Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-04-2009, 15:49   #1
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

Anouk;

lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare?

si, cosi si tirano su 2 soldini..

5 motivi per odiare facebook:
1- Facebook è gratis, ma sapete come si finanzia? Raccoglie e vende alla pubblicità informazioni dettagliate su gusti, consumi, idee degli iscritti. Senza informarli di chi riceve i loro dati.

ne avevo sentito

2- Non garantisce la privacy. Le informazioni possono essere viste da chiunque. Un profilo dettagliato è un invito a nozze per i ladri d’identità, che potrebbero fingersi voi, truffare qualcuno e mettervi nei guai.

nelle mie info c'è solo la data di nascita, chi mi conosce sa tante info di me, non c'è bisogno che le scrivo su face..

3- Nulla impedisce di creare un profilo di un’altra persona. Qualcuno potrebbe impersonare un vostro conoscente, per farsi dare informazioni riservate.

Più o meno... Stà nell'intelligenza delle persone.. un mio conoscente che è su face, mi chiedere dati personali... o non è mio conoscente o la cosa puzza... (es. email spam, inviate da poste italiane dove chiedeno di inserire user e pass.. )

4- Tutti sapranno chi frequentate. Per esempio, la vostra fidanzata potrebbe scoprire che siete amici di quella bionda che giuravate di non conoscere quando vi ha salutato per strada.

Mmmm GIUSTO!!!!
Se deve rimanere una storia segreta, non l'accetti su face..

5- Ha senso dedicare il proprio tempo a rintracciare i vecchi compagni di scuola o a fare giochini e test? Su Facebook Italia esiste il gruppo Tra Facebook e Msn anche oggi non ho combinato un c…: tenetene conto.

dipende a che uso si usa face..

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2009, 15:59   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Anouk;

lo sapete che se ad esempio Tizio mette una vostra foto su facebook,una normalissima foto,senza il vostro consenso,lo potete denunciare?

.

forse ot:

dubito sia cosìun conto è quel che dice un giudice"generalista"..appena la sentenza ariverà in Cassazione verra derubricato,l'atto,non come reato,ma come fatto culturale inconsistente,e dopo farà giurisprudenza

cera gente qui tempo fa che cheideva se che era reato"mettere foto di cani altrui"eh ellapeppà.....

grazie al cielo leggeva un vigile urbano che disse che NOn lo era

per le persone è un po diverso,ma non di molto(a meno che non siano minorenni)

siamo in democrazia,.eh..non in una dittatura..

ps:di soldini a meno che siano cose serie davvero ,con la legge italiana,di soldi,non se ne fanno

in tanti ogni anno si rivolgono alla legge per robetta da poco,sperando di guadagnarci,invece alla fine van sotto,e di molto..
Old 17-04-2009, 16:03   #3
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Cavolo!!!!!e io che ormai avevo trovato un nuovo business!!!!!!
Uno che conosco ha denunciato un giornale perchè publicò una foto della sua macchina per caso,e quel giorno la moglie nn sapeva fosse in quel posto... :-) e gli hanno risarcito i danni morali!
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2009, 13:52   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Non che interessi a nessuno ma visto che ne parlavo.. alla fine sono rimasta su facebook
Altrimenti mi perdo delle belle foto... e poi può sempre servire
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2009, 23:53   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
forse ot:

dubito sia cosìun conto è quel che dice un giudice"generalista"..appena la sentenza ariverà in Cassazione verra derubricato,l'atto,non come reato,ma come fatto culturale inconsistente,e dopo farà giurisprudenza

cera gente qui tempo fa che cheideva se che era reato"mettere foto di cani altrui"eh ellapeppà.....

grazie al cielo leggeva un vigile urbano che disse che NOn lo era

per le persone è un po diverso,ma non di molto(a meno che non siano minorenni)

siamo in democrazia,.eh..non in una dittatura..
Su FB tutti mettono le foto dei loro figli minori, e se lo si fa in cartelle riservate solo agli amici o a chi si vuole, non si incorre in alcun reato.

Ne so qualcosa perchè la mia ex, dopo aver provato inutilmente a diventare mia "amica" con vari nick di fantasia, ha accettato una mia vecchissima richiesta di amicizia a lei diretta, solo così ha potuto stampare le foto di nostra figlia e farmi un esposto alla polizia postale, ovviamente finito in un nulla di fatto perchè non c'è reato. (come consuetudine, certe cose si fanno solo quando ci sono cause in corso per ottenere soldi di mantenimento... )

BTW, male non fare, paura non avere!

Facebook è cmq una figata: sono in contatto con amici che non vedevo da venti anni, mi faccio un po' i caxxi degli altri, mi informo sui ritrovi in città, mi organizzo le uscite, e me la spasso pure col poker online. No, non ci ho ancora rimorchiato, ma non si sa mai...
Old 22-04-2009, 00:04   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

ma a me sto facebook non piace per nulla e non lo uso meglio eliminarlo
Old 22-04-2009, 11:25   #7
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
ma a me sto facebook non piace per nulla e non lo uso meglio eliminarlo
Perchè a te non piace e non lo usi non sono buoni motivi per eliminarlo!
Io non uso messenger, ma mica dico che perchè non lo uso e non mi piace voglio eliminarlo;
non guardo il grande fratello è un programma che non mi piace e non condivido ma non per questo dico che voglio eliminarlo;
ognuno ha i suoi i gusti, il mondo è bello perchè è vario. Non a tutti piacciono le stesse cose (per fortuna).
Old 22-04-2009, 13:13   #8
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

scusa mi sono spiegato male ,io mi elimino da facebook , perchè non mi piace non pretendo che venga eliminato tutto qui.
Reply

Posting Rules