![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Infatti un mio "problema " è quello, ho giardino e campi a disposizione, però non hanno una recinzione alta anti clc, quindi sarei costretto a costruire un box..
Vado via la mattina alle 7.40 toano a casa alle 12.45 prepara da mangiare, mangia, lava i piatti, una lavatina a me e tac son già le 13.40 e devo tornare al lavoro. rientro x le 18.00.. es. pausa pranzo al max posso portare in giro il cane per 10 minuti.. A volte, dipende i turni, a casa c'è mio fratello, ma ha da fare e non ha tempo da dedicare al cane, quindi resterebbe un pò a se stesso.... Un giorno parlando con una ragazza gli dissi: tanto dai, ho l'altra cagnina, stanno insieme si fanno compagnia, le mi rispose: dopo poco avrai 2 cani annoiati (parole sante) E sapendo l'indole del CLC (ansia da separazione) dico, se devo prendere un cane solo per mio sfizio, per poi farlo soffrire.. lascio stare. Però allo stesso tempo, non credo che tutti i possessori di clc lavorino part-time o a casa c'è sempre qualcuno... Allora penso, ma si dai, ce la faccio, tanto a me mi capita bravo e standogli dietro tanto da piccolo lo abituo.. ( poi penso, che ingenuo..) allora mi demoralizzo e vado solo ai raduni.. ![]() Vediamo se il futuro mi riserva dei cambiamenti per poter aver le possibilità di avere un clc altrimenti.... nisba..
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Credo che conti molto anche l' età in cui il cane fa una esperienza negativa. Navarino a 6 mesi si spaventò con una banda musicale con bandiere e trampolieri e ci volle tantissimo tempo e parecchi atifizi per farla passare, anche a distanza di anni!
Ancora adesso non è tranquillissimo se becchiamo qualche banda di paese ma è gestibile...senza dare nell' occhio tende ad allontanarsi alla chetichella ![]() Isabeau da cucciola non ha mai fatto brutte esperienze e non esiste una cosa al mondo che sembra turbarla (escluso il vet, ovvio, e l' esistenza in vita di altri cani di sesso femminile, certo). Evelina ha preso molto dalla madre come tranquillità ma anche un pizzico di diffidenza dal padre...è il cane più pacioso del mondo ma se solo provi ad alzarle un braccio contro...(e non ha mai fatto alcun addestramento specifico!) Poi è vero che ogni cane è a modo suo : un giorno passeggiando una pettorina ha strusciato sul muro facendo un rumore secco e improvviso : Navarone si è abbassato di colpo come a dire :"'zzo è?", le due femmine hanno continuato a camminare come s nulla fosse mai stato. Una cavolata che però esemplifica il concetto.
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Buck l'ho preso a 60 gg., Djuma a quasi 3 mesi, Kim a quasi 4, Petra a 1 anno e mezzo..
Guarda caso il cane più equilibrato e con meno paure era Buck (magari lo sarebbe stato comunque, però..). Però poi mi chiedo se Petra fosse arrivata cucciola non avrebbe avuto paura dei ragazzini oppure l'avrebbero semplicemente traumatizzata prima? ![]() ![]() Mah.. non c'è da stupirsi che sia strana.. è figlia di un cane feroce e di una cagna paurosa.. il mix ideale ![]() Last edited by elisa; 21-04-2009 at 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
tutti in attesa è silvà??va a finire che ci decideremo insieme
![]() Con Ago vado bene..quando non ci sono io epr lavoro sta con i nonni.. ma visto come lo viziano non sarebbe assolutamente concepibile lasciarli con un clc..Ago ha anche addestrato mia mamma..lui gli da la zampina quando gli va un biscotto.senza che lei gliela chieda..e mia mamma corre..a prendergli il biscottino...ma si può? ![]() fortuna che è così solo con loro (come se sapesse che dai nonni può fare il viziato e con noi no.. ![]() come potrei portargli il clc??a parte il fatto che se mia mamma vedesse anche solo una ringhiatina si spaventerebbe.. noi ora lavoriamo 8 ore al giorno..entrambi..come si fa? VOGLIO STARE A CASAAAAAAA... ps..oggi il piccolo ha ringhiato (finalmente si sente la voce..e che vociona!!!non credevo..)alla vicina perchè aveva in braccio il figlio..se lo mette giu no..ma quando lo prende in braccio si.. è cretino?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Roby vedremo... hihi.. beata te/voi che lavori... qui inizia la cassa integrazione per alcuni settori... uff..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
AH no no..per essere ringrazio di avere un lavoro visto il bisogno di cash..io intendevo che volgio stare a casa perchè non c'è bisogno di lavorare..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
hihi se vado in integrazione, mi offro dog sitter...
![]()
![]() |
#8 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
no credetemi è incredibile..
quando la vede entrare in zona biscotti (un raggio di circa 1 metro dalla scatola ![]() mia mamma lo vede e fa...PIccolo cosa vuoi??? e lui gli appoggia la zampina...mia mamma mi guarda e mi dice...adesso però glielo devo dare..lui mi ha dato la zampina.. e io :ma mamma gliela dovresti chiedere tu..invece è lui che ti ordina di darglielo.. ma quest'ultima frase è spesso coperta dai suoi gutturali dei miei genitori che urlano BBEEEEELLLOOOO LUUUIII VUOOOII UN BICOTTINOOO POOOOVEROOOOOO...CON QUELLA MAMMA CATTIVA POOVEROOO... e lui che mi guarda con la faccia del soddisfatto.. ![]() ormai sono tutti contro di me...poovvverrooo lui...hehe.. ma con quel faccino faccio fatica a resistere io..figuratevi loro.. comunque per tornare alla vicina..non capisco proprio perchè si irrita quando lei ha in braccio il figlio..mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
ma mamma gliela dovresti chiedere tu ..invece è lui che ti ordina di darglielo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|