Quote:
Originally Posted by Denial
Due cani sui 35-40 kili stanno tranquillamente in 112x90x64 di base con il separatore in mezzo.
|
112 di larghezza totale non riesco, sforiamo di cm 2...massimo 110 cm
Quote:
Originally Posted by Navarre
Le misure minime per una permanenza "comoda" direi che si aggirano sui 50 di larghezza (quindi 100 per una gabbia doppia), una 60ina di altezza, meglio 65-70 e almeno 90 di profondità, meglio introno ai 100 per i soggetti più grossi.
|
infatti credo di farle 110 larghezza-65 altezza-85 o 90 lunghezza.
E' importante, come giustamente dice anche Denial, distinguere le varie esperienze.
Io ad esempio, sarà che sin da piccolissimi ci ho lavorato parecchio ed in maniera continuativa, sarà perchè avranno un carattere diverso da altri cani, non ho mai mai avuto alcun problema di "evasione" neanche durante i momenti più stressanti.
Quando sono nelle loro gabbie te li dimentichi. Sia dentro l'auto e sia fuori. Quando siamo in albergo lascio le gabbie aperte e, dopo che hanno mangiato e fatto la passeggiatina dei bisogni pre nanna, vanno da soli a coricarsi li' e non escono affatto.

Debbo comunque dire che di sicuro in tutto ciò c'è una buona dose di lavoro (non passava giorno in cui non gli facevo fare un pò di
allenamento) ma anche una buona dose di fortuna per non dire qualcos'altro.