|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
..........ai cani segnalati come "impegnativi" va aggiunta oltre al guinzaglio anche la museruola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Giusto,cmq in teoria la museruola dovrebbero portarsela dietro tutti,rigida o morbida,ed esibita o indossata in richiesta delle autorità o se il cane è appunto considerato impegnativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1264517422734
al via i patentini, teoricamente su base volontaria ovvero obbligatoria secondo quanto specificato nell'art.1 comma 6 (che però non ho trovato, sarà da qualche altra parte) aggiungo che il dr. Penocchio, presidente FNOVI ha scritto all'On. Martini per esprimere le sue perplessità sulle competenze e professionalità delle figure degli educatori. In parte non gli dò torto - il torto casomai è a monte dove nessuno si è preoccupato prima di tali figure - in parte si, proprio perchè si evince che veterinari non qualificati possono obbligare valutazioni / interventi da parte di veterinari qualificati, che a trovarli è come vincere al superenalotto e che quindi il confronto con le associazioni degli educatori/istruttori ecc andava ricercato prima. Ovviamente sempre secondo la mia modesta opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Stavo guardando su internet, e a parte non trovare testi specifici, mi stavo giusto chiedendo anche CHI stilasse la lista dei Cani Impegnativi, e come dovrebbero fare gli aspiranti padroni ad ottenere il patentino, perché non è affatto chiaro come andranno ad essere organizzati...
Cercherò anche io di seguire 'sta storia, e ringrazio in anticipo i veterani delle leggi italiane sugli animali che aiuteranno a dirimere i dubbi^^ Oh, molto interessante, ho riletto tutto il thread ed è da marzo che i miei stessi dubbi non trovano risposta... interessanteeeeeee -_____-' Last edited by Enid Black; 26-01-2010 at 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|