![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Energia allo stato puro
|
![]()
Ciao Francesca,
Ti posso dire che anche la mia Astra fa cosi, quando nota qualcuno con il cappello tira fuori tutto il suo bel caratterio, si alza il pelo sulla schiena e abbaia molto molto forte....dopo un po le passa ma all'inizio e' incontenibile....ha 5 mesi e ha appena cominciato con l'addestramento, vedremo col tempo se si abituera', d'altronde chiunque non sopporta almeno 1 cosa !!!
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]() Il mio per ora s'è preso strizza solo per gli omini in tuta bianca che soffiano le strade di notte...
![]() |
#3 |
Strange Member
|
![]()
Io mi ricordo una di miei Rottweiler non supportava le persone di quale non si vedevano le mani, sapete come tanti anziani che caminano con le braccia dietro sa sciena o in tasca... Invece i capelli (sopra tutto quelle di divisa lo adorava) era carabiniere mio marito e passava le notti con lui in caserma quando era in servizio allora aveva imparato tutti con capello e divisa sono amici e gli altri un po di meno un po tanto... Era un po razzisata quell cane--- mi chiedo come mai!!!???!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
I cani "leggono" una cosa come usuale o meno.
La maggior parte della gente non porta cappelli e il cane quindi vede non usuale e quindi strana la persona col cappello...e può mostrare diffidenza. Il cane che invece sta in caserma non ha problemi con i cappelli perchè...è semplicemente abituato. La stampella...anche questa è una cosa strana,l'andatura con una stampella è ben diversa da come si cammina normalmente. I cappelli,i cappucci mascherano l'espressione,le mani dietro la schiena ..possono nascondere chissa quale minaccia. Insomma,tutto quello che non rientra nella normalità per il cane ovviamente lo rende diffidente perchè non rientra nella normale chiave di lettura che un cane impara,loro ci "leggono" le espressioni del viso e del corpo. Ciauuu
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Grazie a tutti per le gentili risposte.
D'ora in poi cercheremo tutti insieme in famiglia di far diventare il cappello una cosa "normale" Vediamo se il problema scompare ![]()
![]() |
|
|