Ciao Alessandra, a me va tutto bene, spero anche a te con i tuoi cuccioli appena arrivati!
Sicuramente vorrei conoscere il carattere dei genitori del mio futuro cucciolo, anche perchè + è grosso e + è difficile gestirlo,

quindi deve avere almento un buon carattere, ma ...una cosa non esclude l'altra, ed io continuo ad essre innamorata dei bei luponi + grossi!
Una volta mi picevano molto i P.T. che si vedevano in giro, ero ancora ragazzina, ma ricordo che le dimensioni, oltre al "grado d'inclinazione"

erano ben diversi: ora sono quasi tutti così bassi che non viene più da chiamarli cani-lupi!!!
Non vorrei che con il tempo si andasse sempre più in una direzione simile anche con il clc, e che, almeno per l'aspetto "altezza", ci si allontanasse sempre più dal lupo, perdendo quell'imponenza che è, forse, una delle principali caratteristiche a far si che il clc ricordi più di altri cani il suo antenato.
Detto questo, non sono certo una che bada solo all'aspetto, si tratta di opinioni sull'impronta da seguire nell'allevamento, che prescindono dal rapporto con il proprio cane: quel che ti capita, ti capita e sono sicura che mi innamorerei del mio cucciolo a prescindere da qualsiasi difetto estetico, che con il tempo dovesse saltar fuori!