Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2009, 19:59   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Scusa se mi difendo.. perché ti riferivi a me in quel post, e a chi altri se no? non me la prendo, ci mancherebbe.. però mi spiego. Parlo sempre dei miei cani andando apparentemente molto OT (a volte non solo apparentemente) ma non lo faccio per un attimo di celebrità.. se considerassi celebrità quello sarei proprio alla frutta (così come il mettere tante foto, ti assicuro che è per passione - o in certi casi leggerezza, anche se il risultato è opposto perché si diventa pesanti - ma non per celebrità! )
Parlo dei miei cani per portare la mia esperienza.. di più non posso dato che non studio la materia, non sono del settore.. il mio unico contributo possibile a meno che non mi metta a studiare è raccontare quello che vivo quotidianamente (ok basterebbe meno.. nessuno è perfetto) coi miei cani, perché credo che tanto inutile non sia. I libri sono importanti ma anche l'esperienza, per quanto piccola - mai ho preteso però di essere un'esperta o avere esperienze così rilevanti.. ma tutti possono partecipare no? non è un forum esclusivamente per addetti ai lavori.
Da non addetta ai lavori quale sono, e da non allevatrice, se mai decidessi di far accoppiare un mio cane (ok diventerei automaticamente allevatrice ma non professionista, non per una cucciolata) personalmente non guarderei i titoli (non dico che non siano importanti, il mio è un altro discorso), io vorrei conoscere il maschio in tutti i contesti possibili.. e per quanto riguarda il carattere sceglierei in base a quello, alla conoscenza diretta.. di un CAL2 che si rivolta ad alcuni membri della sua famiglia con aggressività, solo per fare un esempio, non saprei che farmene..
Questo perché non sono un'allevatrice e se mai facessi una sola cucciolata nella mia vita vorrei conoscere il maschio in tutti i suoi risvolti... dovrebbero farlo anche gli allevatori forse ma non è la realtà.. accade raramente immagino.
Sono andata ancora OT? Non del tutto.. in fondo è il ragionamento che ha fatto Stefano credo (oltre al fatto che gli è sempre piaciuto Anouk esteticamente).
Ciò non significa però che mi affiderei solo all'empatia... guarderei anche le linee di sangue.

Last edited by elisa; 30-04-2009 at 20:26.
elisa jest offline   Reply With Quote

Posting Rules