Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-04-2009, 15:44   #1
simone
Energia allo stato puro

simone's Avatar

Send a message via ICQ to simone Send a message via MSN to simone Send a message via Skype™ to simone

Ciao Francesca,

Ti posso dire che anche la mia Astra fa cosi, quando nota qualcuno con il cappello tira fuori tutto il suo bel caratterio, si alza il pelo sulla schiena e abbaia molto molto forte....dopo un po le passa ma all'inizio e' incontenibile....ha 5 mesi e ha appena cominciato con l'addestramento, vedremo col tempo se si abituera', d'altronde chiunque non sopporta almeno 1 cosa !!!
Old 08-04-2009, 18:11   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by simone View Post
d'altronde chiunque non sopporta almeno 1 cosa !!!

Il mio per ora s'è preso strizza solo per gli omini in tuta bianca che soffiano le strade di notte...
Old 08-04-2009, 23:08   #3
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Io mi ricordo una di miei Rottweiler non supportava le persone di quale non si vedevano le mani, sapete come tanti anziani che caminano con le braccia dietro sa sciena o in tasca... Invece i capelli (sopra tutto quelle di divisa lo adorava) era carabiniere mio marito e passava le notti con lui in caserma quando era in servizio allora aveva imparato tutti con capello e divisa sono amici e gli altri un po di meno un po tanto... Era un po razzisata quell cane--- mi chiedo come mai!!!???!!!

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 08-04-2009, 23:40   #4
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

I cani "leggono" una cosa come usuale o meno.
La maggior parte della gente non porta cappelli e il cane quindi vede non usuale e quindi strana la persona col cappello...e può mostrare diffidenza.
Il cane che invece sta in caserma non ha problemi con i cappelli perchè...è semplicemente abituato.
La stampella...anche questa è una cosa strana,l'andatura con una stampella è ben diversa da come si cammina normalmente.
I cappelli,i cappucci mascherano l'espressione,le mani dietro la schiena ..possono nascondere chissa quale minaccia.
Insomma,tutto quello che non rientra nella normalità per il cane ovviamente lo rende diffidente perchè non rientra nella normale chiave di lettura che un cane impara,loro ci "leggono" le espressioni del viso e del corpo.

Ciauuu
Old 09-04-2009, 10:00   #5
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Grazie a tutti per le gentili risposte.
D'ora in poi cercheremo tutti insieme in famiglia di far diventare il cappello una cosa "normale"
Vediamo se il problema scompare

Posting Rules