Quote:
Originally Posted by m.greta
mi sono accorta che dagli accoppiamenti disponibili non ci si possono aspettare figli molto alti: intendo dire che mi sembra non ci siano genitori con un altezza al garrese di molto superiore al minimo richiesto dallo standard della razza. A me piacerebbe un clc di taglia bella grossa intendo sui 70 o +.
Qualcuno può aiutarmi a trovare genealogie da cui sia più probabile attenderesi un risultato simile?
Grazie!
|
abbiamo dato un' occhiata e non ci sembra di vedere tutti questi "tappi" nelle cucciolate italiane...
però se il tuo parametro principale di scelta di un clc è l' altezza al garrese abbiamo paura che non hai capito nulla e, prima di prendere un cane, per penitenza devi rileggerti tre volte tutti gli articoli su wolfdog compresi i forum in lituano e in polacco
I pastori tedeschi che vedevi da bambina sembravano più grandi perchè tu eri più piccola ! lo standard del PT maschio è al MAX 65 cm, quindi tutti quei pastori enormi che si vedono ogni tanto semplicemente non sono PT.
Per Rosa : l' altezza al garrese credo sia anche l' ultimo paramentro da considerare per un cane da guardia-difesa; è anche inutile fare alcuni degli innumerevoli esempi in merito, non credi ?
Ti ricordo che lo standard che dice minimo 65 per i maschi e minimo 60 per le femmine, quindi 70 e 65 lo stabilisci arbitrariamente tu...
Nel thread che hai citato Margo diceva semplicemnte che il motivo del P14 famoso non era stato solo dovuto all' altezza e che anche un cane ampiamente in standard da questo punto di vista potrebbe essere eliminato per altri difetti.