|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Seeeee...chiedere a Felice un pò di foto...è una richiesta esagerata...
![]() ![]() ve le posto io le foto della piccola Clair(non più molto piccola..) appena posso metto pure quelle di kilua(il maschietto) ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Benvenuto!!!! begli occhi la piccola
![]()
![]() |
#3 |
Strange Member
|
![]()
Benvenuti tutti quanti... Hai fatto subito il tuffo nell acqua fredda prendere due Clc piccole temporaneamente...
Brava...raccontaci come sono andati questi primi mesi..son'curiosa e FFFFFFOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO O!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
mà ti dico subito che all'inizio avevo preso il fratello di clair ed era stupendo e molto alto per un cucc.di tre mesi poi non sò cosa sia sussesso esattamente ma posso dirti che prima della seconda vaccinaz.il cucciolo stava un pò male ma niente di che aveva mangiato qualcosa a mia insaputa si intende,e vomitava in modo contenuto il veter l'ha visitato ed ha detto trnquillo non è nulla anzi visto che domai devi fargli la seconda vacc.la fcciamo adesso,io gli ho detto ma come adesso?si si non preocc.tutto bene dopo poche ore stva malissimo ed ha contratto la gastrointerite,dopo una settimana di cure ,ed io che passavo le giornate dal veterinario(CONSIDERA CHE FACEVO LA NOTTE ED IL GIORNONON DORMIVO IMMAGINA)lui mi fà è fuori pericolo,il giorno dopo è morto non ti dico la rabbia ed il dispiacere che ho provato,cosi in mancanza di altri maschi ho preso clair ma poi non contento ho preso il maschio.Ti diro che èvero sono impegnativi ma dipende da quanto sei convinto e provi attaccamento per loro,e considera che a me ne hanno combinate,tra polli uccisi ed il pavone della mia raga che fanno scappare a molti km di casa.vabbè scusami se mi sono dilungato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Tante volto credo non si immaginano nemeno quanto dolore creano con loro comportamento... ( non so sè era anche tuo caso certo puo anche succedere una discrazia, in mio caso no, perche è morta tutta la cucciolata in giro di 5 giorni !!!)
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() sei tu?
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() peccato per la tua ragazza ma non è voluta heheeh
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
non so se ti ho risposto comunque ti ho scritto il mio num tiè arrivato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
non ci capisco che ho combinato hai ric i miei messaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, queste devono essere fatte con criterio rispettando date e scegliendo il ceppo virale anche in funzione della località, mi spiegherò meglio: i cuccioli non possono essere vaccinati prima delle 7/8 settimane di vita perchè sono ancora presenti gli anticorpi trasmessi dalla madre con il colostro (secreto della ghiandola mammaria dal parto fino alle 24 ore successive). Questi anticorpi conferiscono ai cuccioli una immunità (immunità passiva) che li protegge per appunto 8 settimane. Se il cucciolo venisse vaccinato quando ancora presenta in circolo questi anticorpi si verificherebbe un incidente vaccinale definito in immunologia "effetto blanketing" cioè inattivirebbero il vaccino effettuato rendendolo totalmente inefficace. Gli studi scientifici ci spiegano come soltanto a tale data gli anticorpi materni scompaiano dal cuccioli rendendolo vulnerabile ai virus presenti. Soltanto in quetsa data quindi occorre vaccinare il cucciolo per conferirgli una immunità (immunità attiva). Altro punto è la scelta del primo vaccino. Un medico veterinario e non un allevatore deve scegliere se iniziare ad immunizzare il cucciolo con la parvovirosi o con cimurro,epatite e leptospirosi. Questa scelta si effettua attraverso uno studio epidemiologico del territorio; in altre parole si cerca di immunizzare prima nei confronti della gastroenterite (parvovirus) in quanto più pericolosa per i cuccioli, tuttavia se un medico veterinario riscontra nelle settimane precedenti dei focolai di cimurro darà la precedenza a quest' ultimo. Ecco perchè si parla di: STRATEGIE VACCINALI. Ancora c'è da dire che il vaccino deve seguire solo ad una attenta visita clinica completa che escluda patologie in corso. Altro punto da sottolineare è che dal momento della vaccinazione al momento in cui il cucciolo inizi a produrre titoli anticorpali in grado di difendersi dalle malattie virali occorrono almeno 15 giorni. Ecco che soltanto dopo almeno tale periodo può essere effettuato il cosìddetto richiamo, che determinerà un potenziamento del titolo anticorpale definito in immunologia "effetto booster". In considerazione di queste variabili, e in funzione del fatto che il vaccino deve rispettare la cosìddetta catena del freddo (non superare i 4°C), possiamo renderci conto come gli incidenti possano essere sempre presenti. Basta infatti che anche un trasportatore di vaccini che depositi un lotto in farmacia il 10 agosto alle 12 a Messina, mia città, che gli stessi vaccini vengano inattivati dal caldo. Quindi si spiega l'importanza del RICHIAMO. In altri termini, se il primo vaccino non immunizza adeguatamente (perchè presenti ancora gli anticorpi materni o perchè il pirla del trasportatore li ha lasciati sotto il sole d'agosto) ecco che lo farà il secondo.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
certo che se per mettere un pò di foto ci metto il tempo che ho messo per iscrivermi diventiamo vecchi,comunque provero ad impegnarmi è che non sono uno ce pratica molto con il computer sto cercando di fare pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
per fortuna che giada mi dà una mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
Questa Clair è davvero una meraviglia! Bella, bella e ancora bella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
grazie per aver apprezzato la mia dolcezza è davvero fantastica ma soprattutto da tantissimo affetto ache se rientro in casa ed esco dopo pochi min. salta come uno stambecco e mi fà le festecome se non mi vedesse da una vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|