Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-04-2009, 11:11   #1
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Una frase di mia mamma "Non capisco perchè ti adorino cosi' tanto!"

In effetti la piccola è da poco che è con noi e diciamo che viene trattata come l'ultima arrivata quindi abbastanza "duramente" anche per il carattere che ha, è sempre coccolata dopo le attenzioni date al Rey....ma...nonostante tutto si è attaccata a me come ha fatto il Rey, se io ci sono vivono per me, ma il bello è che se io non ci sono, vivono benissimo con mia mamma, senza stress.
in piu' mia mamma coccola molto di piu' che me la piccola, ma rimango comunque io il punto di riferimento, se io vado in cantina senti la piccola che piange perchè vuole seguirmi idem se vado in bagno

e come dici Jal....sono solo punti di vista

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2009, 11:24   #2
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Belli loro!!!
Old 23-04-2009, 11:24   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Tra uno o due anni prova a partire e a lasciarne uno solo a casa...
Old 23-04-2009, 11:29   #4
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Non mi sembra sia cosi' impossibile basta abituarli....e penso c'è anche chi ci sia riuscito...

Old 23-04-2009, 11:33   #5
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quindi per il momento porti quotidianamente a spasso la piccola da sola, in modo che possa socializzare autonomamente con gli altri cani e con le persone, giusto ?
Old 23-04-2009, 11:34   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Certo che si !!!

non sono mica una sprovveduta

ah beh spetta...no forse non tutti i giorni...credi che dovrei farlo tutti tutti tutti i giorni?

Quote:
Quindi per il momento porti quotidianamente a spasso la piccola da sola, in modo che possa socializzare autonomamente con gli altri cani e con le persone, giusto ?
ma non è che invece voi non l'abbiate mai fatto???? e se si ora non riuscite a portarli fuori separati?

Last edited by Sunnyna; 23-04-2009 at 11:38.
Old 23-04-2009, 11:52   #7
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma non è che invece voi non l'abbiate mai fatto???? e se si ora non riuscite a portarli fuori separati?
Esatto. Già il tempo è poco per portarli a fare il giretto, pensa poi uno per volta!
Però penso che a Navarre non freghi più di tanto, solo che rosica se lui rimane a casa, mentre Isa sembra che le strappino l' anima...dopo un po' si calma ma cazzarola, ti si stringe il cuore.

E poi non l' abbiamo socializzata con i cani, solo con femmine bastarde di clc che la sottomettevano a sangue (le amichette di Navarre) e ora lei è una gran bastarda con le femmine e si mangia i barboncini o cani piccoli senza star a vedere il sesso...
Old 23-04-2009, 11:59   #8
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

ah ok...allora ho una chance perchè io di tempo ne ho (dopo le 17,30 sono libera)

e per ora se la lasci a casa sola (con mia mamma) non dice assolutamente nulla...idem il Rey che anzi è contento di non averla attaccata agli stinchi!

Old 30-08-2011, 16:02   #9
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Quote:

rileggendo:sante parole.
E mi avevano pure avvisato eheeee...
Old 30-08-2011, 17:53   #10
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
rileggendo:sante parole.
E mi avevano pure avvisato eheeee...
si,sante parole....
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2011, 18:12   #11
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ma vogliamo capirne di più... quando ti è partito il neurone ???
santo e magnifico neurone che in testa ai santi non parte!
Old 31-08-2011, 09:19   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma vogliamo capirne di più... quando ti è partito il neurone ???
santo e magnifico neurone che in testa ai santi non parte!
Vorrei capirlo pure io....va bè, diciamo che i motivi sono tanti, l'embolo l'ho lasciato partire, però dopo che sono riuscito a trovare una giusta sistemazione...
Allora prima cosa, il mio primo clc, effettivamente, è stato Zach, nel senso che la prima vera esperienza di convivenza con un clc è stata con lui, ha vissuto in casa con me per 2 settimane buone, non avevo ancora il piccolo pazzo, ma un evento spiacevole e catastrofico ha fatto si, che il giovane Zach, accoppiato alla dolce Mafalda fossero ospiti da me, quindi il primo vero amore è stato per lui.
Quindi dopo questa premessa, è facile intuire che, sapendo delle cucciolate di Zach il mio cuore è stato spinto verso di lui, avere un suo cucciolo/a per me sarebbe stato riavere un pezzo di cuore vicino.
La prima cucciolata non era possibile per via che ancora ero alla ricerca di una degna sistemazione, ma la seconda, ritardando un pò i tempi di arrivo, era fattibile....questa è la motivazione prettamente egostica che mi ha spinto l'embolo a decidere...
Poi, c'è stata una scelta fatta pensando al piccolo pazzo di casa, in questo periodo vissuto in un mini appartamento di 35 mq con giardino poco più piccolo, ho avuto ospite spesso una cucciolotta di australian shepherd, fantastica, una forza della natura, e per quanto io cerco in ogni modo di interagire, giocare, correre, passeggiare, ecc...con il piccolo pazzo, nei giorni in cui "tempesta" era mia ospite, vedevo Scarfy follemente felice, per quanto mi possa sforzare e metterci l'anima ( andiamo a caccia di lucertole insieme, facciamo la lotta sul letto, ci strusciamo, ecc..lo so non so normale ) vederlo interagire con una compagna, e vederlo sorridere dalla mattina alla sera è una cosa totalmente diversa, sono un bipede e non potrò mai comunicare a pieno con lui, mentre tra di loro si...e sono splendidi...ho in testa solo la sua felicità...
Dopo tutti questi pensieri, valutazioni e sogni...mi sono messo in moto per trovare un posto dove ci sia stato spazio per tutti...non mi interessava dover viaggiare per andare a lavoro e stare quasi a 70 km da lavoro..volevo una casa..isolata, vicino ai monti e con tanta terra...e ora è quasi pronta, la cosa magnifica che stò a neanche 9 km da Monte Livata e Campo dell'osso, le montagne romane, che Ruggero e Riccardo conoscono bene...
L'embolo effettivamente lo lasciato libero di correre dopo aver trovato una casa, ma ben pompato da tutte le motivazioni che ho espresso prima...
Ora so che ci saranno problemi, come i calori, come l'educazione della cucciola, ecc...ma pian piano affronterò tutto mettendo attenzione e dove possibile anticipando gli eventi ....

Last edited by FraFairy; 31-08-2011 at 14:44.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2011, 10:38   #13
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Bello, sono contenta per voi !!!!

Posting Rules