![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo
__________________
![]() http://www.nucleosansonegenova.it/ http://picasaweb.google.it/wolf0361/Lavoro# http://www.canelupocecoslovacco.info/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
|
![]() Sai meglio di me che nn è piccolo ciò che si fa, ma è molto grande, più di quanto si immagini! Ho fatto la volontaria in ambulanza per anni.... ora purtroppo i turni di lavoro mi massacrano, ma faccio l'infermiera e penso di farlo col cuore....e nel mio piccolo cerco di fare per bene le cose! I volontari usano il loro tempo "libero" per darlo agli altri... nn è piccola cosa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Dico piccolo perchè si potrebbe fare molto di più
__________________
![]() http://www.nucleosansonegenova.it/ http://picasaweb.google.it/wolf0361/Lavoro# http://www.canelupocecoslovacco.info/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
|
![]()
Mercoledì mattina vado a donare il sangue.. ma ci sarei andata comunque, avevo già preso l'appuntamento la settimana scorsa.. sono quei piccoli gesti che a noi non costano proprio nulla.. anzi è un modo per tener controllato il proprio stato di salute, facendo anche del bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Brava tanto quel mezzo litro che doniamo ci si riforma in pochissimo tempo e in più controlliamo la nostra salute
__________________
![]() http://www.nucleosansonegenova.it/ http://picasaweb.google.it/wolf0361/Lavoro# http://www.canelupocecoslovacco.info/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Ancora ho negli occhi le immagini della tragedia che ha devastato l'Aquila e i paesi limitrofi, e più penso e leggo quanto è successo e più mi sento impotente, sale in me la rabbia di chi vorrebbe poter far qualcosa rendersi utile, aiutare concretamente, mettere le mani in quelle macerie e spaccarsi la schiena per portare soccorso, ma non può fare assolutamente nulla se non scrivere e sfogarsi, devolvere qualche euro tramite sms, donare il sangue, o dare tutta la disponibilità possibile.
Avevo anche pensato una cosa, non so quanto fattibile, forse un pensiero stupido, ma lo vorrei prospettare a voi per sentire il vostro parere, pensavo di effettuare una raccolta di fondi qui, cioè ogniuno di noi andava a versare una somma su di un conto corrente indicatoci da qualcuno che opera in zona o del posto, per poter comprare coperte, abiti, cibo, medicine, insomma quello che può servire, la persona potrebbe essere Claudia o Ulisse, loro sicuramente saprebbero a chi indirizzare i materiali, anche che fossero solo per le persone che loro conoscono o vicini, sarebbe un piccolo aiuto, sicuramente una goccia nel deserto ma qualcosa di concreto. Mi rendo conto che è una proposta un pò impossibile, ma l'ho pensato e l'ho detta, bisognerebbe contattarli prima e sentire se volessero farlo, ci sono tanti problemi da superare, tante difficoltà organizzative, ma può anche essere un'idea di partenza per chiunque avesse una proposta alternativa o una stupidagine buttata lì, forse uscita dal senso di impotenza da cui mi sento legato..
__________________
![]() della nostra impervia Foresta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
fra, ci avevo pensato anche io, però ho tratto la conclusione, che alla fine è più facile e diretto, fare un bonifico alla raccolta mediafriends, io nel piccolo l'ho fatto, tante cose piccole ne fanno una grande.
O.T. io sono donantore AVIS e iscritto nella lista donazione midollo osseo (non è così traumatico come sembra). con un piccolo gesto si può salvare una vita.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon “Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Menopausa precoce
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
|
![]()
Mi dispiace veramente tanto per questa "disgrazia" ma non posso non pensare al fatto che CI SONO DELLE NORMATIVE ANTISISMICHE PER IL RISANAMENTO DI EDIFICI VECCHI, ormai è da vari anni che quasi tutte le regioni dell'italia sono diventate zone sismiche, questo vuol dire che noi che progettiamo il nuovo siamo OBBLIGATI a fare strutture antisismiche e mi pare di aver capito che anche le costruzioni nuove sono crollate o hanno subito dei danni abbastanza gravi.....questo perchè ovviamente si va al risparmio anche nelle zone ad alto rischio......se si fosse applicata la normativa probabilmente a tutt'oggi i danni sarebbero di minore entità e soprattutto sarebbero morte molte meno persone.
Mi dispiace dirlo, ma questa se la sono cercata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
|
![]()
La situazione purtroppo è peggiore di quello che si sente in televisione, sono in contatto costante con le unità cinofile dell'Aquila e gli Amici della PC che sono partiti ieri da Roma e sono sul posto. Questa mattina si è mossa la colonna mobile sanitaria del CISOM di cui è una responsabile Daniela Cioci (la padrona del Maremmano ucciso al Palatucci), Morereno e la sua squadra di Macerata sono anch'essi pronti a partire in sostituzione delle prime squadre intervenute. Gianni responsabile della PC cinofila dell'Aquila è riuscito a tirare fuori 25 persone con i cani, i cani hanno zampe tagliate dai vetri ma continuano a lavorare senza fermarli e tra loro ci sono molti ex cani pericolosi…
Giovanni Zotti di ARES ANTEMNAE di Roma è a San Demetrio è sta allestendo la tendopoli, rientrerà a Roma domani e con lui stiamo organizzando il 2° intervento mirato. Non nascondo che scrivo sotto le lacrime perchè ho sento Amici dell'Aquila, questa mattina, hanno fratelli, sorelle e genitori sotto le macerie. L'unica cosa da fare e organizzarsi per dare un valido contributo a chi resta e ha perso tutto. Ho chiesto a Massimiliano di aprire sul ns. sito un punto di contatto dove possiamo indirizzare e coordinare gli aiuti sotto stretta indicazione degli Amici della PC che sono sul posto che sanno cosa serve realmente. Come qualcuno ha già detto, NON INTASATE INUTILMENTE LE LINEE TELEFONICHE e NON CERCARTE DI PORTARVI SUL POSTO. Grazie cmq a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
|
![]()
Un grande abbraccio a Claudia ed Ulisse.
Grazie a chi fa parte di unità di soccorso per quello che sta facendo e per gli aggiornamenti continui. Una preghiera per le persone ancora sotto le macerie, per le vittime e per tutte le persone che stanno aspettando notizie di persone disperse.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|