Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-04-2009, 13:18   #12
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Si, scusate, errata corrige, non vorrei essere linciata dai "lupofili".... ho erroneamente indicato lo sperone posteriore come riminiscenza genetica degli antenati.
Mi indicate per favore qualche testo da cui si possano attingere informazioni su questo? Per me personalmente sarebbe interessante approfondire per quale motivo escono gli speroni posteriori in certi soggetti. Grazie.
Lo avrà preso dal PT...

FAQ sul PT:
http://www.tulipano-nero.it/tana/faq.html


http://www.canedapastoretedesco.info...ra%20ossea.htm
Il Metatarso
Il metatarso - Hintermittelfuß, come il tarso, deve essere asciutto e largo, posto perpendicolarmente rispetto al suolo (essendo la sua continuazione), ma leggermente più corto, e meno schiacciato. Esso è composto dalle quattro ossa metatarsiane e da un quinto osso più rudimentale a forma di cilindretto, detto sperone (die Wolfskralle / trad. lett. “lo sperone del lupo”).

http://www.forumpastoretedesco.com/r..._de_cillis.htm
Così gli SPERONI, assenti nel lupo ma ancora presenti in alcune razze canine (rari nel P.T.) residui atavici di quando il cane era ancora un plantigrado.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org