa, anche solo per un nano secondo, che sopprimere un animale potrebbe essere una soluzione? qualcosa mi sfugge, ma sul serio.... boh sono perplesso....soprattutto perchè non mi si venga a dire che tutto ruota al "aver fatto degli sbagli qnd era cucciolo" oppure al "non esser stato in grado di gestirlo qnd era più piccolo..." non può essere solo il frutto di errori educativi un cane che si spezza un canino a furia di rosicchiare e tirare una maniglia in alluminio...(ovviamente è tutto retorico, non vorrei mai istigare quei pochi faciloni-benpensanti del forum)....(ovviamente questo è ciniscmo......) vabbè dai... permettetemelo, ho le balle girate, adesso vedrò di girarle dall'altro lato e evitare di fare lo yogurt al limone scaduto... ![]() ciao
![]() |
#220 |
Gwen e Aiko
|
![]()
ti capisco perfettamente...Gwen si era fatta uscire sangue dalle unghie a forza di grattare la porta...devo dire che al momento invece riesco a lasciarla da sola...non ho mai provato più di 4 ore, ma al momento va bene così, non so cosa consigliarti, anche perchè come ben sai Gwen ha deciso da sola di poter stare in casa senza di me....tieni duro..e a parte la soppressione
![]()
![]() |
|
|