Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-03-2009, 14:19   #781
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

Quote:
Originally Posted by massimo View Post

Principe Pazzo

questo mi fa morire!!!!
Complimenti Riccardo!
[email protected]
na jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2009, 14:27   #782
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Non vedo l'ora di leggere i resoconti delle ragazze, e di vedere LA SCELTA !!!
Old 20-03-2009, 13:34   #783
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Allora????
Old 20-03-2009, 17:58   #784
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Ciao Gaia, le ragazze se ne sono andate stamattima e non intendo dire nulla sulle loro scelte. Lo faranno di sicuro quando avranno la possibilità di farlo e li' aggiungero' io le altre informazioni sui nuovi proprietari.
Ciao Davide già diverso tempo fa io ho scritto le varie motivazioni che mi hanno indotto a fare questo accoppiamento. Non mi fa "male" ripetere gli stessi concetti ci mancherebbe:
Ho deciso di farli riprodurre dopo uno studio fatto ancor prima di prendere voice (pensa tu! ).
- Ambra è una femmina che ha sfornato prole sana, forte, resistente, con ottimi caratteri e per sana intendo sopratutto con nessun problema di displasia.
- Inoltre vorrei evidenziare un mio pensiero che nessuno ancora ha mai fatto.
Sommando i nonni dei miei due cani (bis nonni quindi dei piccoli), abbiamo 7 soggetti di livello molto alto (chi piu' chi meno). Troviamo la ripetizione di Ambra (nonna paterna di ashoka e nonna materna di voice) e troviamo altri 6 soggetti che hanno linee di sangue diverse non solo rispetto ad Ambra ma rispetto anche a loro stessi.Abbiamo solamente Omar che si ripete in Borko (ashoka) e in Milo (voice) ma in quinta ed in sesta generazione, e qualcosina dei Reolup. Quindi c'è un richiamo su ambra che secondo me non è cosa errata avendo la stessa le qualità sopra menzionate che sono importanti per un eventuale richiamo, ed abbiamo un misto di linee di sangue caratterizzate dagli Arimminum, dal Passo del lupo e dai z Peronówki che sono tra le linee piu' corrette e fascinose esistenti. Morfologicamente , anche se si richiama Ambra che è una lupa che ha si delle qualità ma non è super tipica, la speranza è quella che i cuccioli riprendano i tratti tipici dei genitori. Ma per cio' che concerne la salute, il carattere il richiamo su ambra non dico che sia una garanzia assoluta ma fa di certo ben sperare.
L'idea mia è quella di vedere cosa viene da questo accoppiamento. Aspettare quindi anzitutto le lastre della displasia per valutare la salute, attendere che raggiungano una età matura per valutare carattere prima e morfologia poi.
Se la salute ed il carattere saranno ok sarà cosa opportuna andare a studiare i dettagli sulla loro morfologia quindi valutare bene quali e quanti difetti avranno e quali e quanti eventuali qualità mostreranno.
Da li' si avrà un quadro compelto per dare la valutazione finale e definitiva.
Ogni accoppiamento è un rischio e nulla è sicuro e scontato.

Ma, come ho sempre detto, la cosa piu' importante è che i cuccioli crescano bene e sani mantenendo un ottimo carattere...

PS. un particolare ringraziamento al simpaticissimo Toporatto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 09:09   #785
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Ci sonooooo!!!!
Sono di corsissima, ora il cucciolo dorme e ne approfitto! Se riesco apro un piccolo topic per lui in cui magari con più calma metterò le sue foto, e vi racconto di queste prime ore!
Qui premetto solo una cosa: sono talmente felice che mi sento stupida
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2009, 18:07   #786
Ricky's Wolf
Distinguished Member

I cuccioli sono andati tutti via.
Non posso negare che mi sento un po' triste per ciò e la mia tristezza si riflette negli occhi di Voice ed Ashoka.
Ma era giusto e doveroso che le "belvette" raggiungessero le loro nuove destinazioni per iniziare una nuova vita insieme ai neo proprietari.

