Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2009, 16:07   #11
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ciao ghiga

scusa ma una frase come :

""io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli."""

forse "dominante" non è il termine adatto ehm..

guarda se fosse molto dominante,non ce ne sarebbe x nessuno..maski grandi inclusi...il fatto che faccia il duro coi microcani è gia tutto dire..classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....il problema è che nitro ha capacità di metter KO meticcetto ringhioso ..e anche seriamente...non capisco sto tuo:

"e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!""

se gli fa 20 punti,che fate?dico,un impresa del genere è alla sua portata,sai

"""ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!""""

a me il cane sembrò un emerito sbarbo,pure con qualche punta di diffidenza verso gli altri cani("grr" da mezza fifa),col le persone era ok per non dire indifferente
E questo è gia qualcosa,ma tutto quel parafernalia di ringhii che fece quel giorno verso i cani maski a 5 metri di distanza insomma..si capiva che era un po di insicurezza eh..

se a 3 anni e mezzo è così,dubito che cambierà mai molto
ciao per capire il mess sto facendo un pò fatica!
Nitro è sicuramente insicuro, sempre detto!
fa il grosso al guinzaglio perchè si sente spalleggiato da noi. libero è un altra cosa, e sono contenta già cosi!
si è trovato piu di una volta muso a muso libero con rott o cani di sua taglia ma mi risulta che siano tutti sani e salvi.
Nitro ha atteggiamenti dominanti non ci piove e da quello che vedo (anche solo mezz ora fa in giardino ) probabilmente usa il cervello.
cosa che magari altri cani non fanno!
prima eravamo fuori e il solito wisky con fulmine gli ronzavano intorno...lui ha fatto il suo giretto tranquillo, 2 slinguazzate alla bimba che era li ed è tornato tutto felice da noi...(ovviamente lo stavo spiando!)

poi Davide mi dici che "se un giorno Nitro gli ciocca 2o punti sono cazzi!"
beh se hai letto tutto avrai capito che :
1 sono loro che sono nel territorio di Nitro
2 ho avvisato i propritari che i cani vanno fatti socializzare e tenuti d occhio
3 è il loro che attacca Nitro, gli si è attaccato al collo e strappato tutto il pelo (tra 2 sett siamo a grosseto elui ha il collo spellacchiato)
4 se gli fa del male mordo io lui

con le persone purtroppo non è indifferente, ma stra affettuoso invadente e slinguazzone ...dal bimbo di un anno al vecchietto di 99!

eppoi x finire...
io non voglio un altro cane che non sia lui perchè al di là che quando è al guinzaglio lo sapete bene è un leone per me è bravo abbastanza ubbidiente coccolone e
intelligente!

poi ovviamente può succedere di tutto ma l imprevvisto io non posso certo calcolarlo...

ghiga jest offline   Reply With Quote

Posting Rules