Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2009, 00:14   #1
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:18   #2
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by Wolf61 View Post
nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo

Sai meglio di me che nn è piccolo ciò che si fa, ma è molto grande, più di quanto si immagini! Ho fatto la volontaria in ambulanza per anni.... ora purtroppo i turni di lavoro mi massacrano, ma faccio l'infermiera e penso di farlo col cuore....e nel mio piccolo cerco di fare per bene le cose! I volontari usano il loro tempo "libero" per darlo agli altri... nn è piccola cosa!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:23   #3
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Dico piccolo perchè si potrebbe fare molto di più
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:25   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mercoledì mattina vado a donare il sangue.. ma ci sarei andata comunque, avevo già preso l'appuntamento la settimana scorsa.. sono quei piccoli gesti che a noi non costano proprio nulla.. anzi è un modo per tener controllato il proprio stato di salute, facendo anche del bene.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 00:28   #5
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Brava tanto quel mezzo litro che doniamo ci si riforma in pochissimo tempo e in più controlliamo la nostra salute
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 09:31   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ancora ho negli occhi le immagini della tragedia che ha devastato l'Aquila e i paesi limitrofi, e più penso e leggo quanto è successo e più mi sento impotente, sale in me la rabbia di chi vorrebbe poter far qualcosa rendersi utile, aiutare concretamente, mettere le mani in quelle macerie e spaccarsi la schiena per portare soccorso, ma non può fare assolutamente nulla se non scrivere e sfogarsi, devolvere qualche euro tramite sms, donare il sangue, o dare tutta la disponibilità possibile.
Avevo anche pensato una cosa, non so quanto fattibile, forse un pensiero stupido, ma lo vorrei prospettare a voi per sentire il vostro parere, pensavo di effettuare una raccolta di fondi qui, cioè ogniuno di noi andava a versare una somma su di un conto corrente indicatoci da qualcuno che opera in zona o del posto, per poter comprare coperte, abiti, cibo, medicine, insomma quello che può servire, la persona potrebbe essere Claudia o Ulisse, loro sicuramente saprebbero a chi indirizzare i materiali, anche che fossero solo per le persone che loro conoscono o vicini, sarebbe un piccolo aiuto, sicuramente una goccia nel deserto ma qualcosa di concreto.
Mi rendo conto che è una proposta un pò impossibile, ma l'ho pensato e l'ho detta, bisognerebbe contattarli prima e sentire se volessero farlo, ci sono tanti problemi da superare, tante difficoltà organizzative, ma può anche essere un'idea di partenza per chiunque avesse una proposta alternativa o una stupidagine buttata lì, forse uscita dal senso di impotenza da cui mi sento legato..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 09:58   #7
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

fra, ci avevo pensato anche io, però ho tratto la conclusione, che alla fine è più facile e diretto, fare un bonifico alla raccolta mediafriends, io nel piccolo l'ho fatto, tante cose piccole ne fanno una grande.

O.T. io sono donantore AVIS e iscritto nella lista donazione midollo osseo (non è così traumatico come sembra). con un piccolo gesto si può salvare una vita.
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:13   #8
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Mi dispiace veramente tanto per questa "disgrazia" ma non posso non pensare al fatto che CI SONO DELLE NORMATIVE ANTISISMICHE PER IL RISANAMENTO DI EDIFICI VECCHI, ormai è da vari anni che quasi tutte le regioni dell'italia sono diventate zone sismiche, questo vuol dire che noi che progettiamo il nuovo siamo OBBLIGATI a fare strutture antisismiche e mi pare di aver capito che anche le costruzioni nuove sono crollate o hanno subito dei danni abbastanza gravi.....questo perchè ovviamente si va al risparmio anche nelle zone ad alto rischio......se si fosse applicata la normativa probabilmente a tutt'oggi i danni sarebbero di minore entità e soprattutto sarebbero morte molte meno persone.
Mi dispiace dirlo, ma questa se la sono cercata.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:23   #9
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Terremoto Abruzzo

La situazione purtroppo è peggiore di quello che si sente in televisione, sono in contatto costante con le unità cinofile dell'Aquila e gli Amici della PC che sono partiti ieri da Roma e sono sul posto. Questa mattina si è mossa la colonna mobile sanitaria del CISOM di cui è una responsabile Daniela Cioci (la padrona del Maremmano ucciso al Palatucci), Morereno e la sua squadra di Macerata sono anch'essi pronti a partire in sostituzione delle prime squadre intervenute. Gianni responsabile della PC cinofila dell'Aquila è riuscito a tirare fuori 25 persone con i cani, i cani hanno zampe tagliate dai vetri ma continuano a lavorare senza fermarli e tra loro ci sono molti ex cani pericolosi…

Giovanni Zotti di ARES ANTEMNAE di Roma è a San Demetrio è sta allestendo la tendopoli, rientrerà a Roma domani e con lui stiamo organizzando il 2° intervento mirato.

Non nascondo che scrivo sotto le lacrime perchè ho sento Amici dell'Aquila, questa mattina, hanno fratelli, sorelle e genitori sotto le macerie.

L'unica cosa da fare e organizzarsi per dare un valido contributo a chi resta e ha perso tutto.

Ho chiesto a Massimiliano di aprire sul ns. sito un punto di contatto dove possiamo indirizzare e coordinare gli aiuti sotto stretta indicazione degli Amici della PC che sono sul posto che sanno cosa serve realmente.

Come qualcuno ha già detto,

NON INTASATE INUTILMENTE LE LINEE TELEFONICHE e NON CERCARTE DI PORTARVI SUL POSTO.

Grazie cmq a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 10:31   #10
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Un grande abbraccio a Claudia ed Ulisse.
Grazie a chi fa parte di unità di soccorso per quello che sta facendo e per gli aggiornamenti continui.
Una preghiera per le persone ancora sotto le macerie, per le vittime e per tutte le persone che stanno aspettando notizie di persone disperse.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org