Solamente due sono rimasti nelle "vicinanze", mentre 4 vivranno lontano da noi, in particolare 1 lontanissimo.

Come già sapete "principe pazzo" ossia Blazing river è andato a vivere con Federica a Torino, mentre "ashokina" Be crazy Safira con Stefania in Verbania.
"lady polpetta" BELLE è stata presa da Ignazio di Uran che vive sulla costiera amalfitana.
"er grinta" BLUSTERER rimane in zona perchè vivrà con Massimiliano e famiglia a ROMA.
"junior voice" LUPO vivrà anch'egli con una splendida famiglia di Padova.
Infine "fashion" Blood's Lykan sarà la straniera di famiglia perchè è andata a vivere con Frank Capiez (De la Louve Blanche) nei pressi di Parigi.

Last edited by Ricky's Wolf; 22-03-2009 at 18:12.
Old 23-03-2009, 01:56   #787
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
I cuccioli sono andati tutti via.
Non posso negare che mi sento un po' triste per ciò e la mia tristezza si riflette negli occhi di Voice ed Ashoka.
Ma era giusto e doveroso che le "belvette" raggiungessero le loro nuove destinazioni per iniziare una nuova vita insieme ai neo proprietari.

Solamente due sono rimasti nelle "vicinanze", mentre 4 vivranno lontano da noi, in particolare 1 lontanissimo.

Come già sapete "principe pazzo" ossia Blazing river è andato a vivere con Federica a Torino, mentre "ashokina" Be crazy Safira con Stefania in Verbania.
"lady polpetta" BELLE è stata presa da Ignazio di Uran che vive sulla costiera amalfitana.
"er grinta" BLUSTERER rimane in zona perchè vivrà con Massimiliano e famiglia a ROMA.
"junior voice" LUPO vivrà anch'egli con una splendida famiglia di Padova.
Infine "fashion" Blood's Lykan sarà la straniera di famiglia perchè è andata a vivere con Frank Capiez (De la Louve Blanche) nei pressi di Parigi.
Buon futuro piccini!
Anche una madame parigina..
sii orgoglioso riky hai cani stupendi,
ciao Fra
Old 28-03-2009, 21:44   #788
Ricky's Wolf
Distinguished Member

...OGGI SIAMO ANDATI SULLA NEVE, PER FAR DISTRARRE E DIVERTIRE UN PO' I POVERI GENITORI RIMASTI ORMAI "ORFANI" DEI CUCCIOLI.

Metto solo qualche immagine qui, tutte le altre nuomerose foto di oggi sono nella galleria "NEVE MARZO 2009"

http://www.runningwolf.it/galleria.php

ASHOKA

VOICE OF WOLF

INSIEME
Old 28-03-2009, 22:18   #789
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

bellissimi mamma e papà
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2009, 17:03   #790
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Che carisma pazzesco questa foto!!
Old 29-03-2009, 17:07   #791
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

molto belli e soprattutto tanta invidia per la passeggiata sulla neve!
Old 29-03-2009, 20:44   #792
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nefti alla nazionale e all'internazionale di Eboli

Nefti conquista il suo terzo BOB (secondo in una esposizione Internazionale, dopo quello di Viterbo).

Mi scuso per la qualità delle foto, ma dopo tanti ring in 2 anni ancora mi emoziono come la prima volta e mi tremano le mani.

Poi Eboli è stata particolare perchè In entrambi I casi (nazionale ed Internazionale)la finale è stata contro Arimminum Over Wolf (fratello di Olcan) 1°maschio eccellente in libera e Nut 1° femmina eccellente in libera. L'emozione è stata tanta in quanto Nut era condotta DA me e trovarmi contro mio figlio Andrea con Nefti è indescrivibile. Per la prima Volta, pur avendo portato Nut in modo impeccabile ho desiderato fortemente di non vincere.

