![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
allora per ilò caso di degli ibridi..in natura non esistono( e te lo dice anche li,quindi i cinghialoni che vedi non sono ibridi è il cinghiale europeo,non il nostro)il fatto che dica che sono di allevamento non vuol dire che siano i cacciatori a produrli ma è molto più probabile che li utilizzino per far salsiccie,la famosa cinta senese animale apprezzatissimo nasce proprio da un cinghiale e un maiale. 2) io ho parlato di catastrofi ecologiche se si ipotizzasse che da oggi al domani non si uccide più un animale e non si taglia più un bosco,l'spansione delle foreste è tutt'altra cosa,è un fenomeno che si è verificato nel dopoguerra in cui dopo lo svuotamento delle campagne verso le città i pascoli e le aree coltivate si sono riempite di arbusti e poi di boschi ed è per questo che ci siamo riempiti prima di ungulati(non sono stati solo i caccaitori ad immetterli) e poi di lupi,sono scomparse specie come starna,pernice e mooooolte lepri,però i cacciatori e i forestali c'erano sempre anzi proprio in quegli anni si iniziò ad affermare la caccia agli ungulati. 3)io di cacciatori che vanno a sparare ai leoni non li conosco( se c'è un mercato però purtroppo esistono..),addirittura mio babbo che contro la mia volontà è stato cacciatore per 40 anni non ha mai ucciso altro che non ciò per quello che era specializzato e se vedeva una nidiata rinunciava anche a sparare,non ha mai ucciso in vita sua un ungulato o un cosidetto"nocivo" come sempre si torna a una qustione di leggi....il simpatico deputato della destra vorrebbe abolire la specializzazione nella caccia e cosi potresti tirarare a tutto ciò che si muove invece non è cosi,adesso tu nel libretto devi segnare che tipo di caccia attui e se ti trovano nel carnienre specie che non rientrano nella tua caccia ti fanno la multa. io sarei per specializzare ancora di più i cacciatori in un solo tipo di caccia(alla penna,in battuta,di selezione,agli uccellini ecc..) e come fanno già in nord italia legare il cacciatore al proprio territorio in modo che sia lui in primis interessato che l'ambiente e gli animali stiano bene e si riproducano con successo concordo con Lorenzo anche seeeeeee....persone formate appositamente per la gestione delle popolazioni di animali sul territorio ci sono siamo noi!!!! quella decina di tecnici faunisti che ogni anno si laureano... però per colpa di associazioni forti o di poletica non si riesce a lavorare,in toscana la gestione faunistica è tutta in mano a 3/4 tecnici faunisti e bastaaaaaaaaaa!!!!!!
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 13-03-2009 at 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|