Regresar   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Responder

Herramientas Estilo
Anterior 17-Apr-2009, 10:08 AM   #1
valentina
e la zecca Misha

Predeterminado

è proprio un argomento da approfondire
vedi quante sfaccettature particolari ed interessanti?

e il loro lato umoristico mi ha permesso di aprire questa discussione con un tono abbastanza ilare (mi conoscete, no? non riuscirò mai a farne a meno!) ... ecco perchè ho usato la definizione MENTE LABILE

comunque avrei dovuto sottotitolare....."questo strano animale con una mente deviata, psicopatica, bipolare"
Anterior 17-Apr-2009, 10:43 AM   #2
pongo
Distinguished Member

Predeterminado

Si, l'ho notato anche io, sono molto piu' sensibili delle altre razze......io ho un'esempio un po' diverso.....ad esempio Ghost percepisce molto di piu' i miei stati d'animo e anche se io mantengo un'atteggiamento che magari ho sempre ma in quel momento il mio stato d'animo e' diverso...zac, mi becca.
Di questo sono sicura, ci ho fatto caso piu' volte...e non e' un bene....
Per quanto riguarda il legarsi al dito purtroppo e' vero......spero che si riesca pero' a modificare altrimenti non riusciro' a girare dove ci sono macchine......
Anterior 17-Apr-2009, 01:58 PM   #3
Sirius
Distinguished Member

Predeterminado Vogliamo parlare della sfiga?

Dico, finalmente siamo riusciti a portarlo in quel luogo tanto terrificante... siamo li seduti, con lui disteso ai nostri piedi a godersi il primo sole tiepido primaverile.... cosa succede, ditemi, cosa succede?!

Passa un raduno di motociclette tipo Harley Davidson... ma di quelle modificate!!! con i motori scoppiettanti che fanno scintileeeee!!!

Risultato?

Sirius che inizia a piangere e a tremare....
Le persone che mi circondano che mi guardano male come se fossi una violenta....
Io che non vorrei alzarmi e battere in ritirata, perche' altrimento confermo il pericolo no?
Vabbe, mi alzo con calma, mi pulisco l'erba dal jeans, muovo un passo... Sirius scatta su e inizia a correre verso il cancello alla velocita' della luce con me aggrappata al guinzaglio e i calcagni piantati per terra....

Un uscita degna di una regina direi...

Come un lavoro di mesi viene sciupato in un minuto scarso...
Adesso quando passiamo davanti all'oratorio siamo punto e a capo.
Tira cercando di passare dritto, gli viene il fiatone, coda in mezzo alle gambe, lo faro' depressurizzare per un po poi ci riprovo....
Sirius no está en línea   Citar y responder
Anterior 17-Apr-2009, 02:12 PM   #4
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

Predeterminado

altre esperienze ?
a me tornano utili
Anterior 17-Apr-2009, 02:54 PM   #5
Sirius
Distinguished Member

Predeterminado

Cita:
Originalmente publicado por wolflinx Ver post
altre esperienze ?
a me tornano utili
ahahahaha

anche il parchetto, dopo i botti di capodanno che si sono dilatati fino a carnevale e' diventata zona off limits.... beh, ho ricominciato la riabilitazione, passandoci, brevi pause, in orari improbabili....ecc ecc... dopo un mesetto di lavoro certosino finalmente si rilassa!

Porto Andrea al parchetto, io e Sirius sulla panchina.....relax, 4 chiacchiere con le sciure...
All'improvviso, sento un brivido lungo la schiena.... orrore, scena terribile: un ragazzino con un palloncino in mano! Lo guardo, e mi chiedo, mica lo scoppiera'? Hmmmm, siamo sicuri che non lo scoppiera'? Mah... Mi alzo, mi avvicino, sorriso accattivante:
"Simone, ascolta, il mio cane ha paura degli scoppi, potresti per favore non farlo scoppiare".
Mi guarda e mi sorride, con la faccia di chi ha avuto una improvvisa illuminazione.... mi volta le spalle e si allontana con quel cxxxo di palloncino, si nasconde dietro la costruzione e *vladaboum*....

Scena come sopra....

Cosa impariamo da questo episodio? Mai chiedere ad un bambino di non fare qualche cosa!
Sirius no está en línea   Citar y responder
Anterior 17-Apr-2009, 03:22 PM   #6
valentina
e la zecca Misha

Predeterminado

scusa non posso resistere. ..... ...........

è successa più o meno la stessa cosa a me...

LUOGO: cena a casa di amici (no....scusate ...conoscenti) in una villa gigante, molto bella dove sapevo che potevo portare il cane - barbecue all'aperto in un'afosa sera estiva .....ettari e ettari di terreno intorno, nella mia mente immagino misha libera e felice

PREMESSA: gli amici hanno due bambini ...due bambini (terribili) uno peggio dell'altro, roba che quando siamo al ristorante io e agostino scegliamo sempre posti fuori porta dove non ci conoscono (solitamente saltano sui tavoli, esigono la cena a suon di batteria e rullanti su stoviglie e bicchieri!)

RAGIONAMENTO: mi dico ..."dai se mi porto dietro misha fa scuola - non ho molte persone che mi mettono a disposizione i figli - tanto dico loro di stare bravi" - e nel dubbio mi porto un platè di pasticcini e dei giochini nuovi e ingegnosi (nel senso che per montarli ci vuole tempo)

passiamo tutta la sera per bene, i bambini vengono distratti dalla cena e dai giochi .... misha bene o male ha fatto scuola e siamo riusciti a farla restare "abbastanza tranquilla" con due bambini ..... ROBA da "grande mago!"

siamo alla fase saluti - purtroppo di quei saluti che ci vuole sempre un'eternità .....metto misha in auto, torno indietro e cerco di congedarmi il prima possibile dalla coppia di amici

vedo uno dei due bambini scendere verso il garage e dico - "senti misha ha paura dei bambini, aspetta per favore che scendo anch'io!"

- giro di vita ....... la moglie mi distrae con l'ultimo ritrovato di bellezza (vi sembro una che guarda quelle cose?) mi fingo interessata per pura gentilezza... inizio a sudare perchè non vedo più i bambini

accenno uno sguardo da "ivan il terribile" verso la direzione garage, mando un impulso telepatico ad agostino.... con una mossa abilissima riusciamo a continuare il congedo (il classico ... la volta prossima venite voi da noi, grazie - etc-etc) camminando verso il piano interrato....

apriamo la porta e cosa vedono i miei occhi?

misha - piatta come una sogliola - nel bagagliaio, con le orecchie appiccicate
uno dei due bimbi - il più alto - incollato al lunotto posteriore (allora avevamo ancora la 147) con tanto di mani stampigliate e urla, il più piccolo che cerca di arrampicarsi sulla ruota posteriore per vedere dentro....

AUDIO - tolti gli strilli si sentiva solo un profondo e baritonale ringhio ----

Editado por valentina en 17-Apr-2009 a las 03:24 PM
valentina no está en línea   Citar y responder
Anterior 17-Apr-2009, 03:38 PM   #7
roby e gaio
Senior Member

Enviar un mensaje por MSN a roby e gaio
Predeterminado

quanto ti prudono le mani in quei momenti..
ecco perchè io dico sempre "si si" quando mi si avvicina una mamma con il bimbo che mi chiede "ma morde??"
no scherzo..
a me era capitato dopo 1 settimana che l'avevo..ma era mio nipote..e un bello scappellotto se l'è preso!!!almeno mi sono sfogata..e lui ha imparato che quando c'è un cane si deve comportare bene..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio no está en línea   Citar y responder
Responder

Reglas del foro