L'esperienza espositiva di Nut SI conclude sabato prossimo all'esposizione internazionale di Terni poi la indirizzerò verso qualcosa di più utile e riprenderò I contatti con la protezione civile.
Michele

pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2009, 23:33   #793
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Brava la Nefti!
Old 30-03-2009, 08:46   #794
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

cOMPLIMENTI neftiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

...Mamma e papà siete fortunati....noi abbiam passato 2 giorni a casa con il diluvio fuori...e oggi c'è il sole

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2009, 09:54   #795
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Michele complimenti a te, Andrea e Nefty....sono felice dei vostri risultati speriamo di raggiungere il "traguardo" quanto prima!!!

Qualche altra immagine di sabato scorso sulla neve.

Old 31-03-2009, 00:06   #796
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ciciola, guarda come si diverte sulla neve finalmente...
Old 04-04-2009, 21:54   #797
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nefti all'Esposizione Internazionale di Terni 04.04.2009

Il ring è lo stesso di 2 anni fa dove Nut conquistò I suoi primi 5 punti in categoria giovani. Anche IL giudice è straniero come allora (era spagnolo) è lo sloveno Stephan Sinko. Il giudice straniero è una garanzia per competenza ed equità.

Nut arriva prima eccellente in classe libera Ed ottiene una riserva di CAC Ed una riserva di Cacib (peccato che sia la sua ultima gara) perdendo lo spareggio con la prima in classe intermedia.
Nefti nel giro di prova sul prato del ring la fa ancora una Volta. E' di buon auspicio in quanto tutte Le volte che ha fatto I suoi bisogni nel ring prima Della gara ha ottenuto dei buoni risultati.
Arriva prima nella sua classe: esultiamo in quanto raggiunge I 31 punti Ed è virtualmente Campione Italiano Categoria Giovani. Virtualmente in quanto per essere ufficiale occorre la delibera ENCI.

UN ATTIMO DI SUSPANSE: in categoria juniores SI presenta una bella femmina. Ma ha 11 mesi e la proprietaria doveva iscriverla in classe giovane.
Il giudice interrompe la gara . Va dal delegato ENCI, Le fa cambiare categoria e Le compra anche IL libretto delle qualifiche per farla partecipare. Andrea Ed Io siamo preoccupati perchè la classifica potrebbe cambiare.
La proprietaria di Gafne DA buona napoletana spolvera un proverbio per l'occasione:
'La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene'
In quegli attimi riviviamo l'incubo vissuto con Nut: Le mancavano 3 punti (aveva 27 punti) per vincere IL campionato ma fa 7 secondi posti consecutivi così addio titolo.
Per fortuna IL giudice riconferma Nefti prima.

QUALCHE DETTAGLIO IN PIU':
31 punti. Conclude IL campionato a 14 mesi, 4 mesi prima del limite di categoria. E' arrivata prima nella sua categoria in 5 esposizioni internazionali Ed in due nazionali. 3 BOB (Migliore di Razza), 1 migliore femmina, prima nella sua categoria nella speciale clc di Firenze, Miglior giovane all'internazionale di Reggio Emilia .
Maggiori dettagli nel link seguente:
http://www.wolfdog.org/php/modules.php?op=modload&name=WolfdogShows&newlang=i ta&file=successes&id=9649

Michele

NUT: Che noia!! Finalmente mi lasceranno in pace con questi c@@@o di ring!!!!

Last edited by pisculli; 04-04-2009 at 22:00.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2009, 22:45   #798
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Traguardo raggiunto. Che Brava che è stata Nefty, in arte principessa. COMPLIMENTI Michele a te e a tuo figlio Andrea per la passione che ci mettete e per l'importante risultato ottenuto...giusta ricompensa a tanto sacrificio ed amore.
Old 06-04-2009, 10:07   #799
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Complimenti veramente a Nefti.

Riccardo ma qualche aggiornamento anche di Akhila (orsetta)?
Era la mia preferita!!!
Old 06-04-2009, 10:33   #800
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Ciao Francesca, grazie dei complimenti (beata obiettività ).

Akhila sta benone, ho sentito Francesco la scorsa settimana ed è un po' indaffarato per il trasloco che sta facendo. Presto mi invierà nuove foto
Reply

Posting Rules